|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Arona
|
creare uan rete wi-fi consiglio acquisto e config
Ciao
Vorrei creare una piccola LAN casalinga wireless (tra 2 pc di due camere comunicanti) Vorrei condividere la connesione (fastweb DSL) che arriva al pc primario con mobo A7N8X-E Deluxe a cui vorrei comprare la scheda aggiuntiva ASUS WiFi-b e sull'altro pc prenderei uan scheda wireless Mi date consigli sull'acquisto della scheda wireless da comprare e sulla configurazione grazie 100000000
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pistoia (provincia)
|
Per creare una rete wlan, bastano due schede wi.fi, se il primo pc ti funge da server, puoi condividere la connesione (solo quando il pc è acceso, a meno che il tuo modem non sia un router) e cartelle.
Dopo aver installato le schede di rete, gli dai gli indirizzi IP o lasci che sia windows a farlo e il gioco è fatto. Cosa molto importante, entrambi i pc devono avere il solito "gruppo di lavoro". Ciao!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Arona
|
grazie, sto valutando lipotesi di comprarmi un router wi-fi per fastweb.
Hai qualche consiglio su marche e modelli?? io uso anche la TV di fastweb, come faccio se sostituissco il mio HAG con il router?? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.