|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna e Pescara
|
Togliere la vernice termoconduttiva
Raga mi sapreste dire un metodo indolore x togliere la vernice argento , dal mio procio, (dopo ke non sono riuscito a sbloccare il molti in quanto mi rimane sempre fisso a 11 )
grazie
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
vernice termoconduttiva?
allora vernice all'argento è una cosa (conduce energia elettrica) la vernice termoconduttiva forse intendi la pasta in quanto termoconduttiva= termo=calore conduttiva=conduce tirarla via è un'impresa prova a grattarla con un cacciavitino... altre sostanze non direi perchè trielina o simili sciogli la cpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
comunque nessun problema con un panno imbevuto di alcol. eviterei il cacciavite invece
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
![]() ma per pasta si intende una cosa e per vernice un altra ![]() alcool anche poi dipende dalla vernice.. cacciavitino non cacciavite.. se si va leggeri salta via... ovviamente se con l'alcool si riesce ancora meglio... basta poi asciugare bene e non gocciolare sulla scheda madree ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quando si pulisce è meglio togliere la cpu dalla mobo imho, comunque un po' di alcol e niente gocciolamenti ![]() anzi bisogna fare attenzione con le paste che conducono anche l'elettricità: si rischia di creare qualche corto sporcando le zone limitrofe del core (delle cpu scoperchiate ovviamente_) saluti
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
in questo caso credo sia pasta conduttiva all'argento per chiudere gli L1
IMHO basta del buon alcol.... BYEZZZZZZZZZzz
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna e Pescara
|
scusate raga era vernice alla argento , se posso farvi una domandina, mi spiegate xke con la asrock dopo aver fatto correttamente l'unione degli l1 non mi modifica il molti?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Gratta bene il solco con uno spillo e finisci il tutto con un po' d'alcool...io ho fatto così una volta per toglierla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: AOSTA
|
Ma per alcool intendete quello rosa normale? o altri prodotti
l'artic 5 deve essere pulita con l'alcool o viene via anche senza?
Corsair Graphite 780T | Corsair HX850i | AMD Ryzen 9 3900X COOLED BY Corsair Hydro H115i | ASUS ROG Strix X570-E Gaming | G.Skill Trident Z Neo DDR4-3600Mhz CL16 32GB | ZOTAC GTX 1080 Ti AMP! Extreme Core Edition | SSD ADATA XPG SX8200 Pro Series NVMe SSD PCIe 3.0 M.2 1TB | SONY //Trattive concluse ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.