|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Mb Abit AV8 939 e Ram V-Data Pc3200
Ciao a tutti, ho un problema che non riesco proprio a capire con una Mb Abit AV8 Socket 939 e delle Ram V-Data Pc3200 che reggono Cas2 (acquistate su eBay).
Il pc si avvia ma casualmente compaiono delle skermate blu e il sistema viene riavviato, ho testato singolarmente i banchi con MemTest e MemTest86+ con esito positivo, i problemi compaiono provandoli entrambi sia in DualChannel a 128Bit che in SingleChannel a 64Bit. Nessuno ha una config simile? Cosa posso fare? Help! Ultima modifica di DreamLand : 11-03-2005 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
L' abit è AV8, non A8v, quella è l' ASUS!
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Ops... è vero!
Nessuno può aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ciao!
Ho un sistema athlon64 2800+ con una scheda AsusK8N-E e ci ho provato sopra due moduli da 512 V-data (DDR400 2.5/3/3/8) e poi due moduli S3+ con gli stessi timings. Risultato: con entrambe le marche singolarmente i moduli erano ok, ma messi insieme davano errori. Pensavo fosse un problema di incompatibilità ma erano proprio le ram economiche che facevano schifo: ho comprato per poco di più un paio di Kingston Value Ram e vanno a 220 2.5/3/3/8 senza errori nè problemi. Morale, cambia ram! Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Quindi proc e Mb dovrebbero essere ok... ma visto che i 2 banchi singolarmente non danno problemi sono incompatibili?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Onolulu
|
Ho avuto il tuo stesso problema usando questa scheda madre,un winchester 3000+ e 1 giga di geil ultra-x in dual chanel.
Non riuscivo a fare nulla Provando altre ram le V-Data pc3200 reggeva tranquillamente ma ogni tanto si rebootava lo stesso Credo proprio ke sia la scheda madre ke sia capricciosa con le ram. Ah gli altri componenti li ho provati su altre schede madri e tutto va alla grande |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Ho risolto aggiornando il Bios...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.