Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2005, 14:25   #1
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
Cool and quiet

Hola sul sito Amd ho trovato questo driver che dovrebbe servire per il cool and quiet... Ora la mia domanda è questa, il cool and quiet non dovrebbe funzionare automaticamente anche senza il suddetto driver?

Ecco qui sotto la descrizione del driver presa dal sito Amd

AMD Athlon™ 64 Processor Driver for Windows XP, Version (exe) 1.1.0.18 - AMD Athlon™ 64 Processor Driver for Windows XP allows the system to automatically adjust the CPU speed, voltage and power combination that match the instantaneous user performance need. Download this Setup Installation program (EXE) to automatically update all the files necessary for installation. This package is recommended for users whom desire a graphical user interface for installation. This .EXE driver is a user friendly localized software installation of the driver designed for end-users.

Ultima modifica di Caterpillar86 : 21-03-2005 alle 16:24.
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 15:11   #2
fan100
Senior Member

L'Avatar di fan100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
AMD Athlon™ 64 Processor Driver for Windows XP, Version (exe) 1.1.0.18 - AMD Athlon™ 64 Processor Driver for Windows XP allows the system to automatically adjust the CPU speed, voltage and power combination that match the instantaneous user performance need. Download this Setup Installation program (EXE) to automatically update all the files necessary for installation. This package is recommended for users whom desire a graphical user interface for installation. This .EXE driver is a user friendly localized software installation of the driver designed for end-users.

In pratica c'è scritto che una volta scaricato installato il driver (e abilitato da bios il c'nq)il sistema aggiusta automaticamente il vcore la frequenza e la velocità della cpu.L'hardware viene sempre comandato da un software quindi XP(tramite il driver AMD)impartisce alla CPU le istruzioni necessarie.Funziona tutto in auto ma il driver è assolutamente necessario.Ciaooooooooooo.
Old 19-03-2005, 15:32   #3
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Re: Cool and quiet

Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86
Hola sul sito Amd ho trovato questo driver che dovrebbe servire per il cool and quiet... Ora la mia domanda è questa, il cool and quiet non dovrebbe funzionare automaticamente anche senza il suddetto driver?
Il windows XP dovrebbe gestire senza bisogno di driver aggiunti (sul sito AMD il driver specifico per il Cool’n’Quiet è solo per Windows ME e Windows 2000)
Per utilizzare il Cool’n’Quiet bisogna andare sul "Pannello di Controllo"-"Opzioni risparmio energia"-"Combinazioni Risparmio energia e settare la modalità "Gestione Minima risparmio energia" oppure "Portatile/Laptop"
Un saluto...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 17:19   #4
Caterpillar86
Senior Member

Capitan Crazy

AMD Athlon™ 64 Processor Driver for Windows XP, Version (exe) 1.1.0.18
Old 19-03-2005, 17:45   #5
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86
Capitan Crazy
CRASY con la S...
Quote:
AMD Athlon™ 64 Processor Driver for Windows XP, Version (exe) 1.1.0.18
IL Cool’n’Quiet non è altro che il PowerNow, windows xp lo gestisce senza driver dal SP1...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
Old 19-03-2005, 18:36   #6
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
CRASY con la S...

IL Cool’n’Quiet non è altro che il PowerNow, windows xp lo gestisce senza driver dal SP1...
mi spiace ma a me senza driver non lo gestisce....

scaricando i driver appositi per XP sp2 va liscio senza problemi
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 18:45   #7
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JamesWT
mi spiace ma a me senza driver non lo gestisce....

scaricando i driver appositi per XP sp2 va liscio senza problemi
I primi giorni che avevo il 3500+ ho installato solo il sistema operativo per dei test sulla mia scheda mamma. Eppure il Cool’n’Quiet funzionava...
Comunque non importa...
Old 20-03-2005, 04:38   #8
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Re: Re: Cool and quiet

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
Il windows XP dovrebbe gestire senza bisogno di driver aggiunti (sul sito AMD il driver specifico per il Cool’n’Quiet è solo per Windows ME e Windows 2000)
Non corrisponde al vero: vi sono anche i driver specifici per XP. Infatti confermo da parte mia che senza i suddetti driver il Cool’n’Quiet non viene attivato con Win XP...
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 08:00   #9
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
Scusate se mi intrometto ma a proposito del C&Q io stò avendo uno strano problema.
Il pc è quello che ho in sign. Ho installato i driver di cui parlavate sopra, poi da win ho settato il risparmio energia con la voce risparmio min. energia.
In pratica il c&q funziona alla grande ma ho problemi con la rete, dopo un pò se ho aperto il mulo o msn mi ritrovo sconnesso dai server di questi programmi nonostante sia ancora connesso ad alice e se provo a riconnettermi non ci riesco.
Cosa è successo? prima di attivare il c&q non avevo problemi di questo tipo.
Il modem è un usb.
Non ricordo bene ma lessi in giro che con gli alimentatori enermax ci fosse qualche problema in quanto attivando il c&q il sistema richiedeva troppa poca energia (potrei aver detto na cavolata)
Help!!
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 08:04   #10
JamesWT
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Smoke99
Scusate se mi intrometto ma a proposito del C&Q io stò avendo uno strano problema.
Il pc è quello che ho in sign. Ho installato i driver di cui parlavate sopra, poi da win ho settato il risparmio energia con la voce risparmio min. energia.
In pratica il c&q funziona alla grande ma ho problemi con la rete, dopo un pò se ho aperto il mulo o msn mi ritrovo sconnesso dai server di questi programmi nonostante sia ancora connesso ad alice e se provo a riconnettermi non ci riesco.
Cosa è successo? prima di attivare il c&q non avevo problemi di questo tipo.
Il modem è un usb.
Non ricordo bene ma lessi in giro che con gli alimentatori enermax ci fosse qualche problema in quanto attivando il c&q il sistema richiedeva troppa poca energia (potrei aver detto na cavolata)
Help!!
INFATTI

in signature nessun problema con enermax...

io se fossi in te farei:

bios aggiornato
attivazione coll & quiet nel bios
disinstallazione tutti i driver nvidia e ati
rinstallazione driver chipset senza audio e quando domanda per la rete leverei il firewall e gli direi poi di non attivarlo
rinstalli i driver ati 5.3
rinstalli i driver del modem...
Old 20-03-2005, 08:20   #11
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Provo ad aggiornare il bios e vediamo un pò però mi rompo a reinstallare i driver...
Old 20-03-2005, 10:17   #12
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Per ora ho aggiornato solo il bios
stiamo a vedere...
Old 20-03-2005, 10:21   #13
capitan_crasy
Senior Member

Re: Re: Re: Cool and quiet

Quote:
Originariamente inviato da devis
Non corrisponde al vero: vi sono anche i driver specifici per XP. Infatti confermo da parte mia che senza i suddetti driver il Cool’n’Quiet non viene attivato con Win XP...
mi sono sbagliato, chiedo scusa...
Un saluto...
Old 20-03-2005, 10:40   #14
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Niente da fare non è cambiato nulla, in pratica il modem invia pacchetti ma non ne riceve..
Old 20-03-2005, 16:31   #15
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

ragazzi aiutatemi stò impazzendo, anche reinstallando tutti i driver come consigliava JamesWT non è cambiato nulla
Old 20-03-2005, 21:27   #16
Caterpillar86
Senior Member

A mali estremi disinstalla i driver del C&Q...

Oh LOL ma non è che alla fine questi driver creano problemi di calo di prestazioni se si lascia il pc acceso non utilizzato fisicamente da una persona, ma che magari sta lavorando con altri programmi come Emule, ecc.ecc.?

Ultima modifica di Caterpillar86 : 21-03-2005 alle 16:23.
Old 21-03-2005, 15:07   #17
tonyhouse
Senior Member

L'Avatar di tonyhouse

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
c 'è calo di prestazioni se forzi al minimo la frequenza della cpu, altrimenti la frequenza cresce con il crescere delle esigenze che i programmi richiedono...un po' come lo speedstep...
tonyhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 16:08   #18
JamesWT
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Smoke99
ragazzi aiutatemi stò impazzendo, anche reinstallando tutti i driver come consigliava JamesWT non è cambiato nulla
formatta e controlla bene le impostazioni del bios...

mi raccomando installa windows xp sp2 integrato
Old 21-03-2005, 16:32   #19
Caterpillar86
Senior Member

Oh finalmente non si può più dire che gli Athlon scaldano più degli Intel
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian