|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Comprare una PS2 oggi...
Stavo seriamente pensando di prendere una playstation 2 abbinata a gran turismo 4. Però, dato che la psx non ce l'ho più da almeno 4 anni, non ho le idee ben chiare sulla situazione odierna. Per esempio, secondo voi mi conviene prendere una ps2 ora, quando oramai è una console abbastanza vecchiotta? Vedo che escono ancora molti giochi e hanno appena fatto la versione slim, però non c'è il rischio che poi fra qualche mese esce la 3 e rimango inchiappettato perchè non escono più i giochi della 2? Ho visto che come grafica gt4 è quasi fotorealistico, quindi penso che sia ancora un prodotto abbastanza appetibile, però vorrei sentire altre opinioni. Grazie ciao!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
IMHO, ripeto IMHO, ci sono alcuni giochi che da soli giustificano l'acquisto di PS2:
- GT4 (e basterebbe solo questo: è divertente una spanna sopra gli altri GT) - Metal Gear 3, ma anche l'1 - Residente Evil (il 4 uscirà a Natale?) - Silent Hill - ICO - GTA S.Andreas su tutti, ma anche Vice City ed il 3) ecc....... ecc..... ecc..... Quando hai fatto TUTTI i capolavori l'hai stra-ammortizzata e supergustata. PS2+GT4 li trovi in bundle a circa 140/150 €: pensa che costa 50 e passa € solo GT4.....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono d'accordo con te per quanto riguarda il fatto che solo quei giochi che hai citato valgono la candela. Se poi aggiungiamo che anche i vari giochi precedenti (tipo resident evil 3) non li ho giocati, direi ancora meglio... Ma ps2+gt4 a 150 euro dove mi diresti dove si trova? (anche in privato se preferisci) te ne sarei molto grato. Io l'ho trovata solo a 180 euro all'ipercoop. Ma non ho guardato da altre parti. Ovviamente sono benaccette altre opinioni. Ah, un'altra cosa: il formula force gp della logitech funziona anche sulla ps2 con gran turismo collegando all'usb? Oppure il momo racing, dato che come driver, pannelli e impostazioni in tutti i giochi per pc sono identici, cambiano solo i materiali e alcuni componenti, quindi penso che anche sulla ps2 sia così. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Sannicandro di Bari
|
Anche secondo me conviene comprare la PS2 basta solo per GT4!!!!
Tanto poi la PS3 uscira' quasi sicuramente nel 2006.....
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
quoto tutti
aggiungerei i vari virtua fighter 4 evo, tekken 5.... winning eleven...ecc
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
dipende sempre dai tuoi gusti.
se sei attirato da giochi di auto e i nomi classici (metal gear, gta, tekken), vai sulla playstation 2 e stai in una botte di ferro. se invece vuoi "rischiare" e goderti alcuni gioconi che non sono molto famosi ma molto conosciuti (ninja gaiden, i due halo, kotor) e una grafica spaventosa, vai su xbox. peccato solo che non abbia un gioco di macchine al livello di granturismo, o anche ben sotto se invece vuoi solamente divertirti e non hai paura di essere trattato come un bambino mentre giochi a super mario, gamecube a te la scelta ps: io il bundle ps2 slim + gt4 l'ho visto a 179 euro in un centro commerciale. è un prezzone lo stesso, tenendo conto che alla fine il gioco si paga 30 euro e non 55-60 come comprarlo "sciolto".
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Io ho preso la ps2 in novembre 2004 e mi facevo pure queste domande..poi mi sono fatto il conto che mi sarei giocato Devil may cry 1/2/3, Onimusha 1/2/3 e tantissimi altri giochi e che quindi avrei potuto tirare per un bel pò di tempo. La ps3 all'uscita sarà molto cara, di conseguenza significava stare almeno altri 2 anni ad aspettare..
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il gamecube lo escludo a priori A proposito, chiedo di nuovo una cosa che mi interessa molto: il momo racing funziona sulla ps2 con gt4? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() L'ho visto da un mio amico è una figata. Sì, se non sbaglio la ps2 costava 700 mila lire quando è uscita. Dopo mesi costava la metà percui indubbiamente conviene aspettare un po' di tempo anche dopo che è uscita. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Catania
|
Il gamecube lo escludo a priori
R: non è asolutamente vero, i giochi belli per il cubo sono only cubo! non esisteranno mai mario, f-zero,metroid,zelda, AC,mkdd,Bk per le altre console. La xbox invece mi piace per la miglior grafica rispetto alla ps2 (se non ho capito male) R: Non hai capito male l'xbox "dovrebbe" avere la miglior grafica, ma alla fine questa si vede solo in 4-5 giochi (Halo1-2, NG, pgr2 e PDust), poi per il resto nulla di particolare. Ieri ho visto RE4 per cubo e mi è caduta la mascella per terra! , ma oramai ho da tempo l'idea della ps2 e poi voglio GT4 A proposito, chiedo di nuovo una cosa che mi interessa molto: il momo racing funziona sulla ps2 con gt4? R: Fai bene a prendere una ps2, l'ho presa anche io da affiancare a cubo e xbox per la presenza di giochi come FF ,onimusha, e gli infiniti jrpg che ha |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: prov treviso
|
Quote:
e jet set radio future dove lo lasci?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bassano Del Grappa
|
Andate a vedere RE4 per cubo e poi appena uscira' quella per ps2 non c'e' nemmeno paragone...
i giochi che ci sono per il cubo sono tanti e la maggior parte only for come ha detto edu:Metroid 1e 2 sopra ogni cosa,zelda,f-zero,TOS,ecc ecc ecc. Saluti
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ovviamente poi sono gusti, io per non fare "torti" a nessuno ho sia il cubo che la ps2
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Re: Comprare una PS2 oggi...
Quote:
ho preso la PS2 Slim GT4 pack, 179 € La vecchia PS2 l'ho fusa con PES e GT3
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Non so dove puoi trovare PS2+GT4 a 150€.... sul 3d di GT4 hanno parlato di questo ma io non ho potuto verificare in quanto ho già PS2 e GT4 l'ho preso a parte. IMHO non pensarci troppo: se ti piacciono i giochi PS2 vai senza dubbio. Inoltre la PS3 per i primi 12/18 mesi costerà come un rene!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Bologna - Trento
|
Quote:
poi la serie si è trasferita sul cubo, con un remke del primo ed un nuovo episodio Residen evil 0 poi il quarto è arrivato adesso sul cubo e si attende per la ps2 probailmente a fine anno (anche se si teme una notevole diminuzione della resa grafica). Io ho ps2 e cubo, personalmnte preferisco il secondo. Prima la ps2 aveva il vantaggio della modifica ora che la hanno entrambe è solo una questione di gusti..
i5 3450,2x4gb,HD5850,200GB+300GB,SW-252F, Hp LP2475W + Asus Pw201,Epson R200 + Acer v5-571g(i3 2367,8gb,15,4",ssd 256 + 1Tb,620M) Os X - Ubuntu - Win Xbox360, Xbox (Aladdin Advance 80gb XBMC) + Wii e 3Ds, Gamecube(Qoob Pro & Iced Cube,viper),NDS Lite(R4&M3 CF),Game boy sp + PS3 - PsTwo silver mod, Dreamcast.. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Non volevo certo sminuire il gamecube. Quote:
Spero solo che funzioni il formula force gp, ora comunque apro un thread a parte. Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.