|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Il registro di sistema
Se non erro, è il cuore del computer. Di programmi per pulirlo ne esistono molti (jv16 che se non sbalio una volta era gratuito, ecc).
Io ho easycleaner, com'è? Tornando in topic, volevo sapere è sicuro rimuovere le voci che questi programmi dicono non più valide/utili/ecc? Non si rischia un pò troppo a rimuovere delle cose senza sapere quello che si fa? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: Il registro di sistema
Quote:
si jv16 è ottimo. in alternativa regseeker. validissimi per pulire il registro e gestire i programmi all'avvio. ciao.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Jv16 è ottimo ed è ancora disponibile in versione gratuita nella versione 3.5, se non sbaglio.
Regseeker, secondo me, è in grado di effettuare una pulizia più approfondita, però rispetto a jv16, bisogna fare più attenzione, nel senso che a volte segnala come eliminabili file che in realtà sono necessari, quindi è più adatto ad utenti esperti. Ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Beh, non sono dentro il tuo PC... quindi non posso darti una risposta sicura al 100%.
Dalla mia esperienza ti posso dire che con jv16 ho sempre eliminato tutte le voci che mi trovava, senza mai avere alcun problema. Mentre, con regseeker bisogna fare più attenzione. In ogni caso le voci non vengono eliminate definitivamente, ma viene creata una copia di backup che può successivamente essere ripristinata Per una maggiore sicurezza potresti fare prima una copia di backup dell'intero registro procedendo in questo modo: Start/esegui digita regedit, ti si aprirà l'editor di registro di sistema. Vai su file/esporta e salva una copia del registro. Successivamente questa copia potrà essere ripristinata operando in MODALITA' PROVVISORIA, cliccando su file importa, sempre nell'editor del registro di sistema. Ciao
FOXYLADY è un MASCHIO!! Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci Ultima modifica di FOXYLADY : 19-03-2005 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho winxp home, posso usare anche ntbackup per salvare una copia del registro o devo farlo per forza con regedit?
Ho scaricato jv16 1.3 (sembra sia l'ultima versione free) però non so cosa significano le iconcine colorate (pallina rossa, pallina grigia con "?" ecc.). Qualche idea |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Re: Il registro di sistema
Quote:
eliminare chiavi e valori di registro può avere conseguenze molto diverse: l'eliminazione di certe chiavi potrebbe costringerti a reinstallare il SO, mentre per altre non succede un benemerio ca ad ogni modo, se non sai con certezza quello che stai facendo lasciale lì quelle chiavi o quei valori, che tanto in termini di spazio non occupano nulla, e male non fanno (sempre a patto che, ovviamente, non si tratti di roba scritta da virus, spywares, ecc.) ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() la copia del mio registro è di circa 44mb, in alternativa puoi creare un punto di ripristino. Tenere pulito il registro secondo me è importante perchè tutte le volte che apriamo o chiudiamo un file, che installiamo o disinstalliamo un programma, tutte queste informazioni vengono memorizzate nel Registro di Sistema di Windows. A lungo andare tutte le "chiavi" ormai inutili impacciano il computer e lo rallentano moltissimo. Usare regolarmente un regcleaner permette di dilatare molto il tempo tra una formattazione e l'altra. Ovviamente se non si è pratici di questi programmi vale il consiglio di 71104. Ciao
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
allora penso che 47mb sia giusta come dimensione
ntbackup è l'utilità di backp di windows, lo trovi nel cd di win nella cartella valueadd-->msft-->ntbackup se nn sbaglio ci sono particolari differenze tra jv16 1.3 (gratuito) e jv16 powertools 2005 (pagamento)? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In realtà non sono ancora riuscito a capire se deframmenta solo il file di paging o l'intero registro. Ciao
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
uso jv16 power tools ottimo ma tra 26 giorni mi scade
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
ti consiglio di cambiare nick, "FoxyLady" è un nick da femmina... O_o' cmq non conosco il programma che dici, ma spero sia ben chiaro che file di paging e registro sono due cose completamente diverse... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
|
Non credo molto in questi programmi, quando il registro e' davvero "sporco" la migliore soluzione e' un bel format...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
..JV 16...ottimo....
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Città: Pero (MI)
|
...e di registry mechanic cosa ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.