|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
guida server linux
non so se c'è gia su questo forum ma io non l'ho trovata...
perche non facciamo una guida passo passo (commentata) su come costruirsi un serverino per connessione internet e per salvataggio file, da usare con macchine windows e linux come client??? naturalmente con tanto di proxy e passw di accesso e dominio ho chiesto troppo ????
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Giussano (MI)
|
se cerchi su google trovi un sacco di guide su apache php mysql e quant'altro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si ma nessuno da una guida mirata
sono spesso molto confuse, non spiegano bene le varie righe di codice, e soprattutto non mettono esempi e variazioni poi (cosa non di poco conto) parlano troppo in linuxese e per me che provengo da windosh è un bell'ostacolo quando mi parlano di demoni come se fosse la cosa più normale del mondo
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
cioe' una guida x mettere tanti servizi senza capire come funzionano?
Secondo me se vuoi fare delle cose simili.. devi studiare.. anche perche' seno al primo errore nn sai piu' andare avanti... Poco fattibile.. X mettere servizi senza capirli gia' ci basta windows..
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
secondo me, piano piano, servizio dopo servizio arrivi ad ottenere quello che ti serve
ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
volevo che venisse spiegato per bene cosa fanno i vari comandi cosa che nessuno fa, non so il perchè e chi prova a spiegarti delle cose dice di avviare demoni e cose del genere senza spiegare che roba sono e come si fa
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
io ho iniziato a scrivere un server howto,
compreso di installazione su raid, file server, firewall, squid con autenticazione, server web, server di posta ecc.... ma come al solito per mancanza di tempo e' naufragato il tutto ![]() Ma forse da qui ad un mese devo mettere in piedi un altro server e allora mi scrivo tutti i passaggi... Molto probabilmente la distribuzione che usero' sara' gentoo (che fin'ora lato server non mi ha mai dato un problema!) o forse debian.... Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
oky mitticooooooooooooooooooooooo
mi sto leggendo la guida ufficiale del samba, pero qualcosa in italiano sarebbe meglio accetto eh eh eh
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.