Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2005, 21:57   #1
Burp
Senior Member

L'Avatar di Burp

Iscritto dal: Feb 2002
Ea Games e garanzia cd

Leggendomi nel manualetto di un gioco EA la parte che riguarda la garanzia (non l'avevo mai letta prima) ho scoperto garantisce i cd solo per 90 giorni!!! Prima proteggono i CD per evitare di farmi fare la mia regolare copia di backup, poi mi obbligano ad inserire il cd nel lettore per poter giocare (continuando a maneggiarlo di conseguenza) ed infine lo garantiscono solo per 90 giorni? Dovrebbero garantirlo a vita anche in caso di rottura accidentale se pretendono che continui ad inserire il cd nel lettore! Se tra 90 giorni mi si rompe il CD hp buttato 50 euri? Queste sono le loro tecniche antipirateria? Da me la EA non prenderà più un cent. Mi auguro per lo meno di non essere fuori legge se uso le patch nocd possedendo il cd originale. Spero che le altre software house si comportino diversamente!
Burp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 23:11   #2
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Re: Ea Games e garanzia cd

Quote:
Originariamente inviato da Burp
Leggendomi nel manualetto di un gioco EA la parte che riguarda la garanzia (non l'avevo mai letta prima) ho scoperto garantisce i cd solo per 90 giorni!!!
Per legge la garanzia minima di un prodotto é 6 mesi ( + altri due ) , e non possono neppure tirare in ballo il fatto che é stato fatto un uso improprio visto che sono loro che costringono a usare continuamente il CD , quindi ho molti dubbi che quello che é scritto sia legale .
Per quanto riguarda No-CD e affini , é *sempre* illegale usarli secondo la legge Urbani , bisognerebbe però vedere in un processo cosa potrebbe succedere a un utilizzatore , infatti ci sono anche altre leggi che potrebbero essere usate come difesa , e il risultato non é scontato .
Old 24-03-2005, 23:31   #3
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Beh non penso che quelli della EA mettano delle scritte illegali sulle custodie dei cd, sicuramente c'è una motivazione, soprattutto quando si parla di un argomento delicato come la garanzia.
Non è forse che la EA è responsabile per 90 giorni, poi la responsabilità viene passata al rivenditore? L'ho sparata lì ma potrebbe essere qualcosa di simile no?

Comunque non capisco cosa ci sia di male ad usare i nocd se si possiede il gioco:
Motivo legale: se anche fosse illegale (e ho dei dubbi) usare un nocd anche se sei detentore della licenza, non ti beccheranno mai. In che modo potrebbero?
Motivo morale: hai comprato il gioco, non ne fai un uso improprio col quale danneggi qualcuno.

Anche se la garanzia fosse di due anni, sai che palle farselo sostituire se ti si rompe?
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 08:27   #4
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
Non mi sembra che sia una garanzia valida solo per EA. Se ricordo bene ho letto qualcosa di simile anche nei giochi LucasArts (che poi in questi casi conta il distributore, quindi più l'Activision e/o i vari Leader e Halifax italiani).

Da come l'ho intesa io non riguarda tanto l'integrità del supporto, che a motivo di usura può consumarsi - e li ci attacchiamo. Riguarda la leggibilità al momento dell'acquisto. Loro ti garantiscono che il CD è integro e leggibile. Se così non fosse abbiamo 90 gg di tempo per "accorgercene" e richiedere la sostituzione. Tutto qua.

Infine i giochi, come tutti i software licenziati, non li possiedi all'acquisto. Di vendono solo la licenza d'uso ma loro rimangono i proprietari del CD che hai acquistato. Nel caso ti si dovesse rompere spesso puoi richiederne la sostituzione esibendo una prova d'acquisto e restituendo il CD danneggiato, MA A TUE SPESE.

By uno che ha la mania di leggere i manualetti , pure i credits

Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Windows 10 Home e Linux Mint Debian Edition (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05)
Console : Nintendo Wii & 2DS
Nemios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 09:37   #5
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Non credo che i lettori dvd/cd x computer siano dei killer più di quanto lo possono essere i lettori dvd da tavolo o i lettori cd audio....
In tutti gli anni che ho usato i vari supporti, a onor del vero, gli unici che mi hanno dato problemi di lettura nel tempo sono proprio i cd masterizzati...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP