Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-03-2005, 21:40   #1
miami.vice
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Sgrena a casa.

Mi piacerebbe chiedere alla Sgrena e a tutti i reporter e volontari nelle zone di guerra, se si sente un minimo in colpa per quello che è successo.
Non per una colpa diretta, ma per le loro decisioni professionali.
Quella di andare in zone pericolose e non sicure per mettere a rischio la propria vita (e qui ognuno è padrone), ma soprattutto quella degli altri.
Cosa voleva ottenere la Sgrena andando in Iraq?
Risolvere i problemi del Medio Oriente? Trovare una facile gloria?
Se avesse evitato di andare in Iraq, forse a quest’ora un padre di famiglia sarebbe ancora in vita.
Cosa passa nella sua testa quando guarda i figli di Nicola Calipari (a te che non sei nemmeno sposata a quanto pare)?
Per non parlare poi dei riscatti che vengono pagati in nero e a carico di tutti i contribuenti.
Forse prima di prendere decisioni che possano coinvolgere altre persone sarebbe meglio riflettere
E non pensare solo al proprio.
Brava Sgrena l’Italia ha pagato caro il tuo viaggio in Iraq: riscatto pagato dallo Stato e la vita di un padre di famiglia.
miami.vice è offline  
Old 07-03-2005, 22:12   #2
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
forse per fare informazione
Old 07-03-2005, 22:15   #3
miami.vice
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
meglio: per soldi e gloria.

vediamo un pò chi è ancora disposto ad andare in Iraq
senza stipendio extra.....
e senza gloria.
miami.vice è offline  
Old 07-03-2005, 22:18   #4
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Mi chiedo come mai la colpa dei rapimenti va sempre a ricadere sui rapiti e non sui rapitori.......

P.s.
Se non ci fosse stata la guerra la Sgrena non sarebbe andata in Iraq, se gli americai non ci fossero stati non avrebbero sparato a Calipari, se i terroristi non rapissero la gente non si dovrebbero pagare riscatti

Con i se è facile parlare, le chiacchiere sono gratis......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 07-03-2005, 22:20   #5
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Re: Sgrena a casa.

Quote:
Originariamente inviato da miami.vice
Mi piacerebbe chiedere alla Sgrena e a tutti i reporter e volontari nelle zone di guerra, se si sente un minimo in colpa per quello che è successo.
Non per una colpa diretta, ma per le loro decisioni professionali.
Quella di andare in zone pericolose e non sicure per mettere a rischio la propria vita (e qui ognuno è padrone), ma soprattutto quella degli altri.
Risolvere i problemi del Medio Oriente? Trovare una facile gloria?
Se avesse evitato di andare in Iraq, forse a quest’ora un padre di famiglia sarebbe ancora in vita.
Cosa passa nella sua testa quando guarda i figli di Nicola Calipari (a te che non sei nemmeno sposata a quanto pare)?
Per non parlare poi dei riscatti che vengono pagati in nero e a carico di tutti i contribuenti.
Forse prima di prendere decisioni che possano coinvolgere altre persone sarebbe meglio riflettere
E non pensare solo al proprio.
Brava Sgrena l’Italia ha pagato caro il tuo viaggio in Iraq: riscatto pagato dallo Stato e la vita di un padre di famiglia.
Peccato, arrivi tardi.
I tuoi amici bandanati hanno già tentato di smerdare (vergognosamente) la Sgrena in questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=895253
luigiaratamigi è offline  
Old 07-03-2005, 22:21   #6
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

sarà anche per soldi e gloria
prova a chiedereglielo

posso rigirarti la domanda

cosa ci vanno a fare la si soldati?
gloria? rischi la vita per un po di popolarità?? o qualche soldo in più sul conto corrente?

adesso la Sgrena ha finalmente realizzato il suo sogno...
certo è stato un po faticoso rimanere sotto sequestro (ma alla fine la trattavano bene)e non sapere se domani sarai ancora in vita
ma per la gloria questo ed altro
Old 07-03-2005, 22:30   #7
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Re: Sgrena a casa.

Quote:
Gli unici a doversi sentire in colpa sono i rapitori, i terroristi e i soldati che non sanno fare il proprio lavoro...

Quote:
Fare il suo lavoro? Secondo te tutte le notizie che ricevi quando tieni il culo posato sulla poltrona guradando il TG da dove arrivano????

Quote:

Perchè, sei a conoscenza d riscatti pagati con regolare fattura? La decisione di pagare o meno i riscatti non vien mica presa dai rapiti, ma da chi si occupa di mediare con i terroristi, strategia che è fortemente contrastata dagli americani...

Quote:
Comodo dirlo col culo in poltrona.....

Le chiacchiere sono a buon mercato......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 07-03-2005 alle 22:33.
FastFreddy è offline  
Old 07-03-2005, 22:41   #8
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Mi chiedo come mai la colpa dei rapimenti va sempre a ricadere sui rapiti e non sui rapitori.......

P.s.
Se non ci fosse stata la guerra la Sgrena non sarebbe andata in Iraq, se gli americai non ci fossero stati non avrebbero sparato a Calipari, se i terroristi non rapissero la gente non si dovrebbero pagare riscatti

Con i se è facile parlare, le chiacchiere sono gratis......

E da quando dici qualcosa di sensato?
Beh stranamente sono d'accordo con te!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline  
Old 07-03-2005, 22:45   #9
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
Re: Re: Sgrena a casa.

Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi

cut
hanno già tentato di smerdare la Sgrena
Lo ha fatto da sola, non c'è alcun bisogno.
Ma è da capire.

Ultima modifica di rap : 07-03-2005 alle 22:48.
rap è offline  
Old 07-03-2005, 22:49   #10
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Re: Re: Sgrena a casa.

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
La decisione di pagare o meno i riscatti non vien mica presa dai rapiti, ma da chi si occupa di mediare con i terroristi, strategia che è fortemente contrastata dagli americani...
Senza entrare nel merito dell'episodio specifico ma su questo hanno ragione da vendere...

Trattare con un terrorista/rapitore è fare propaganda per il prossimo.
Old 07-03-2005, 22:51   #11
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Re: Re: Re: Sgrena a casa.

Quote:
Originariamente inviato da rap
Lo ha fatto da sola, non c'è alcun bisogno.
Ma è da capire.
Certo, si è fatta rapire dal primo che passava, così per sport....

Ma l'ideologia è veramente così in grado di annebbiare la mente?
FastFreddy è offline  
Old 07-03-2005, 22:53   #12
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Quote:
Originariamente inviato da evelon
Senza entrare nel merito dell'episodio specifico ma su questo hanno ragione da vendere...

sicuramente diventa una propaganda per il prossimo rapitore
ma, senza andare nei casi di guerra, se ti rapissero un famigliare cosa faresti? io credo che pagherei il riscatto
e anche inquesto caso si rivelerebbe una pubblicità per altri rapimenti

purtroppo non si può fare nulla, credo
Old 07-03-2005, 22:55   #13
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:

L'assurdo però è far ricadere questa responsabilità sui rapiti, come se fossero loro a condurre le trattative e a fornire indicazioni sulla strategia da seguire....

E' ovvio che una persona in mano a dei rapitori sia per una strategia morbida, l'istinto di sopravvivenza prende il sopravvento sulla logica, così come chi da fuori gestisce il problema (in questo caso il governo italiano) è schiavo dell'opinione pubblica.....
FastFreddy è offline  
Old 07-03-2005, 22:59   #14
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)

Quote:

Beh dipende:
secondo alcuni il pagamento del riscatto (con conseguente liberazione stile "videogames") di tre vigilantes era giustificassimo.
Per una giornalista del Manifesto, NO!
luigiaratamigi è offline  
Old 07-03-2005, 23:01   #15
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Re: Re: Re: Re: Sgrena a casa.

Quote:
Originariamente inviato da jumbo81
sicuramente diventa una propaganda per il prossimo rapitore
ma, senza andare nei casi di guerra, se ti rapissero un famigliare cosa faresti? io credo che pagherei il riscatto
e anche inquesto caso si rivelerebbe una pubblicità per altri rapimenti

purtroppo non si può fare nulla, credo
Non è vero che non si può far nulla.

Lo stesso stato italiano in caso di rapimento di una persona blocca i beni dei familiari del rapito (è legge) in modo che anche se volessero non potrebbero pagare il riscatto.

Nel caso ipotizzato non potresti pagare il riscatto nemmeno tu.
Old 07-03-2005, 23:03   #16
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
c'è già una discussione che è già stata chiusa onde evitare di arrivare sospendere qualcuno. Non mi sembra che la situazione sia migliorata questa sera, anzi direi che qualcuno qua è già a rischio sospensione. Regolatevi non sempre c'è il bonus. Discussione chiusa fino a domani, minimo, parola a Cerbert.
jumpermax è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Accise sui km percorsi invece che sul ca...
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Sa...
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali c...
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cos...
Evotrex promette la roulotte del futuro,...
AMD non teme la bolla: gli investimenti ...
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG...
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 gr...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Solo svantaggi per gli utenti: Apple pro...
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian