Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2005, 10:22   #1
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Voglio iscrivermi in palestra: ma come lavorare?!

Io sono alto 1,78 m e peso 78 kg.

Quindi il mio IMC = Peso (kg) / Altezza^2 (m) è di circa 24,7.

Fino a 25 si è in norma peso, ma il mio ortopedico mi ha consigliato di perdere del peso, ma soprattutto muscolarizzare la parte superiore del corpo.
Questo come discorso fila dato che ho giocato per la maggior parte del mio tempo a calcio.

Io gli ho chieso se era meglio nuoto e lui mi ha risposto non hai scogliosi, hai solo un tono ipomuscolare nella parte sopra e devi perdere del peso.

Quindi come dovrei lavorare secondo voi in palestra?!

Cardiofrequenzimetro?!

Macchine airobiche?!

Diminuire l'alimentazione?!

TNX
Old 24-02-2005, 11:07   #2
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Re: Voglio iscrivermi in palestra: ma come lavorare?!

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob

Fino a 25 si è in norma peso, ma il mio ortopedico mi ha consigliato di perdere del peso, ma soprattutto muscolarizzare la parte superiore del corpo.
Questo come discorso fila dato che ho giocato per la maggior parte del mio tempo a calcio.

Io gli ho chieso se era meglio nuoto e lui mi ha risposto non hai scogliosi, hai solo un tono ipomuscolare nella parte sopra e devi perdere del peso.

Cardiofrequenzimetro?!

Macchine airobiche?!

TNX
IMHO
Prima dimagrisci.. poi metti massa.. entrambi non si possono fare. Quindi fatti fare una dieta corretta per perdere peso da associare a tanto lavoro aerobico (step,corsa) con costanza. Una volta raggiunto un obiettivo passa a mettere muscoli con una nuova dieta apposito e con una scheda di ipertrofia su cui lavorare.
Old 24-02-2005, 11:29   #3
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Re: Re: Voglio iscrivermi in palestra: ma come lavorare?!

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
IMHO
Prima dimagrisci.. poi metti massa.. entrambi non si possono fare. Quindi fatti fare una dieta corretta per perdere peso da associare a tanto lavoro aerobico (step,corsa) con costanza. Una volta raggiunto un obiettivo passa a mettere muscoli con una nuova dieta apposito e con una scheda di ipertrofia su cui lavorare.
Trasformata in tempi (mesi)?!
Cosa dovrei chiedere all'istruttore?!
Old 24-02-2005, 12:50   #4
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Re: Re: Re: Voglio iscrivermi in palestra: ma come lavorare?!

Quote:
Trasformata in tempi (mesi)?!
Cosa dovrei chiedere all'istruttore?!
Se l'istruttore e' competente sa lui quanti mesi farti lavorare nelle diverse fasi. Comunque io farei almeno un 4/5 mesi con l'obiettivo di asciugarsi il piu' possibile (la dieta come ti ho detto e' fondamentale) senza perdere i gia' pochi muscoli. E poi mettersi a spingere ghisa per prendere chili di massa.
Old 24-02-2005, 18:37   #5
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Re: Re: Voglio iscrivermi in palestra: ma come lavorare?!

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
IMHO
Condivido, meglio fare un po' di aerobica, asciugarsi un pochetto e poi fare massa. Certo non serve che diventi svenato sull'addome, tanto facendo massa un po' di ciccia la metti.
Anche se bisogna sottolineare che un soggetto con scarsa massa magra e un po' sovrappeso, nei primi mesi di palestra contemporaneamente perde ciccia e mette su un po' di muscolo

Amico bob, cosa posso dirti, la cosa migliore sarebbe farsi seguire da un personal trainer, cioè una persona pagata appositamente per seguirti ad ogni allenamento ed farti una dieta. Con una semplice iscrizione ad una palestra ciò non accade, ti danno consigli, ma sempre a grandi linee. Altrimenti inizi a studiarti qualcosa e fai un po' da solo, però bisogna prestare tantissima attenzione. All'inizio comunque si fa sia cardio, per allenare il cuore e il sistema caradio e pesi leggeri, giusto per tonificare, poi quando sei a buon punto, via con esercizi per la massa pura. Anche se le attività aerobiche le sconsigliano in massa, è sempre meglio farle per allenare il cuore e tutto il resto.
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 19:02   #6
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
non c'è niente di meglio della piscina:è la combinazione perfetta di attività aerobica ed anaerobica,in un paio di mesi i risultati soo già sostanziosi,ti diverti e rimorchi.
Old 24-02-2005, 19:15   #7
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da powerslave
non c'è niente di meglio della piscina:è la combinazione perfetta di attività aerobica ed anaerobica,in un paio di mesi i risultati soo già sostanziosi,ti diverti e rimorchi.
quoto in pieno, oltretutto almeno dalle mie parti c'è piscina+palestra+sauna+tutto quello che vuoi con una sola iscrizione e fai tutto
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 21:30   #8
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003

Quote:

Cardiofrequenzimetro?!

Macchine airobiche?!

TNX
qui dipende moltissimo ovviamente dalla tua genetica. Dipende se tendi all'ingrassamento o se tendi a bruciare tutto e subito.

Io sono alto 1.82*74kg, palestra 3 volte a settimana (a volte 4). Per ora smaltisco bene, speriamo in seguito...

faccio mezz'ora costante di esercizi per sciogliere grassi e fare fiato (ciclette, tappeto, step), poi passo alle macchine.

Due schede da alternare, la prima gambe-petto-tricipiti-addominali, la seconda spalle-deltoidi-bicipiti-addominali, chiudo con cinque minuti di ciclette e qualche minuto di streching.

A me piace fare palestra, anche il nuoto . Però il nuoto sinceramente mi mette a volte un pò di malinconia... troppo solo in vasca....

Alimentazione: dipende da come sei di cosituzione e da cosa vuoi fare, in ogni caso qualunque attività tu faccia, consiglio di mangiare diverse volte al giorno (dalle 4 alle cinque volte), con colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena.
Ovviamente se devi mettere su massa, vai di pollo e uova , senza tralasciare nulla. Evita ovviamente cibi troppo grassi, nei limiti del possibile.

Se devi muscolarizzare la parte superiore del corpo in "tempi brevi" per me è meglio la palestra, per il nuoto occore più tempo. Diciamo che potresti fare tutti e due, alternandoti (se la tua palestra ha anche la piscina).

Buon allenamento
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 21:58   #9
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

L'anno scorso ho fatto un anno di nuoto 2 volte la sera, ma risultati ben pochi se non il raffinamento della tecnica.
Ero nel corso E alla fine.
Quest'anno avevo intenzione di fare i Master, ma il corso era dalle 13 alle 14 ed io ero in un'altra città in quell'ora.
Quindi mi sono dato al cazzeggio + totale, dai balli caraibici alla corsa.
Purtroppo io studio informatica e passo un sacco di tempo seduto.
Adesso la coscienza mi ha preso a calci in culo e mi ha strillato d'andare in palestra!!!
Old 25-02-2005, 08:10   #10
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)

Quote:

Cardiofrequenzimetro?!

Macchine airobiche?!

TNX
Adesso che sta arrivando la stagione calda sfrutta l'occasione per fare esercizi mirati alla perdita di peso poi quando ricomincerà il periodo invernale passa a focalizzare sull'aumento di massa localizzato.

Ovviamente se ti iscrivi ad una palestra seria sarano gli stessi istruttori a prepararti le schede. Per quanto riguarda l'alimentazione ovviamente se la tua attuale è la tipica dell'italiano medio devi rifarla da cima a fondo.

Saluti.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian