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#1 |
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Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Messaggi: 23407
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Fiat Punto ed acqua radiatore
ehm secondo voi quando la lancetta dell'acqua arriva quasi all'ultima tacchetta è segno buono?
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#2 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6936
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Re: Fiat Punto ed acqua radiatore
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..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi.. Ah ecco..
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#4 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5346
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Quote:
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Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Messaggi: 23407
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porca vacca ma è già la terza volta ma sta macchina è un cesso
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 670
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la mia avecchia punto (prima serie) ha accusato il cedimento del radiatore, le parti laterali sono in plastica e una delle due ha detto pfui.
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non più. |
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Messaggi: 23407
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 670
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Quote:
la mia era il 1.2 da 60 cv allestimento star.
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non più. |
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#9 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Messaggi: 23407
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2 guarnizioni testata accelera da sola dopo un anno tutti gli ammortizzatori dopo due anni marmitta silenziatore ecc. frizione freni
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 670
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Quote:
questa mi pare sfiga.... io ho cambiato solo i dischi a circa 50000 km, ho sbagliato montando una pastiglia che si è spezzata e ha graffaito un disco.
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non più. |
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Messaggi: 847
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se la lancetta ti arriva a fondo scala, ed è già la seconda volta che rifai la guarnizione (anzi tra poco la terza), allora hai il termostato rotto, o in alternativa la ventola rotta. Altra possibilità, falla nel radiatore o nei tubi, ma troveresti acqua per terra.
mi dici cilindrata e modello della punto grazie
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#12 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Messaggi: 23407
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un gioiellino
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#13 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Messaggi: 847
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Quote:
purtroppo il 1108 fire è soggetto a bruciature della guarnizione, quindi una volta ci può stare, generalmente tra i 70 e i 100 mila chilometri. Se te lo rifa, o ti hanno fatto un cattivo lavoro, oppure è il termostato. Controlla per prima cosa se hai perdite, dopodichè vedi se la ventola si attiva correttamente a 90-100°. Cmq se ti va abitualmente a quelle temperature sei già fortunato se non hai ancora visto la fumata bianca...senti ma ti brucia parecchia acqua? Lo controlli il livello?
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#14 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Messaggi: 23407
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Quote:
be oggi la ventola non ha funzionato quando è arrivata a 90° (è la prima volta) cmq ogni mese controllo l'acqua e ce la rimetto sicuramente ci sarà qualche perdita che cmq i meccanici dove mi servo non hanno individuato. la macchina ha 87000 km
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Messaggi: 23407
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ficooo c'ho rimesso 1 litro di acqua ed ora è come nuova
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Messaggi: 139
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ciao,
per esperienza diretta (avute due punto 55s in casa) intorno ai 90.000 km è praticamente obbligatorio rifare la guarnizione di testa (con relative verifiche)...entrambe quelle che ho avuto io hanno ibniziato ad accusare un anomalo consumo di liquido del radiatore poi ad una è partito il radiatore (saltate le camere interne) all'altra sempre a causa della gurnizione di testa usurata il liquido è finito in un cilindro.......su entrambe a circa 90.000 km.... |
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#17 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 395
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Io gli ho dato una bella squagliatina l'anno scorso alla guarnizione della testa, ho la 1.2 da 60cv, ora ha circa 155k km.....d'altronde quando ti ritrovi in pieno luglio incastrato alle 4 di pomeriggio sul raccordo di Roma con la temperatura dell'acqua a picco, c'è ben poco da sperare.....
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#18 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Messaggi: 779
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ho una punto prima serie e sta succedendo anche a me in questo periodo...
(anche la mia ha 90000 km!). si ma che macchina di merda... |
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#19 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
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Praticamente gli stessi identici difetti della mia Renault Clio RT ![]() (Anche se alla mia vanno aggiunti: rottura cinghia distribuzione, un terminale marmitta all'anno, luci del cruscotto che funzionano quando pare a loro, acqua nelle portiere)
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La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
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#20 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Messaggi: 847
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Quote:
se hai il 1108 è purtroppo un difetto congenito. Credo sia l'unico difetto grosso delle punto (e della lancia Y di pari cilindrata). Per il resto non si può dire che la punto è una macchina che fa schifo perchè è una delle migliori della sua categoria. Il fire è infatti un motore instancabile e parco nei consumi, concepito in modo da ridurre la manutenzione ad interventi ordinari.
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Praticamente gli stessi identici difetti della mia Renault Clio RT








