|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Solita dieta/esercizi in vista dell' estate
Il proposito e' sempre quello: arrivare all' estate con un fisico asciutto.
Quindi conviene iniziare adesso ad allenarsi un po', no? Ho un tappeto rollante ( Voi direte "che schifo, cosi' poco", e io vi rispondo che la vita sedentaria dello studente universitario ti frega nel fisico e ti toglie il fiato Sono alto 1.77 x 77 kg, ho un po' di pancetta che vorrei eliminare prima dell' estate Quindi ditemi se l' oretta circa sul tapis va bene, se devo cambiare qualcosa. Penso che stare piu' dritto sulla schiena (maledetto studio) aiuterebbe, quindi che esercizi consigliate per migliorare la postura? Cosa devo allenare, dorsali? Addominali per togliere la pancetta? Quanti, quanti al giorno, quante serie, quali esercizi (e spiegatevi bene, nn mi va di fare esercizi sbagliati Per quanto riguarda il mangiare, a parte "se mangi la pasta niente pane, elimina formaggi, dolci, insaccati, merendine" che altro sapete dirmi? Quanta acqua devo mandare giu' al giorno? 1 litro e mezzo? Grazie... PS: niente palestra nuoto o sport vari, devo fare tutto in casa
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Se vuoi solo "asciugare" il fisico devi fare lavoro AEROBICO prolungato ...
ad esempio potresti prendere spunto dalla pubblicita' dell' ENEL e farti una ciclette che ricarica le batterie di un UPS ... (con 20-30 euro da un rottamaio auto comperi sia il generatore che il regolatore di carica) A quel punto anziche' stare su internet e sul forum ad inflaccidirti sei obbligato a pedalare per mantenere "online" il tutto. Usando un UPS come filtro non danneggi nulla del tuo PC , inoltre se la batteria cala ad un livello troppo basso (ovvero non pedali abbastanza per compensare quello che consuma il computer) l' UPS comincia a bippare con insistenza obbligandoti ad aumentare il ritmo. Se fai 1 ora circa al giorno ottieni un ottimo risultato sia sul FIATO che sulla resistenza |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Re: Solita dieta/esercizi in vista dell' estate
Quote:
Ma la cosa più importante di tutte, non smettere l'attività alla fine dell'estate, continua a praticarla, altrimenti ogni volta torneresti in una condizione peggiore di quella di partenza
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
già mi immagino quando si comincia a prendere un po' di allenamento e si comincia a farsi lo sborone "...e io ho tenuto il pc acceso con il sistema in overclock e ho fatto il super pi da 32mb...." ![]() |
|
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Re: Re: Solita dieta/esercizi in vista dell' estate
Athlon, vado a prendere la bicicletta da moddare
Quote:
Quote:
Mi spieghi come si fanno questi che hai detto? Oppure mi passi qualche link con le figure... Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.

CIAO