|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Processi essenziali di Windows
Salve a tutti.
Leggendo questa sezione ho notato che tutti indicano come primo requisito di un buon pc il fatto che nel task manager abbia pochi processi (una ventina). Siccome io ne ho 45 (più del doppio!!) nel task manager volevo chiedervi: quali sono i processi essenziali, quelli che devono essere presenti, e quelli invece che possono essere terminati per permettere di migliorare le prestazioni del pc? La mia configurazione hardware è quella della firma, mentre come software: Windows XP Professional + SP2 Avast Home Edition 4.6 Outpost Firewall Pro ver. 2.5.375.4822 (374) AdAware Away v2.2.8.6
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: Processi essenziali di Windows
Quote:
il programma è jv16. http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=500 installalo e usa la sua utility di gestione programmi all'avvio. nel tuo caso lascerai solo avast e i programmi della sicurezza. ovviamente poi lo userai anche per pulire il registro. ciao.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Re: Processi essenziali di Windows
Quote:
Su un NB per esempio generalmente i processi in autoavvio sono più che su un desktop perché magari ci sono utility necessarie (touchpad, tasti aggiuntivi sul NB, ecc ecc ecc). Io per esempio a NB già ultraottimizzato ma con vari programmi che utilizzo giornalmente in autoavvio sono a 40processi dopo l'avvio. Wip |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
No no. il mio è un desktop...
e vedendo tutti quei processi dopo aver letto questo forum mi sono chiesto: magari qualcuno sa dirmi, o sa indicarmi dove trovarlo, un elenco di quei 20-25 processi essenziali al mio pc in modo da poter eliminare tutti quei processi che mi occupano solo risorse in modo inutile.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Su www.ilsoftware.it c'era una guida. Inoltre su moltissimi siti ci sono guide, tutorial, libri addirttura che spiegano quali servizi possono essere attivati, a cosa servono, ecc ecc ecc.
Wip |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.