Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2005, 15:33   #1
michelinton
Senior Member

L'Avatar di michelinton

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
Possessori di CITROEN C3.....aiutatemi!!!

Ciao a tutti.....a giorni devo sostituire l'auto!!!

Ho visto cosa offre il mercato per le auto che si aggirano su i 14000€, ma a me paice molto la C3 versione Exclusive 1.4HDi.

Vorrei qualche info da chi la possiede:
Consumi?
Affidabilità?
Rumore e vibrazioni?
Sospensioni?

Insomma fatemi sapere le vostre opinioni.
Grazie a tutti!

Eccola qui

http://img188.exs.cx/my.php?loc=img1...oenc3010lh.jpg
Old 19-02-2005, 17:46   #2
michelinton
Senior Member

L'Avatar di michelinton

Città: Pisa
Up.....

Ne avranno vendute a milioni!!! Possibile che nessuno sappia dirmi niente?

Old 19-02-2005, 18:37   #3
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
si uppa una sola volta al giorno

Cmq la C3 è una vettura comoda e spaziosa con un buon bagagliaio.
Ben isonorizzata e parca nei consumi che col 1.4hdi da 68cv sono a livello del 1.3MJ della fiat e del 1.4 della yaris.

Il motore è abbastanza silenzioso e come vibrazioni è nella norma dei piccoli diesel.

Le sospensioni sono molto morbide con molto rollio in curva.

Le prestazioni sono il vero tallone d'achille della c3 che anche col 1.4 hdi da 90cv non è molto brillante sia in accelarazione che in ripresa... tutt'altro.
In molti lamentano fastidiosi scricchiolii della plancia e di altre plastiche e la finitura non è sempre accurata, inoltre il display del contagiri non è sempre ben visibile.

Come affidabilità le c3 hanno lamentato nel corso degli anni molti problemi di alimentazione del motore nelle diesel ma orami dovrebbero essere risolti.

E' una buona vettura ma ti consiglio di valutare magari anche la Lancia Ypsilon 1.3MJ allestimento oro o platino
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 18:39   #4
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

io sto appunto valutando l'acquisto di una Lancia Ypsilon... è bellisssssima! Mi piace troppo! Però costa... rispetto alla concorrenza costa decisamente... certo, di offre forse una classe che poche altre macchine di quella fascia posseggono...
Old 19-02-2005, 18:46   #5
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
offre rifiniture e materiali che molte altre si sognano

bisogna vedere con che cosa la paragoni, è anche un progetto recente.
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 01:46   #6
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
Re: Possessori di CITROEN C3.....aiutatemi!!!

Quote:
Originariamente inviato da michelinton

Ho visto cosa offre il mercato per le auto che si aggirano su i 14000€, ma a me paice molto la C3 versione Exclusive 1.4HDi.

Consumi?
Affidabilità?
Rumore e vibrazioni?
Sospensioni?

Grazie a tutti!

Eccola qui

io ho la 1.4 Elegance benzina e ti posso dire che va molto bene.
Il suo punto forte è senza dubbio l'abitabilità e la posizione di guida abbastanza rialzata.
I consumi sono nella norma (mi riferisco al benzina) e i dispositivi elettronici funzionano egregiamente.
Le prestazioni (mi riferisco sempre al benzina) sono discrete e credo più che sufficienti per un uso stradale.
L'unica pecca sono forse le sospensioni che talvolta sullo sconnesso fanno qualche rumorino di troppo (sempre se ciò è imputabile alle sospensioni....). L'assetto è comunque piuttosto morbido per cui basta farci un pò d'abitudine.
La silenziosità direi che c'è tutta

Negli ultimi modelli comunque hanno anche migliorato l'altro piccolo difettuccio (le plastiche).
Probabilmente hanno anche sistemato un pochetto le sospensioni.

In conclusione IMHO un'ottima car (e che sta molto bene con tutti i colori più "vivi" )
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio

Ultima modifica di mauroonline : 20-02-2005 alle 01:48.
mauroonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 14:24   #7
giad
Senior Member

L'Avatar di giad

Iscritto dal: Dec 2002
consumo voto 8, 18 km al litro senza cercare di risparmiare quindi se fai un po d'attenzione diventano 20 km al litro
affidabilità nonmi pronuncio (sgrat) la mia ha solo 16000 km
rumori e vibrazioni: gli interni della mia non scricchiolano (ari sgrat)
semmai proprio dalle sospensioni arriva qualche rumore.
considerazione finale personale, la ricomprerei è una signora utilitaria, purtroppo con il gasolio allo stesso prezzo della benzina prenderei in considerazione la yaris 1000 sol, costa 3500€\4000€ in meno e chissenefrega se cambiano il modello a fine anno
ciao in bocca al lupo
giad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 18:21   #8
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Re: Possessori di CITROEN C3.....aiutatemi!!!

Quote:
Originariamente inviato da michelinton

Consumi?
Affidabilità?
Rumore e vibrazioni?
Sospensioni?

Grazie a tutti!

Eccola qui

Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
si uppa una sola volta al giorno

Cmq la C3 è una vettura comoda e spaziosa con un buon bagagliaio.
Ben isonorizzata e parca nei consumi che col 1.4hdi da 68cv sono a livello del 1.3MJ della fiat e del 1.4 della yaris.

Il motore è abbastanza silenzioso e come vibrazioni è nella norma dei piccoli diesel.

Le sospensioni sono molto morbide con molto rollio in curva.

Le prestazioni sono il vero tallone d'achille della c3 che anche col 1.4 hdi da 90cv non è molto brillante sia in accelarazione che in ripresa... tutt'altro.
In molti lamentano fastidiosi scricchiolii della plancia e di altre plastiche e la finitura non è sempre accurata, inoltre il display del contagiri non è sempre ben visibile.

Come affidabilità le c3 hanno lamentato nel corso degli anni molti problemi di alimentazione del motore nelle diesel ma orami dovrebbero essere risolti.

E' una buona vettura ma ti consiglio di valutare magari anche la Lancia Ypsilon 1.3MJ allestimento oro o platino
Io ne possiedo una e posso parlare.. 1.4HDI da i cavalli sono fiscalmente 92.

Come comodità buona in 4 si sta belli comodi, sedili ok.
il bagagliaio e si spazioso ma nulla di eclatante
Nonostante quando si chiuda le portiere sembra "leggerina" e ben insonorizzata si, senso di stabilità buono, certo non è una volkswagen o una BMW.
Motore un po' romurosetto, soprattutto dopo finito il rodaggio, ma comunque non fastidioso. Rollio in curva non l'ho percepito, si corica nelle curve prese molto veloci, nei curvoni nessun problema. Sospensioni si abbstanza morbine, ma c'è di peggio sicuramente.
Prestazione senza dubbio molto buone per un disel di questa fascia, io sto parlando del 1.4HDI da 92CV 16V. Se tenuto a regimi adatti regala belle soddisfazioni, ho seminato molto auto più blasonate, anche in accelerazione Il contagiri è visibile, dipende dal posizionamento del sedile e del volante soprattutto. Come scricchiolii nessun avvertimento, le prime versioni avevano qualche diffettuccio. Concordo plastiche non di qualità, ma si difendono bene anche dall'usura. Nessun problema di afficabilità ho fatto anche 800km tutti d'un fiato.

La consiglio certo, della lancia ypsilon non posso parlarne, l'ho provata e non mi piace in nulla.

bye
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 23:54   #9
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
Re: Re: Possessori di CITROEN C3.....aiutatemi!!!

Quote:
Originariamente inviato da mauroonline
io ho la 1.4 Elegance benzina e ti posso dire che va molto bene.
Il suo punto forte è senza dubbio l'abitabilità e la posizione di guida abbastanza rialzata.
I consumi sono nella norma (mi riferisco al benzina) e i dispositivi elettronici funzionano egregiamente.
Le prestazioni (mi riferisco sempre al benzina) sono discrete e credo più che sufficienti per un uso stradale.
L'unica pecca sono forse le sospensioni che talvolta sullo sconnesso fanno qualche rumorino di troppo (sempre se ciò è imputabile alle sospensioni....). L'assetto è comunque piuttosto morbido per cui basta farci un pò d'abitudine.
La silenziosità direi che c'è tutta

Negli ultimi modelli comunque hanno anche migliorato l'altro piccolo difettuccio (le plastiche).
Probabilmente hanno anche sistemato un pochetto le sospensioni.

In conclusione IMHO un'ottima car (e che sta molto bene con tutti i colori più "vivi" )
....e aggiungo che il discorso del contagiri poco visibile lascia il tempo che trova.
Certo, bisogna farci un pò l'occhio, però una volta che ci si è abituati non ci sono problemi di alcun tipo (di giorno lo vedi bianco e di sera, con le luci accese, lo vedi arancio o bianco, a seconda del modello di C3)
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio
mauroonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian