|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Zancle
|
[Film] The Forgotten
Molto carino, lo consiglio. Un thriller senza troppe pretese, godibilissimo e con ottimi spunti. Qualche boiata sparsa qui e là ma nell'insieme un bel settemmezzo!
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce… Trattative concluse nel mercatino: 164 Ultima trattativa: Hardware vario acquistato da Thricome82 - Transazione TOP! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
strano, è la prima critica positiva che sento... tutti me lo hanno sfasciato!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
probabilmente perchè non sapevo nulla del film e sono andato senza alcuna attesa di rilievo (v. Costantine molte attese tutte tradite)
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce… Trattative concluse nel mercatino: 164 Ultima trattativa: Hardware vario acquistato da Thricome82 - Transazione TOP! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Io l'ho visto ed è una mezza sola....un film insignificante.....al max potrebbe essere decente se facesse parte come puntata di qualche serie tipo X-Files.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
a me è piaciuto.
Ciaozzz
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non è male come film anche se mi ha fatto venire delle paranoie assurde, c'è d'aver paura.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Insignificante.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
non era male... la storia degli alieni mi ha convinto poco però... se trovavano un'altra idea sarebbe stato migliore.
Ormai io abbino gli alieni a x-files...
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
SPOILER SPOILER
La storia di fondo mi è piaciuta,l'idea che gli alieni manipolino le menti degli umani per fargli dimenticare determinati eventi è originale e anche i colpi di scena sono fatti bene. Solo il finale è incomprensibile e semplicistico...come se avessero finto le idee...poteva essere fatto meglio. Sono d'accordo con quello che ha detto Aborym...fosse stata una puntata di x-file sarebbe stato perfetto Ultima modifica di sortak : 07-03-2005 alle 09:50. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
abbiamo spoilerato alla grande! aggiungiamo [spoiler] nel titolo?
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
La trama (da quanto intuito dai trailer) ricorda molto quella di un racconto di Matheson, che voi sappiate è un caso o centra qualcosa?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
|
Quote:
Quoto,anche a me è piaciuto..forse perchè sono andato a vederlo senza troppre pretese |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Il film ha una particolarità tutta sua.
Inizia che sembra il solito film sulla famigliola americana tipo, quando tutto sembra scontato il film si tinge di giallo psicologico, poiquando anche questo risvolto appare scontato il film diventa un thriller spionistico. Quando sembra scontato l'andazzo, ecco che si cambia ancora genere e il film diventa un triller paranormale. E quando la motivazione e il filo conduttore del tutto pare scontato, colpo di scena inaspettato e se vogliamo abbastanza originale. Per me: ottima regia, alcune scene in pianosequenza davvero notevoli e geniali, belle musiche e montaggio essenziale ma incisivo quando serve. Di non molto positivo, e da qui il fatto che ad alcuni non è piaciuto, è la sorta di minestrone di generi uniti da un filo conduttore. Scelta per me originale, ovviamente può risultare pesante per altri. Alcuni personaggi poco credibili e non funzionali alla storia. in sintesi: Un film da vedere, senza troppe pretese.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Visto ieri: a me è piaciuto molto.
Ricalca al 100% i miei gusti sui film, sia come trama, come argomenti trattati, mix di suspence ed enigmi.... EXCELLENT
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Carino.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mi è piaciuto parecchio !!
posso dire che al cinema ha reso di più che a casa sul DVD ma in ogni caso ho trovato la trama molto originale !!!
|
|
|
|
#19 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
dopo 30' magnifici in cui si giocava sulla componente psicologica veramente interessante
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|||
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Per quanto riguarda il film: idea iniziale interessante, ma si sviluppa in modo pessimo e la spiegazione è anche peggio.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!