Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2005, 20:27   #1
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
QUANTITA DI RAM IN Kb ANZICHE IN Mb

Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda, mi è accaduta una stranezza e mi serviv ail vostro aiuto per chiarirla bene.
Tempo fa avevo 1 giga di ram e nel bios, o all'accensione del pc durante il conteggio della ram mi segnava 1024mb insomma nella norma come dovrebbe fare solitamente, adesso mi sn messo un altro gigozzo, solo che stavolta il bios e il conteggio mi segna la ram in kb, ossia, 2097754324 (gli ultimi valori sn su per giu quelli), praticamente me la segna in kilobyte anziche in megabyte, poi dentro xp normalmente mi dice su risorse che ho 2 giga di ram e tutti gli altri tool mi segnano 2 giga.
Ho pensato 2 cose:
-che la mia mobo conteggia in questo modo la ram quanto arriva ad una quantita di 2 giga ed oltre;
-o che si tratti di una questione di tipo di modulo esmarca , modello, quantita di chip), che creano questa stranezza con la mia nf7.

Cmq come vedete in firma, monto 3 moduli di ram V-DATA 2 da 512mbyte + uno da 1 giga, tutti e 3 v-data, di cui, uno dei tre moduli, ossia un 512mbyte ha 8 chip da un solo lato, mentre l'altro da 512 e quello da 1 giga a 16 chip 8 da un lato e 8 dall'altro lato.

Sapete darmi qualche informazione su questo tipo di conteggio di ram??

Grazie 10000000000 anticipate.

Byeez

v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 21:50   #2
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

up
Old 06-03-2005, 23:16   #3
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Non so perchè tu abbia messo nella firma 2 giga in Dual Channel...
Avrai 3 slot ma con 3 moduli non vai in dual...
In alcune mobo si ha il primo slot di un colore e gli altri due di un altro.
Avresti dovuto metterne 2 da 1GB.

Ultima modifica di Ricky78 : 06-03-2005 alle 23:25.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 23:48   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Leggo da + parti che con 3 moduli, se uno è il capiente come le somma degli altri 2, il Dual-Channel resta attivo, compatibilità tra i moduli permettendo.
Non riesco a navigare bene nel sito Abit però perchè è leggermente a p... stasera...
Per la domanda... boh, se va fregatene!
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 02:31   #5
loryebabel
Member

L'Avatar di loryebabel

Iscritto dal: May 2004
ciao. io su una asus a7n8x deluxe avevo 2*256 Mb in dual channel, adesso ho aggiunto un modulo da 512 Mb e i vari programmi tipo cpu-z mi segnano ancora il dual. Per quello che serve per AMD farei anche senza, ma sul pentium il guadagno c'è.
CIAO!
Old 07-03-2005, 04:08   #6
MaPPaZZo
Senior Member

L'Avatar di MaPPaZZo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
basterebbe fare un bench per vedere se il dual c'è ancora effettivamente...
Old 07-03-2005, 12:35   #7
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Il cpu-z mi dice ke sn in dual channel e che ho 2048 mbyte di ram, quindi regolare.
Solo il bios mi porta i valori i kbyte, e cmq per quanto riguarda il dual channel anke nel bios me lo rileva, e per quanto hai detto tu riguardo il fatto ke il dual si attiva solo con 2 moduli, ti assicuro che ti sbagli, nn è cosi che funziona, il dual chennel funge anke con 3 moduli, è importante ke se ci sn 3 moduli siano tutti e 3 dello stesso bus (es 400), e che (come il mio caso), il risultato della somma di 2 moduli sia analogo al valore dell'altro terzo modulo.
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian