|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugagnano di Sona (Verona)
|
[VB] Controlli ListView: qualche info
Ciao ragazzi.
Sono a chiedervi qualche info specifica sui un controllo ListView richiamato da MSCOMCTL.OCX. Sto utilizzando questa tabella per la visualizzazione dei dati di un db. Ecco alcune domande: 1) Abilitando AllowColumnReorder vorrei che facendo click su una colonna specifica venga riordinata la visualizzazione in modo alfabetico. Io pensavo una cosa del genere: Codice:
Private Sub ListView1_ColumnClick(ByVal ColumnHeader As MSComctlLib.ColumnHeader) sql = SELECT FROM xxx WHERE xxxx ORDER BY colonna end sub Altrimenti che strade si possono usare? 2) C'è la possibilità di usare un BackColor su un singolo record?? (non su tutta la lista). Ad esempio, sparo un codice: item.listview1.backcolor: &H00 Perchè in base alla lettura di un record booleano sul db volevo identificare le righe con 2 colori diversi. Intanto grazie delle possibili risposte! Ciao!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugagnano di Sona (Verona)
|
ho risolto il primo punto.. in questo modo:
Codice:
Private Sub ListView1_ColumnClick(ByVal ColumnHeader As MSComctlLib.ColumnHeader) 'setto la chiave di riordinamento keyCol = ColumnHeader.Key 'richiamo la visualizzazione con i vari settaggi Form1.AggiornaVisualizzazione end sub Codice:
sSql = sSql & "ORDER BY " & keyCol & vbCrLf cosa dite, soluzione ottimale? funziona per la 2a domanda invece? Grazie ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.