Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2005, 21:21   #1
IspiCiosa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
pc con windows e fedora in tilt

Salve a tutti...
spero di essere nel posto giusto....

Ho comprato da poco un pc nuovo..un athlon 3500+ ecc ecc..
ho voluto installare linux(ed a quanto pare qualcosa e' andato storto..)insieme a windows..

apeena installato linux(fedora core 3) ho riavviato e intanto appena parte il dualboot nn vede windows ma posso scegliere solo tra linux e una partizione ke a dire il vero l' avevo creata x il backup...inoltre se faccio partire linux si blocca..le ultime parole sono:

uncompressing linux....
ok,botting the kernel
audit(1109434096.353:0) initialized
red hat nash versions 4.1.18 starting e poi si blocca tutto...

Ragazzi aiutatemi come posso ripristinare tutto o anche riformattare tutto?

ps:ho provato a formattare installando il cd di xp ma mi dice che nn è possibile ne ripristinare ne formattare...

in sintesi io sono bloccato cosi:

parte il bios poi parte il dual boot ma qualunque cosa scelga si blocca....ho provato a reinstallare linux ma nn cambia niente...installando un altra versione (mandrake) l installazione si blocca....

Sono nelle vostre mani help me!!
IspiCiosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 21:26   #2
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
partiamo risistemando windows. avvia da cd e dalla console scrivi fixmbr
alemno a quel punto win dovrebbe ripartire.
quanto al tuo problema su linux non ho idee, magari riprova cn un'altra distribuzione.
sicuro che gli md5 dei cd fossero corretti?

ciao
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 21:42   #3
IspiCiosa
Senior Member

come faccio ad usare la console quando avvio da cd?mi si apre la schermata ke mi dice se ripristinare o reinstallare windows(cmq scegliendo qualsiasi delle due nn me le effettua).....ps:cosa sono md5?

cmq la fedora è su dvd....
Old 01-03-2005, 11:36   #4
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
md5

In pratica sei sicuro che le immagini dei CD non siano corrotte?

Comunque è una situazione recuperabilissima.
wrathchild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 12:16   #5
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da IspiCiosa
come faccio ad usare la console quando avvio da cd?mi si apre la schermata ke mi dice se ripristinare o reinstallare windows(cmq scegliendo qualsiasi delle due nn me le effettua).....ps:cosa sono md5?

cmq la fedora è su dvd....
l`md5 e il riultato di un algoritmo (l`md5 appunto) che ti da una stringa che rappresenta il tuo file.
se cambi qualcosa la stringa cambia. sul server danno a disposizione l`md5 delle loro immagini, cosi opuoi vedere se ci sono stati errori nel trasferimento.

ciao
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 19:40   #6
palinur
Member

L'Avatar di palinur

Città: Parma Provincia
se posso aiutarti ti dico che secondo me faresti meglio a cancellare le partizioni create precedentemente con il cd di linux usando lo stesso cd, una volta eliminate le partizioni vai dentro con il cd di windows xp e ricrei quindi le partizioni con ntfs sulle quale poi formatta e reinstalli xp, ti dico questo perchè una cosa simile mi è capitata con xp e ubuntu e praticamente dopo 2 giorni passati a formattare con il cd di xp il quale il pc non si riusciva ad avviare ugualmente alla fine ho risolto eliminando le partizioni prima usando il cd di ubuntu e successivamente reinstallando windows xp con il cd originale sono riuscito a fare ripartire xp.
ciao!
AMD Athlon(tm) 64 x2 dual core processor 5000+2,61 Ghz, 3072 MB di ram - mainbord Asus narra2 - Ati radeon HD 2.400 pro - Hd samsung 500 (GB) - Operating System : Microsoft Windows XP Professional sp 3 - windows vista home premium sp1 - linux ubuntu 8.10
palinur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 10:19   #7
IspiCiosa
Senior Member

sono riuscito a formattare tutto ora ho solo win xp...

scusate ma nn è ke se adesso reinstallo linux mi si blocca tutto un altra volta?

mi piacerebbe tanto avere anche linux...
nn è ke ho problemi di incomopatibilita hardware?
ke altra distribuzione mi consigliate?
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
WINDTRE, le offerte di fine luglio: 5G F...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian