Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2005, 16:44   #1
beog
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Errore di Win - DFI Lanparty n4f

Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho appena montato tutto il nuovo pc e volevo installare winXP.
Dopo la solita verifica hardware mi si è bloccato 2 volte con la schermata blu:
"Il Sistema è stato interrotto per evitare..."
e mi ha dato un errore tipo PFD_LIST...
Questo problema me l'ha dato un paio di volte, poi WinXp ha iniziato ad installarsi.
Durante l'installazione di rete si riblocca con schemata blu e l'errore è diventato:
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Questo sempre 2 volte... dopo si è installato.. apparentemente senza problemi .
Cosa può essere secondo voi?
Io temo per l'HDD o meglio per il controller dell'HDD (Pata133, ancora per poco...).
Avete qualche idea?
Grazie, ciao
beog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 18:12   #2
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
le ram le hai messe nuove? non è che siano quelle di difettose?
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 18:31   #3
beog
Senior Member

GEIL nuovissime...
Mi sembra strano sia la ram... tanto più che ora funziona!
Ora ho anche installato i driver IDE (io non li avevo mai visti i dirver per IDE... ma su questa scheda madre ci sono!)...
Old 07-03-2005, 18:59   #4
MaPPaZZo
Senior Member

L'Avatar di MaPPaZZo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da beog
GEIL nuovissime...
Mi sembra strano sia la ram... tanto più che ora funziona!
Ora ho anche installato i driver IDE (io non li avevo mai visti i dirver per IDE... ma su questa scheda madre ci sono!)...
speriamo non diano problemi come quelli per la NF2...se installavi i driver IDE proprietari di nvidia addio masterizzazioni...
Old 08-03-2005, 00:16   #5
beog
Senior Member

andiamo bene...
il bello è che ho scoperto che il PCB è UV reattivo... e pensare che come al solito mancavano viti nel package... che ipocrisie!
Old 08-03-2005, 00:20   #6
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
prova ad impostare manualmente il voltaggio del processore ad 1,4 volt...
e vedi se risolvi..
metti pure le geil a 2,8 volt....
ciao!
Old 08-03-2005, 00:27   #7
beog
Senior Member

mmmhh... ora funziona tutto ok, almeno sembra...
aspetterei a toccare le tensioni, mi sa sempre un certo che!
Old 08-03-2005, 11:09   #8
beog
Senior Member

Mi è riapparso l'errore, mentre provavo un gioco: True Crime.
Per alcune volte si è bloccato completmaente il pc con schermata nera (il monitor è andato in no signal).
Dopo 3 bloccaggi del genere e riavii è comparsa la schermata blu con IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL...
Voi dite che cambiando tesione al proc e alla memoria risovo?
Grazie
Old 08-03-2005, 12:44   #9
GreyWolf
Junior Member

L'Avatar di GreyWolf

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Ho la tua stessa mobo e ho avuto anch'io gli stessi problemi. Li ho temporaneamente risolto portando i timings delle ram a 2,5 3 3 6 (invece che 2 2 2 5 di default). Adesso non mi da più messaggi di errore e non crasha ma sarei curioso di sapere quale possa essere l'origine del problema in modo da riportare le ram ai loro settaggi.
Athlon 64 3200+ Winchester | Zalman 7000 B Cu Blu Light | DFI Lanparty SLI DR | 2 x 512 Mb Corsair TwinX PC 3200 XLPT | 6600 GT Gigabyte | OCZ Modstream 520 W | 200 Gb Western Digital Caviar| Thermaltake Tsunami Dream VA 3000 BWA |
GreyWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 14:35   #10
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
dovete alzare leggermente i voltaggi in quanto questa mobo downvolta di suo....
;
fidatevi!
Old 08-03-2005, 14:36   #11
beog
Senior Member

ho trovato internet alcuni che lamentavano questo problema in seguito all'installazione di driver nVidia GEforce in particolare con i driver della serie 6x.xx, ho installato i driver 71.90 (Beta v. nel sito nVidia c'è un collegamento ai driver beta).
E per ora non ha + crashato.
Tu hai la sch video nVidia 6600 per caso?
Old 08-03-2005, 15:10   #12
GreyWolf
Junior Member

L'Avatar di GreyWolf

Ho una 6600 GT (configurazione in sign)... Ma i crash me li dava casualmente e anche durante l'installazione di Windows, perciò senza nessun driver nVidia installato. Inizio a pensare che in effetti possano essere i voltaggi come dice Febrone, o la versione del bios da aggiornare. Tu con che versione sei?!
Athlon 64 3200+ Winchester | Zalman 7000 B Cu Blu Light | DFI Lanparty SLI DR | 2 x 512 Mb Corsair TwinX PC 3200 XLPT | 6600 GT Gigabyte | OCZ Modstream 520 W | 200 Gb Western Digital Caviar| Thermaltake Tsunami Dream VA 3000 BWA |
Old 08-03-2005, 16:00   #13
beog
Senior Member

anche a me dava prob nell'installaz di windows, ma se noti crasha quando passa da modalità "DOS" (x capirci) alla schermata d'installazione (quella a +colori e + definita).
O comunque mentre è nell'installazione.
Prova a installare windows + volte finchè non riesci a entrare in win e installare i driver beta 71.90, per ora io ho risolto il prob (nel senso che il gioco che mi faceva crashare il pc ora funziona bene).

Ti metto i link:

Link ad un forum dove si parla di questo problema
(secondo questo forum è un prob comune nelle schede 6600 accoppiati con i proc AMD 64... leggilo)

Link alla pag download per i driver per la 6600GT v. 71.90

Prova e sappimi dire!
Old 09-03-2005, 01:24   #14
GreyWolf
Junior Member

L'Avatar di GreyWolf

Effettivamente questi 71.90 con la 6600 GT vanno una meraviglia... Ma appena riporto le ram a 2 2 2 5 mi crasha continuamente e non mi passa nemmeno il memtest. Ho anche portato il voltaggio delle ram a 2,80 ma è ininfluente!! Invece a 2,5 3 3 6 tutto bene.
Sono sempre più convinto che il mio problema sia nelle memorie... Se tu invece hai risolto con i driver mi fa piacere!!
 Rispondi

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Accise sui km percorsi invece che sul ca...
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Sa...
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali c...
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cos...
Evotrex promette la roulotte del futuro,...
AMD non teme la bolla: gli investimenti ...
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG...
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 gr...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Solo svantaggi per gli utenti: Apple pro...
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian