Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2005, 07:56   #1
alipundio
Member

L'Avatar di alipundio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ladispoli (RM)
DFI INFINITY NFII ULTRA????

Scusate se posto domande a cui già avete risposto, ma la ricerca non funziona.
Voglio cambiare mobo socket A (sarebbe meglio dire devo, visto che ancora giro con una K7S5Apro), la mia scelta era caduta su una NF7-sl,
però ho visto anche la DFI INFINITY NFII ULTRA.
La NFII mi interessa per i 4 sata, la compatibilità con il Zalman 7000 e per il fatto che a detta di molti sale bene di fsb.
Consigli?
le NF7 la fanno da padrone a quanto diffusione, un motivo ci sarà.
Non è che le NFII hanno problemi o incompatibilità?
Chi mi aiuta nella scelta?
Ciao e grazie
Old 24-02-2005, 11:04   #2
nw0059
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
Guarda io ho usato entrambe: la Dfi Infinity è superiore per tanti motivi, sia perche dispone di 4 sata anziche' 2, poi' sale moooolto di piu' di FSB e poi perche ha piu' tensione sia per overvoltare le Ram sia per il Vcore della CPU.
nw0059 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 11:39   #3
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
se ti capita un modello senza cold boot vai e prenditi subito la dfi
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 12:45   #4
alipundio
Member

L'Avatar di alipundio

Ho sentito che soffre di cold boot, non si risolve aggiornando il bios?
Allora vado con la DFI.
Ciao e grazie
Old 24-02-2005, 12:49   #5
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da alipundio
Ho sentito che soffre di cold boot, non si risolve aggiornando il bios?
Allora vado con la DFI.
Ciao e grazie
dovrebbero,pero putroppo non risolvono questo bug
cmq per il resto ottima scheda
Old 24-02-2005, 13:36   #6
alipundio
Member

L'Avatar di alipundio

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
dovrebbero,pero putroppo non risolvono questo bug
cmq per il resto ottima scheda
Dovrei provarla prima di comprarla.....un pò difficile.
Oppure tentare la fortuna.
Old 24-02-2005, 13:44   #7
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Il coldboot è presente con l'ultimissimo bios originale, ma basta mettere quello precedente e torna tutto a posto... io con la mia DFI Lanparty UltraB NF2 ho fatto così
Old 24-02-2005, 15:10   #8
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Il coldboot è presente con l'ultimissimo bios originale, ma basta mettere quello precedente e torna tutto a posto... io con la mia DFI Lanparty UltraB NF2 ho fatto così
fidati non e cosi,magari la tua e una casualità
io ho avuto problemi di cold boot con tutti i bios che c'ho messo sopra,dalla prima release all'ultima.se chiedi nel 3d ufficiale ti confermeranno quanto detto.
la cosa migliore e prenderla usata in modo che già sai se avra o meno questo bug,anche se la stragrande maggioranza ne sono affette
Old 24-02-2005, 15:47   #9
Coyote74
Senior Member

Quote:
fidati non e cosi,magari la tua e una casualità
io ho avuto problemi di cold boot con tutti i bios che c'ho messo sopra,dalla prima release all'ultima.se chiedi nel 3d ufficiale ti confermeranno quanto detto.
la cosa migliore e prenderla usata in modo che già sai se avra o meno questo bug,anche se la stragrande maggioranza ne sono affette
Guarda, frequento il 3d ufficiale assiduamente e anche li dicono che il coldboot si ha solo con alcuni bios. Molti non avevano problemi, poi hanno messo l'ultimo bios e si è verificato l'inconveniente... tornando a quello precedente hanno risolto.
Ma poi anche avendo il coldboot, non è che sia tutto questo rompimento o grave difetto...
Old 24-02-2005, 16:05   #10
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Guarda, frequento il 3d ufficiale assiduamente e anche li dicono che il coldboot si ha solo con alcuni bios. Molti non avevano problemi, poi hanno messo l'ultimo bios e si è verificato l'inconveniente... tornando a quello precedente hanno risolto.
Ma poi anche avendo il coldboot, non è che sia tutto questo rompimento o grave difetto...
anche io lo frequentavo,ma sono di tutt'altra impressiome
se permetti una volta che si spendono 180000lire per prendere un pezzo, COME MINIMO non deve dare alcun problema,poi puo esssere anche scadente come prestazioni,ma sulla stabilità bisogna pretendere sempre il massimo
Old 24-02-2005, 17:40   #11
Coyote74
Senior Member

Quote:
anche io lo frequentavo,ma sono di tutt'altra impressiome
se permetti una volta che si spendono 180000lire per prendere un pezzo, COME MINIMO non deve dare alcun problema,poi puo esssere anche scadente come prestazioni,ma sulla stabilità bisogna pretendere sempre il massimo
Guarda che comunque il coldboot con la stabilità non c'entra niente Cosa inficerebbe secondo te?
Poi certo, se spendo soldi buoni, voglio sicuramente un oggetto altrettanto buono, quindi esente da ogni minimo problema.
Old 24-02-2005, 17:46   #12
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Guarda che comunque il coldboot con la stabilità non c'entra niente Cosa inficerebbe secondo te?
Poi certo, se spendo soldi buoni, voglio sicuramente un oggetto altrettanto buono, quindi esente da ogni minimo problema.
per me la stabilità significa poter fare pieno affidamento su un componente pc,una mobo che ti fa fare un cold boot ogni 3-4 avvii non e una mobo stabile,oltretutto soffre anche di riavvi(seppur molto sporadici)
Old 24-02-2005, 18:37   #13
Coyote74
Senior Member

Quote:
per me la stabilità significa poter fare pieno affidamento su un componente pc,una mobo che ti fa fare un cold boot ogni 3-4 avvii non e una mobo stabile,oltretutto soffre anche di riavvi(seppur molto sporadici)
A me quando con l'ultimo bios soffriva di coldboot, non ha comunque mai effettuato riavvii inaspettati, comunque meglio così che con il bios precedente ho risolto il problema e oltretutto è anche più performante
Old 24-02-2005, 19:42   #14
nw0059
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
Se è per questo anche la mia Nf7-S soffriva di cooldboot... Cmq dipende molto dal bios scelto, in tanti casi ilproblema si risolve con questo. La questione dei riavvii mi giunge nuova invece.
nw0059 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 21:10   #15
alipundio
Member

L'Avatar di alipundio

Quote:
Lo sò che chiedo molto, ma un link a questo 3d c' e lo avete?
Il motore di ricerca del forum ancora non funzica
Old 24-02-2005, 22:50   #16
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
scusate sto per montare la mia ultima cpu xp(m) su questa mb, mi potreste dire cosa rischia con il cold boot?
Grazie.
In Italia-> società-> ad indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo pre file chilometriche ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 08:06   #17
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da raxas
scusate sto per montare la mia ultima cpu xp(m) su questa mb, mi potreste dire cosa rischia con il cold boot?
Grazie.
nulla,solo che avvolte ti capita di dover riavviare il perche la mobo non ti trova dischi rigidi in fase di boot
Old 25-02-2005, 09:03   #18
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
comunque le ho entrambe e continuo a preferire abit.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 10:05   #19
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
nulla,solo che avvolte ti capita di dover riavviare il perche la mobo non ti trova dischi rigidi in fase di boot
oK! pensavo peggio... Grazie!
In Italia-> società-> ad indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo pre file chilometriche ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 10:48   #20
alipundio
Member

L'Avatar di alipundio

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
comunque le ho entrambe e continuo a preferire abit.
Motivo?
Se tu dovessi scegliere, tra NF7s o NFII ultra infinity, cosa prenderesti?
E sopratutto, perche?
Scusa, ma voglio fare un buon acquisto ed ho ancora dei dubbi.

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian