|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bergamo
|
Ricompilazione kernel su Fedora...
Salve ragazzi!!
Come da titolo sn in fase ricompilazione kernel. Ho seguito le mille guide ke ci sn su internet e sembra ke sia andato tutto bene, unico problema: GRUB. Come lo configuro x far partire il nuovo kernel??? Il mio grub.config è il seguente: # grub.conf generated by anaconda # # Note that you do not have to rerun grub after making changes to this file # NOTICE: You have a /boot partition. This means that # all kernel and initrd paths are relative to /boot/, eg. # root (hd0,0) # kernel /vmlinuz-version ro root=/dev/VolGroup00/LogVol00 # initrd /initrd-version.img #boot=/dev/hda default=0 timeout=10 splashimage=(hd0,0)/grub/splash.xpm.gz #hiddenmenu title Fedora Core (2.6.9-1.667) root (hd0,0) kernel /vmlinuz-2.6.9-1.667 ro root=/dev/VolGroup00/LogVol00 rhgb quiet initrd /initrd-2.6.9-1.667.img title Fedora Core (2.6.11) root (hd0,0) kernel /vmlinuz-2.6.11 ro root=LABEL=/rhgb quiet Dal secondo title è stato aggiunto da me...a spanne! All'avvio mi da il seguente errore e sn quasi sicuro ke sia da attribuire al Grub (se sbaglio ditemelo): Kernel panic - not syncing: VFS: Unable to mount root fs on ouknown-block (0,0) Secondo me, sbaglio nel settare il root ("root=LABEL=/rhgb quiet") ke ho messo a caso cercando qua e la in rete...ho provato a mettere come quello dell'altro kernel("root=/dev/VolGroup00/LogVol00 rhgb quiet") ma mi da lo stesso errore... Ho tutto nella stessa partizione... Aiutatemi voi... Fatemi sapere! Grassie!
AMD Athlon 64 3500+ - Asus A8N-E - 2 x 256MB TwinMOS PC3200 - Sparkle GeForce 6600GT 128MB DDR III - 250Gb Maxtor SATA 16MB cache - 450Watt - 52X LG - Lite-on SOHW-812S - Scheda TV Magic Plus MaidAdmin - Servizi Web GRATIS per te e per il tuo sito. Gallery, newsletter, pagerank,... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
si dovresti usare la stesse righe del 2.6.9
emm hai incluso i moduli x lvm no?
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Ma dici ke devo copiare anke questa riga: initrd /initrd-2.6.9-1.667.img Solo ke io nn ho il file initrd-2.6.11.img....o dove lo trovo??
AMD Athlon 64 3500+ - Asus A8N-E - 2 x 256MB TwinMOS PC3200 - Sparkle GeForce 6600GT 128MB DDR III - 250Gb Maxtor SATA 16MB cache - 450Watt - 52X LG - Lite-on SOHW-812S - Scheda TV Magic Plus MaidAdmin - Servizi Web GRATIS per te e per il tuo sito. Gallery, newsletter, pagerank,... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
allora e' impossibile che ti funzioni..
innanzitutto come l'hai compilato il kernel? posta tutto qello che hai fatto.. Ovviamente guarda se hai incluso lvm, poi ramdisk e cramfs devono essere compilati staticamente, in genere di default ci sono gia'.. pero' ti conviene controllare.. poi se l'initrd devi farlo manualmente dovresti avere initrd-tool installato..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.