Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2005, 15:50   #1
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Pantani a sfide

Chi ha visto ieri sera al programma Sfide lo speciale su Marco Pantani?
Secondo me han fatto un bellissimo documento su questo campione del ciclismo che rimarrà nel cuore di ogni appassionato di questo bellissimo sport.
E spero che magari qualcuno vedendolo si sia ricreduto e abbia capito quanto fango gli abbiano lanciato addosso...il perchè, forse, rimarrà un mistero...ma io sono sempre più convinto che fosse diventato un personaggio troppo scomodo per quel mondo...troppo superiore a qualsiasi suo collega in salita!

Per me resterà un mito, punto e basta!
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 16:46   #2
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Re: Pantani a sfide

Era un dopato. Un dopato non è uno sportivo e non è degno di essere chiamato atleta. Questo è tutto.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 16:52   #3
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Re: Re: Pantani a sfide

Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Era un dopato. Un dopato non è uno sportivo e non è degno di essere chiamato atleta. Questo è tutto.

Perfettamente d'accordo con te
Old 19-03-2005, 17:01   #4
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)

Quote:
Stessa cosa per Maradona, allora?
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 17:19   #5
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Re: Re: Re: Pantani a sfide

Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato
Stessa cosa per Maradona, allora?
Deduco da questa frase che tu non ti intendi molto di doping.....Maradona si faceva di cocaina e paradassolmente per lui quel vizio era un handicap non un vantaggio.....nonostante un vizio così e una vita dissoluta e piena di vizi che poco aveva a che fare con quella di un atleta è stato capace di essere il n°1 al mondo e cmq anche Maradona sbagliava ma paragonare Maradona a Pantani secondo me è una bestemmia
Old 19-03-2005, 17:29   #6
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Re: Re: Re: Re: Pantani a sfide

Quote:
Deduco da questa frase che tu non ti intendi molto di doping.....
Esatto, per questo ho chiesto

Sul resto non mi esprimo, in quanto non so se ci sian prove che Pantani si dopasse sin da quando ha cominciato a vincere...
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 18:17   #7
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)

Quote:
Così dicendo hai appena eliminato, temo, gran parte del mondo dello sport, sia professionisti che dilettanti.

Troppo facile così: un segno col gesso e via. Hai appena diviso il mondo in due parti, buoni e cattivi.
Avrei bisogno del criterio secondo il quale hai compiuto questa divisone. Potresti darmi una definizione, completa e coerente, di doping? Solo un limite: non indicare le tabelle delle sostanze proibite. In quelle non rientrano proprio tutte le sostanze che hanno effetti dopanti (posto che tra potenziale effetto dopante ed effettivo incremento della prestazione passa una vita...).
Old 19-03-2005, 18:24   #8
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Originariamente inviato da harbinger
Così dicendo hai appena eliminato, temo, gran parte del mondo dello sport, sia professionisti che dilettanti.

Troppo facile così: un segno col gesso e via. Hai appena diviso il mondo in due parti, buoni e cattivi.
Avrei bisogno del criterio secondo il quale hai compiuto questa divisone. Potresti darmi una definizione, completa e coerente, di doping? Solo un limite: non indicare le tabelle delle sostanze proibite. In quelle non rientrano proprio tutte le sostanze che hanno effetti dopanti (posto che tra potenziale effetto dopante ed effettivo incremento della prestazione passa una vita...).
Il mio è un discorso di concetto e di etica dello sport. Lo sport è qualcosa di MOLTO più profondo che non ha NULLA a che fare con il concetto di vincere a tutti i costi.

L'etica dello sport dice che devi primeggiare il migliore e non il più furbo. Non faccio distinzione tra vari sport, per me sono tutti uguali. Ho un mio cervello per ragionare, ho giocato a calcio per 14 anni arrivando in prima categoria e non ho MAI preso nulla. Lo facevo per passione e BASTA.

Per l'idea che ho io di sport chi si dopa è un PERDENTE anche se i risultati ufficiali lo fanno vincere. Chi si dopa è SPORCO e le sue vittorie sono SPORCHE. Chiunque sia e qualunque sport pratichi. Chi si dopa offende i principi dello sport e sono principi molto molto profondi anzi penso sia un utopia.
Old 19-03-2005, 18:48   #9
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Il discorso non fa una piega! Però un dopato è uno che è risultato positivo ad una o più sostanze dopanti ad un controllo antidoping, mentre se ciò non succede (come per Pantani) fino a prova contraria l'altleta non è dopato. (Su Madonna di Campiglio andatevi ad informare bene, che è meglio, prima di dire.......)
E' facile trovare un capro espiatorio, dare addosso ad una sola persona, quando purtroppo (e non piace neanche a me, perchè anch'io sono per uno sport pulito) gran parte dello sport moderno è sporco!!!
Perchè con i giocatori della Juve ad esempio non si usa lo stesso peso, perchè non si dice che la Juve degli anni migliori, e i giocatori di quegli anni erano tutti DEI DOPATI DI MERDA (è emerso dal processo che assumessero EPO).
Probabilmente è saltato fuori per la Juve e non si è andati giù pesanti, perchè tutto il sistema è marcio, e non sono state volute tirare dentro molte altre squadre, a patto di clemenza nella sentenza (com'è successo).
Ci vuole tanto ad essere semplicemente equilibrati e giusti nell'esprimere opinioni? Non dico chissà cosa, solo un po' di equità!!!
Ciao,
Alex
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 19:03   #10
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Quote:
Il mio è un discorso di concetto e di etica dello sport. Lo sport è qualcosa di MOLTO più profondo che non ha NULLA a che fare con il concetto di vincere a tutti i costi.

L'etica dello sport dice che devi primeggiare il migliore e non il più furbo. Non faccio distinzione tra vari sport, per me sono tutti uguali. Ho un mio cervello per ragionare, ho giocato a calcio per 14 anni arrivando in prima categoria e non ho MAI preso nulla. Lo facevo per passione e BASTA.

Per l'idea che ho io di sport chi si dopa è un PERDENTE anche se i risultati ufficiali lo fanno vincere. Chi si dopa è SPORCO e le sue vittorie sono SPORCHE. Chiunque sia e qualunque sport pratichi. Chi si dopa offende i principi dello sport e sono principi molto molto profondi anzi penso sia un utopia.
Insomma tante belle parole (anzi brutte perché impregnate di assolutismo) ma non hai ancora indicato questo CONCETTO che permette d'identificare il dopato e distinguerlo dall'onesto. Ho capito che riguarda l'etica ma in cosa consiste esattamente?
Old 19-03-2005, 19:18   #11
pepato
Senior Member

L'Avatar di pepato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: magenta(mi)

Quote:
no comment
Old 19-03-2005, 19:33   #12
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como

Quote:
Peccato che a differenza di Maradona, che sfruttava solo iò talento donatogli da madre natura, lui si allenava duramente comunque tutti i giorni.

vabbè...
Qualcuno ha registrato la trasmissione?
io me la son persa (dato che ormai la tv la accendo veramente poco non ne ero a conoscenza)
Old 19-03-2005, 19:37   #13
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Quote:
Originariamente inviato da Alien
Peccato che a differenza di Maradona, che sfruttava solo iò talento donatogli da madre natura, lui si allenava duramente comunque tutti i giorni.

cut...
Le tue parole andrebbero incorniciate!
Purtroppo molti pensano che col doping si possano conseguire ottime prestazioni con poco sforzo quando la realtà dimostra che non è vero. Quanti si dopano e quanti sono campioni?
Old 19-03-2005, 20:10   #14
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Allora chiariamo: io non ce l'ho con Pantani in particolare. Per me chiunque faccia uso di doping in qualunque sport con qualsiasi risultato è SPORCO. Chi si dopa fa male allo sport e a chi ci crede, fa male a tutti coloro si fanno il mazzo per raggiungere risultati magari abbastanzi scarsi ma almeno puliti. Io non faccio differenza per i personaggi o per gli sport io penso solo che idolatrare un dopato sia un cattivo segnale per lo sport perchè vuol che anche la gente non capisce più cosa è il giusto e cosa è lo sbagliato. Il mio è un discorso di principio che esula da personaggi specifici. Spero di essermi spiegato.

P.S. A chi ha detto che Pantani a Madonna non è stato beccato positivo....non è stato necessario in quanto ad un controllo a sorpresa è stato trovato con un livello di ematocrito tale che il suo sangue era simile alla consistenza di catrame...ditemi se è normale....o magari come ha detto qualche suo collega anche di altri sport il livello di ematocrito si è alzata perchè ha mangiato carne di cinghiale o perchè si era in alta montagna....
Old 19-03-2005, 20:19   #15
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
già espresso un pò di tempo fa.
Non ha nessun mio rispetto.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 20:41   #16
pepato
Senior Member

L'Avatar di pepato

spero che un giorno arrivino i nas a scoperchiare il pentolone putrefatto del calcio ,visto che ultimamente alcuni ex giocatori sono deceduti guarda caso tutti per lo stesso tumore
ps marco pantani non e morto di doping
Old 19-03-2005, 20:43   #17
redegaet
Senior Member

Sangue denso come il catrame? Se anche fosse, innanzitutto non dimostra l'assunzione di doping, è un indizio al massimo, non una prova (invece per voi subito al patibolo!!).
Tra l'altro lo sapete che negli uomini il valore di ematocrito è considerato normale da 44 al 52%?
Cercate pure su qualche sito di medicina il range di valori e vedrete che è molto più vicino al 50% di quanto magari non immaginiate. Anzi fatevi le analisi del sangue e avrete delle belle sorprese (vi dopate senza saperlo? Avete anche voi il sangue come il catrame!!!)
Di Cunego cosa pensate, è un campione? Forse non sapete che siccome al SISTEMA fa comodo che vinca, casualmente non si dice che ha vinto un Giro d'Italia con l'ematocrito al 56%!!! Però lui ha un permesso speciale perchè è più bello, più simpatico etc, etc
Lui sì che è un corridore onesto......
Non vi accorgete che ci fanno credere quello che vogliono i Media? Non vi accorgete che hanno fatto finta di fare pulizia, ma il marcio vero è rimasto? Non vi accorgete che ci hanno buttato della polvere negli occhi?
Io questo mi chiedo, senza parlare oltre di Pantani, ma è possibile che non abbiate nessun dubbio, ma solo certezze?
Ciao,
Alex
Old 19-03-2005, 20:49   #18
pepato
Senior Member

L'Avatar di pepato

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
già espresso un pò di tempo fa.
Non ha nessun mio rispetto.

ottusita al quadrato
Old 19-03-2005, 20:54   #19
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da pepato
ottusita al quadrato
credi quello che vuoi un doppato o un drogato non mi fanno pena.

Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 20:57   #20
redegaet
Senior Member

Ecco ho trovato un link che riporti i valori di ematrocrito, così magari farete uno sforzo minimo per informarvi un poco, prima di mandare al patibolo le persone!!!
http://www.salus.it/analisi/ematocrito.asp

Come ho detto prima, affidare ad un valore ematico la soglia fra doping e non-doping è la kazzata piu grossa che ho visto nella mia vita, dal momento che, come ben saprete, quando guardate le analisi del sangue i valori di riferimento sono espressi in RANGE (cioè da x a y è normale) per l'elevata variabilità da individuo a individuo e in più ci sono le oscillazioni di tali valori nello stesso individuo!

Ciò che è normale per te non lo è per gli altri. Ad esempio quante volte siete andati dal medico con l'esame emocromocitometrico in mano e quattro asterischi messi qua e là e vi siete sentiti dire dal dottore: 'non ti preoccupare, non vogliono dire nulla quegli asterischi, sono solo oscillazioni fisiologiche, è tutto a posto'.

Comunque, i valori di ematocrito normali oscillano tra il 38 e il 52% sul sito che vi ho segnalato, non dategli troppo peso, da un'altra parte troverete 41-51% ecc… la medicina non è mai stata una scienza esatta, è una scienza dell’approssimazione, e quindi è un controsenso quel limite ridicolo a 50%.
Ciao,
Alex
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian