|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
assurdo..firewall attivo o no?
Ho il firewall di xp attivo.ma facendo esaminare il log da questo sito(http://www.ilsoftware.it/hijackthis.asp) risulta che nn ho installato alcun firewall..come è possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
bè, se è per quello, con la vecchia versione di Hijackthis non riconosceva neppure il KAV e diceva che l'AV non fosse installato....
In sostanza, con le prox rev del programma sistemeranno anche il bug che hai evidenziato.... PS: per la cronaca anche il FW Look'n'Stop continua a non essere riconosciuto neppure dalla nuova rev 1.99.. Ultima modifica di nV 25 : 07-03-2005 alle 10:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Nulla di preoccupante quindi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
tranquillo....cambia FW, cmq...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Alcuni mi dicono di cambiarlo..altri no..uffa..non so piu ke fare..
![]() ![]() Il fatto è che sono in una lan..e non so se un firewall tipo sygate mi puo dare prob.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Francamente non saprei dirti se Sygate possa darti problemi in Lan visto che non lo utilizzo....
![]() Qui trovi un ottima guida di questo FW....magari se incontri problemi in Lan, puoi fare la ricerca sul forum per vedere se il problema si fosse già presentato in passato ad altri utenti e come sia stato risolto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
xp+sp2..quindi dici di tenerlo???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
ok..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
dissento, cmq libero...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
aaaaaaaaaaaaaaaaaaarghhhhhhhhhhhhhhh!!!lo installo e o provo..al limite ripasso al fw di xp..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
saggia decisione....io cmq non consiglierei mai di utilizzare il FW integrato nel SP2...
Il perchè? Senza addentrarmi troppo in considerazioni tecniche, rimando a questo link che affronta il problema della capacità di filtraggio dei pacchetti in uscita dal pc. Le conclusioni cui si giunge dovrebbero essere già di per se sufficienti per sconsigliarne l'impiego (vedi infatti come si posiziona il FW di xp ...). Se uno, poi , valutasse anche l'aspetto della capacità di filtraggio degli inbound packet (leggi in maniera particolare i pacchetti frammentati o che preludono ad attacchi di tipo DOS/DDOS)....bè, a questo punto la sommatoria delle conclusioni che è possibile trarre sarebbe motivo sufficiente per consigliare il FW di XP.... SI , ma ai SOLI neofiti del Pc...e tanti saluti alla loro protezione! ![]() A casa mia, un FW cosi' lo si commenterebbe come: meglio di un calcio nelle p@@lle! ![]() ![]() Ultima modifica di nV 25 : 07-03-2005 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.