|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
|
2 reti collegate con WI FI
Ho 2 reti separate fisicamente (due prefabbricati a 50 m di distanza), la A ha 2 pc e la B 3.
Vorrei collegarle e condividere internet. La rete A ha la connessione internet e quindi basta mettere l'Access Point Wireless+Router+ ADSL Modem+switch (pensavo al Netgear DG834G) Nella rete B con 3 pc collegati ad uno switch cosa metto? Per collegare un solo pc basterebbe una rete pci WiFi ma non crea conflitti con la rete esistente? E se invece volessi collegarli tutti e 3 cosa dovrei collegare? Ad un altro l'Access Point Wireless+Router+switch e togliere lo switch esistente o l'Access Point senza router? Grazie.
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
devi considerare se ci sono ostacali tra le due reti, e inoltre devi sapere che se le reti devono passare esternamente le condizioni climatiche potrebbero degradare il segnale e in teoria la pioggia potrebbe assorbirlo completamente (almeno in teoria )....
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: 2 reti collegate con WI FI
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Secondo Bubble i 50m sono troppi, ed in effetti è la mia paura, ma pensavo di mettere sul Router un'antenna esterna tipo quella della netgeat da +5db che dovrebbe risolvere il problema.
Secondo Alexmere invece, sulla rete B basterebbe collegare allo switch esistente un AP senza router. E corretto? In questo caso pensavo al Netgear WG602IS. Ci sono differenze prestazionali tra le varie marche? Grazie
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56] |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Per quanto riguarda il tratto Wi-Fi, due access point in modalità bridge point-to-point con WEP abilitato costituiscono un'ottima soluzione contro gli accessi indesiderati: in tale modalità di funzionamento, infatti, i due access point comunicano solo tra di loro, tenendo fuori tutto il resto. Se con il router ADSL wireless puoi fare un collegamento bridge point-to-point, allora ben venga, altrimenti sappi che la sola protezione è il WEP. Le prestazioni sono limitate dalla bassa potenza in trasmissione (limitata per legge!) e dalle antenne a basso guadagno. Più o meno tutti i prodotti hanno le stesse prestazioni, poi va a simpatia. Personalmente preferisco comprare tutto della stessa marca, poi vedi te |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie per le info, la differenza di costo tra l'AP e AP+router+switch è di soli 13€ quindi non fa molto la differenza, adesso devo controllare nelle caratteristiche che facciano da point to point.
Ho scaricato i tuoi libri, interessanti, quando avrò un po' di tempo proverò a darci un occhio. Ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.