|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Sgrena a casa.
Mi piacerebbe chiedere alla Sgrena e a tutti i reporter e volontari nelle zone di guerra, se si sente un minimo in colpa per quello che è successo.
Non per una colpa diretta, ma per le loro decisioni professionali. Quella di andare in zone pericolose e non sicure per mettere a rischio la propria vita (e qui ognuno è padrone), ma soprattutto quella degli altri. Cosa voleva ottenere la Sgrena andando in Iraq? Risolvere i problemi del Medio Oriente? Trovare una facile gloria? Se avesse evitato di andare in Iraq, forse a quest’ora un padre di famiglia sarebbe ancora in vita. Cosa passa nella sua testa quando guarda i figli di Nicola Calipari (a te che non sei nemmeno sposata a quanto pare)? Per non parlare poi dei riscatti che vengono pagati in nero e a carico di tutti i contribuenti. Forse prima di prendere decisioni che possano coinvolgere altre persone sarebbe meglio riflettere E non pensare solo al proprio. Brava Sgrena l’Italia ha pagato caro il tuo viaggio in Iraq: riscatto pagato dallo Stato e la vita di un padre di famiglia. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
|
forse per fare informazione
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
meglio: per soldi e gloria.
vediamo un pò chi è ancora disposto ad andare in Iraq senza stipendio extra..... e senza gloria. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Mi chiedo come mai la colpa dei rapimenti va sempre a ricadere sui rapiti e non sui rapitori.......
P.s. Se non ci fosse stata la guerra la Sgrena non sarebbe andata in Iraq, se gli americai non ci fossero stati non avrebbero sparato a Calipari, se i terroristi non rapissero la gente non si dovrebbero pagare riscatti Con i se è facile parlare, le chiacchiere sono gratis......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Re: Sgrena a casa.
Quote:
I tuoi amici bandanati hanno già tentato di smerdare (vergognosamente) la Sgrena in questo thread: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=895253 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sarà anche per soldi e gloria
prova a chiedereglielo posso rigirarti la domanda cosa ci vanno a fare la si soldati? gloria? rischi la vita per un po di popolarità?? o qualche soldo in più sul conto corrente? adesso la Sgrena ha finalmente realizzato il suo sogno... certo è stato un po faticoso rimanere sotto sequestro (ma alla fine la trattavano bene)e non sapere se domani sarai ancora in vita ma per la gloria questo ed altro
|
|
#7 | ||||
|
Senior Member
|
Re: Sgrena a casa.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Le chiacchiere sono a buon mercato......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 07-03-2005 alle 22:33. |
||||
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
E da quando dici qualcosa di sensato? Beh stranamente sono d'accordo con te!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
Re: Re: Sgrena a casa.
Quote:
Ma è da capire. Ultima modifica di rap : 07-03-2005 alle 22:48. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Re: Re: Sgrena a casa.
Quote:
Trattare con un terrorista/rapitore è fare propaganda per il prossimo.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Sgrena a casa.
Quote:
Ma l'ideologia è veramente così in grado di annebbiare la mente?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma, senza andare nei casi di guerra, se ti rapissero un famigliare cosa faresti? io credo che pagherei il riscatto e anche inquesto caso si rivelerebbe una pubblicità per altri rapimenti purtroppo non si può fare nulla, credo
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'assurdo però è far ricadere questa responsabilità sui rapiti, come se fossero loro a condurre le trattative e a fornire indicazioni sulla strategia da seguire.... E' ovvio che una persona in mano a dei rapitori sia per una strategia morbida, l'istinto di sopravvivenza prende il sopravvento sulla logica, così come chi da fuori gestisce il problema (in questo caso il governo italiano) è schiavo dell'opinione pubblica.....
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Quote:
secondo alcuni il pagamento del riscatto (con conseguente liberazione stile "videogames") di tre vigilantes era giustificassimo. Per una giornalista del Manifesto, NO! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Re: Re: Re: Re: Sgrena a casa.
Quote:
Lo stesso stato italiano in caso di rapimento di una persona blocca i beni dei familiari del rapito (è legge) in modo che anche se volessero non potrebbero pagare il riscatto. Nel caso ipotizzato non potresti pagare il riscatto nemmeno tu.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
c'è già una discussione che è già stata chiusa onde evitare di arrivare sospendere qualcuno. Non mi sembra che la situazione sia migliorata questa sera, anzi direi che qualcuno qua è già a rischio sospensione. Regolatevi non sempre c'è il bonus. Discussione chiusa fino a domani, minimo, parola a Cerbert.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.