Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2005, 23:06   #1
Krammer
Senior Member
 
L'Avatar di Krammer
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Messaggi: 2312
1300ms medi di ping???!!!

da un po' di giorni a questa parte la mia connessione alice 640 flat sta letteralmente dando i numeri!!
ieri e l'altro ieri le pagine web impiegavano un sacco di tempo a caricarsi, anche qualche minuto per pagine semplicissime tipo hwupgrade, oggi va leggermente meglio ma continua ad essere di una lentezza esasperante

ho provato a pingare su maya.ngi.it e mi dà come latenza media 1300ms!!! c'è da dire che non ho mai avuto ping particolarmente bassi, se non ricordo male sono sempre stati sui 100-150ms, ma cavoli con + di un secondo ero più veloce col 56k analogico
inoltre effettuando il test di velocità di download dal sito www.helpadsl.it mi dà come risultato medio 15kbyte/s anche se ad occhio mi pare che la poca banda passante sia dovuta più che altro all'enormità del delay (contando che ci mette più di un secondo ad arrivare il primo pacchetto )

che succede? a qualcun altro è capitato? avevo pensato che potesse essere dovuto all'imminente upgrade a 1200 (ho la portante ancora a 800kbps) però oramai son passati 3 giorni, forse anche di più perchè non mi ero collegato lunedì, e comincio un po' a preoccuparmi

qualcuno sa a cosa può essere dovuto?

se continua anche domani gliene dico 4 al 187
__________________
Ed io non so chi va e chi resta.
Krammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 00:17   #2
Krammer
Senior Member
 
L'Avatar di Krammer
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Messaggi: 2312
mi era partita la portante appena scritto il 3D, down per 20minuti, quasi mai successo prima, che io ricordi! poi si ricollega, abbastanza veloce, ma tempo qualche minuto e mi va down di nuovo

ora funzia nuovamente, pingo a 70ms!!! una scheggia! speriamo che duri

più che altro mi chiedo che casini stiano facendo alla centrale, a quest'ora poi
__________________
Ed io non so chi va e chi resta.
Krammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 02:52   #3
pebo
Senior Member
 
L'Avatar di pebo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2935
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
mi era partita la portante appena scritto il 3D, down per 20minuti, quasi mai successo prima, che io ricordi! poi si ricollega, abbastanza veloce, ma tempo qualche minuto e mi va down di nuovo

ora funzia nuovamente, pingo a 70ms!!! una scheggia! speriamo che duri

più che altro mi chiedo che casini stiano facendo alla centrale, a quest'ora poi
Ora sei a 1200?
__________________
PeBoLoTto Is OpEnSoUrCe
Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983
pebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 12:30   #4
Krammer
Senior Member
 
L'Avatar di Krammer
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Messaggi: 2312
Quote:
Originariamente inviato da pebo
Ora sei a 1200?
no ieri notte dopo che sono riuscito a collegarmi ero ancora a 640... cmq dopo che ho postato è caduta ancora una volta la portante per un po' di minuti, poi si è riconnesso di nuovo alla massima velocità (ping sui 75ms di media)

ora non so se funzioni o meno perchè sono in ufficio...
__________________
Ed io non so chi va e chi resta.
Krammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 18:19   #5
Krammer
Senior Member
 
L'Avatar di Krammer
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Messaggi: 2312
sono appena tornato a casa: la connessione è di nuovo lentissima, ping a maya di 1400ms

ora mi sa che chiamo quelli della telecom per capire che succede perchè mi son rotto!!!
__________________
Ed io non so chi va e chi resta.
Krammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 18:42   #6
Krammer
Senior Member
 
L'Avatar di Krammer
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Messaggi: 2312
ho chiamato e mi hanno detto che è un problema di centrale e che lo sistemeranno lunedì prossimo
certo che è da una settimana quasi che va avanti questo "problema", potevano svegliarsi fuori un po' prima! anche la semplice navigazione è estenuante con ping di un secondo e mezzo

speriamo che sistemino per bene la cosa, pingare a 70ms come ieri sera non era per niente male, una volta mi pare fossi sui 90-120...

inoltre mi hanno detto che dovrebbero farmi l'upgrade durante la prima settimana di marzo, sperem
__________________
Ed io non so chi va e chi resta.
Krammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 23:20   #7
Krammer
Senior Member
 
L'Avatar di Krammer
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Messaggi: 2312
uppo visto che ci sono novità:
in teoria avrebbero dovuto sistemarmi la linea lunedì scorso (vedi post sopra), ovvero 3 giorni fa. invece fino a ieri i problemi sono continuati tali e quali (ping medio tra i 1000 e 2000ms, verso qualsiasi sito), compresa qualche rara caduta di linea ed errori per riconnettermi (cmq nel giro di circa 10 minuti - 1 quarto d'ora alla fine si collegava sempre)

poi ieri è arrivato il bello: mi connetto, scarico la posta (solita lentezza esorbitante), leggo qualche 3D di hwupgrade, poi BUIO TOTALE! la linea non dà più segni di vita in ricezione, mi son detto: il solito problema del cacchio, mi scollego e provo a ricollegarmi un po' di volte.

peccato non mi si connette per 3 ore consecutive! mi dava sempre errore 721 (che come è noto è un problema della centrale)

incazzato nero chiamo al 187, mi risponde una tipa, molto gentile e disponibile, ma che non sapeva una MAZZA mi fa le solite domande consuete sui parametri di connessione, le faccio capire in qualche modo che è tutto apposto e che non dipende dal mio pc ma dalla centrale. allora si ferma a riflettere per un po' di minuti, mi dice che prende il manuale per vedere di che tipo di errore si tratta il 721 ( ), quindi mi fa attendere in linea per una ventina di minuti, non ho idea di che test abbia fatto... alla fine MI LEGGE IL PARAGRAFO DEL MANUALE che parlava dell'errore 721 nella speranza che io ci capissi più di lei

dopo tutto questo mi dice che manda una segnalazione ai tecnici (la tipa con cui avevo parlato al 187 una settimana prima non aveva mandato nessuna segnalazione da quanto mi ha detto, mi aveva riferito in pochi secondi che era un problema della centrale e che sistemavano lunedì....)
insomma manda questa segnalazione ai tecnici, mi dice che dovevo attendere minimo 2 giorni, al che le chiedo se potevo parlare io direttamente con un tecnico e mi risponde che non è possibile
avvilito metto giù, nella confusione più totale (non si connetteva ad internet, non sapevano qual era il problema, dovevo aspettare 2 giorni non si sa neanche perchè..... ) allora mi decido di richiamare il 187 dopo una mezz'oretta.
Questa volta mi risponde un ragazzo, molto spigliato e che sembrava un po' più preparato, ma che ha passato più tempo a a chiacchierare e scherzare con i suoi colleghi piuttosto che stare al tel con me, ma vabbè.... fa dei controlli, almeno è stato velocissimo, capisce subito che il modem risponde correttamente ma non si connette.... poi mi chiede se avevo la flat, si ricorda dell'upgrade, mi dice di aspettare un attimo che controlla, qualche istante dopo mi rassicura che il problema di connessione è dovuto al raddoppio della banda. al che io, molto più tranquillo, gli chiedo per quando sarebbe rimasta down la linea: dipende, risponde lui, tra un'oretta potrebbe andare! naturalmente dopo un'oretta non è andato un piffero, allora visto che ormai erano le 10 passate vado a letto, confidando che oggi sarebbe stato tutto a posto.


MORALE DELLA FAVOLA?
oggi torno da lavoro alle 7, faccio partire la connessione, SI CONNETTE!
poi guardo la portante ed era ancora a 799.6kbps



mi viene un nodo alla gola, scarico la posta........ ancora lentissimo pingo il solito ngi, ed ecco i soliti 2000ms di latenza! niente upgrade a 1200, e non hanno nemmeno risolto niente


MA COSA DEVO FARE PER RISOLVERE?!? ormai è da 2 settimane che convivo con questo problema, non dico che sia la fine del mondo ma navigare con quella latenza è a dir poco frustrante, ci impiego 30 secondi solo per vedere lo sfondo blu all'apertura di una pagina del forum


tanto per precisare: prima di queste ultime 2 settimane il collegamento con alice è SEMPRE stato perfetto, delay in media un po' altini (sui 100-120ms) ma stabili, banda praticamente sempre a 80kByte/s, disconnessioni o fallimenti di connessione che li potrei contare sulla dita di una mano, in ben più di un anno di abbonamento!
ora tutti questi problemi così, di colpo!

la cosa curiosa è che, nonostante il 95% del tempo del collegamento pingo a 1.5 secondi di media, capita raramente e per qualche decina di minuti che la linea si sistemi di colpo (l'avevo anche accennato nel post sopra), con latenze di 75ms medie
mi è capitato solo di sera/notte (anche ora sono in uno di quei pochi momenti di stato di grazia ), per cui mi viene il dubbio che questo problema sia dovuto ad un intasamento della centrale da parte di altri utenti, o magari mi hanno spostato di canale, non so


nella speranza che qualcuno possa darmi un consiglio, almeno su come debba comportarmi

possibile che non possa parlare direttamente ad un tecnico telecom preparato, che non dico che sistemi subito tutto, ma almeno sappia dirmi qual è il VERO problema?

grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere tutto questo messaggio
__________________
Ed io non so chi va e chi resta.
Krammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 17:10   #8
Krammer
Senior Member
 
L'Avatar di Krammer
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Messaggi: 2312
c'è nessuno?
__________________
Ed io non so chi va e chi resta.
Krammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
IBM entra nel programma Daybreak di Open...
Fusione Apple-Disney: ci furono trattati...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow crolla a 499€...
Squid: un bug di 29 anni lascia leggere ...
La Finlandia inaugura il trasporto pubbl...
Wikipedia: ban a tempo indeterminato per...
Tamron 17-70mm F/2.8, lo zoom tuttofare ...
L'ultimo telescopio della NASA è ...
Lucid Motors riduce drasticamente l'orga...
L'Italia batte la media UE su 5G e fibra...
Problemi nello sviluppo del nuovo Ghost ...
Transparent Secure Memory Encryption tor...
70mai alza il livello delle dash cam e d...
Capcom annuncia lo Spotlight di giugno: ...
Robot ECOVACS Deebot in offerta per il P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v