|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
cambiare punto di mount del dvd
ciao a tutti!
non ricordo se ve lo ho già chiesto, se si insultatemi pure me lo merito sapete mica se è possibile cambiare in qualche modo sotto osx il punto di mount del dvd? di default vengono montati dentro /Volumes, posso cambiare la dir di mount? vi riassumo il motivo di questa mia richiesta, magari vi fa trovare altre soluzioni che non siano il cambio del punto di mount in pratica io accedo ai film/imagini/musica etc che ho sull'ibook tramite la xbox collegata in rete con samba, quindi dalla X vedo tutto ciò che ho sull'ibook, ovviamente ciò che ho condiviso. il problema sorge quando devo condividere il lettore dvd così da poter vedere anche i dvd dalla Xbox oltre che i file che ho sul disco fisso. fino ad ora l'unico modo che ho trovato è stato di condividere TUTTA la directory /Volumes, e poi manualmente togliere dalla condivisione le dir in essa contenute che non voglio siano appunto condivise (come per esempio /mac). così facendo il lettore diventa usufruibile anche da xbox, però dentro la directory /Volumes purtroppo qualche malintenzionato potrebbe scrivere o come minimo leggere.... e ciò non è bello! così io vorrei fare in modo di montare il dvd dentro la shared per esempio, così tutto quello la dentro può vederlo chiunque e non mi preoccupo... ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
pensavo (
baci a tutti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
ma vi rendete conto che osx manco mi fa condividere il lettore dvd? e poi lo spacciate come il SO definitivo? ma cazzo rendiamoci conto che persino win98 mi fa condividere il lettoreeeeeeeeeeeeeeee
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.