|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
|
Errore di "svchost.exe": perche' ?
salve,
da un po' di giorni non appena ha terminato di avviarsi windows mi compare questo errore : "Si e' verificato un problema che ha richiesto la chiusura di Generic Host Process for Win32 Services. identificativo : svchost.exe szAppVer: 0.0.0.0 ssModName : unknown ssModVer: 0.0.0.0 offset:00000000 " Qualcuno sa di cosa puo' trattarsi ?... Ho testato a fondo ram e sistema ed e' tutto ok, e non ci sono virus.. Cosa puo' essere ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
...Up...Stessa cosa,interessa anche a me....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
|
Quote:
Sai cosa ho notato...a me succede quando spengo e riavvio..e l'errore viene riportato all' avvio..ma se guardo l'orario si e' verificato qualche minuto prima....cioe' come se si fosse verificato durante lo spegnimento ma fosse notificato solo al successivo avvio... tanto per fare un confronto e trovare la possibile causa ...io ho XP SP2, i Catalyst 5.2, e i driver Logitech Itouch...ho pensato a qualcuno di questi driver che magari poteva creare conflitti..tu che sistema hai ?... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
..A me dice che l'errore si è verificato ieri sera alle 23.31,all'ora in cui ho spento il PC...,quando l'ho avviato stamattina,ma non lo fa sempre....Ho Win XP SP 2...Ho usato il tasto cerca e ti ho uppato il topic....Del resto la mia macchina non manifesta assolutamente nessun altro problema(mai un blocco...ecc.ecc.)Non ho i driver di cui parli tu....(la Ram forse è un poco scarsina-320Mb,ma non credo dipenda da quello...del resto prima non lo faceva)...Ovviamente Patch O.K.,scansioni incrociate...niente di niente...mah,vediamo se qualcuno ci aiuta....
![]() Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 18-03-2005 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
Ecco quindi si puo' dire che e' un errore che si verifica allo spegnimento...
(hai qualche firewall per caso ?..svchost e' legato all'attivita' di rete da quel che mi risulta e ci deve essere qualcosa che lo fa andare in crash...)... in ogni caso da quando spengo il computer con il comando "C:\WINDOWS\system32\shutdown.exe -s -t 00 -f " l'errore non me lo da piu'...ma non so se sia un caso...infondo e' un errore che capita di rado e non con regolarita'.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
...Sì,certo...
![]() Come hai fatto ad impostare il comando??Me lo spiegheresti??....Grazie anticipatamente... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
allora...semplicemente cerchi il file "shutdown.exe" (che si trova in windows\system32), crei un collegamento al file e lo porti sul desktop...poi clicchi sul collegamento, proprieta', e nella casella destinazione aggiungi " -s -t 00 -f " al finale del percorso (senza le virgolette) e ottieni C:\WINDOWS\system32\shutdown.exe -s -t 00 -f ... e poi basta cliccare sul collegamento e il pc di spegne anche molto velocemente ( 00 significa appunto chiusura istantanea)... (volendo se hai una tastiera con tasti programmabili puoi associare il tasto al comando, io ho fatto cosi' ed e' comodissimo...) ah..prova..e poi fammi sapere...se l'errore compare lo stesso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ottimo...Grazie...Comincio subito a smanettare,e ti farò sapere.....
![]() Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 18-03-2005 alle 11:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
...Funziona.(vedrò se si ripresenta l'errore..)..Ammettendo però di"Bypassare"il problema in questo modo,vorrei anche cercare di capirne la possibile causa(mah,misteri di Windows
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
|
Quote:
a chi lo dici !!...probabilmente e' una stupidaggine....forse e' qualche driver...pero' guarda casa a me e' successo subito dopo che mi ero collegato a windowsupdate per installare una delle ultime patch....mah... cercando in rete pero' non ho trovato riscontri....tu sei il primo sinora che sento avere lo stesso problema.... ma..esattamente..che sistema hai ?.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Allora...cercherò di farti un piccolo elenco...Il computer non è più nuovissimo.Ha più di 2 anni...
Pentium 4 - 2 Ghz,HDD maxtor da 60 Gb,Scheda madre Matsonic,Masterizzatore interno Samsung ed esterno USB Freecom(CD/DVD),Ram 320 Mb...Ultimissimi driver aggiornati della scheda video SiS(...fra l'altro quelli vecchi non mi facevano installare l'SP 2...incredibile...ci ho messo 2 mesi per capirlo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 18-03-2005 alle 13:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Registered User
|
Quote:
forse ci siamo.... perche' con la stessa identica configurazione da quando ho il pc (e cioe' novembre 2004) non ho mai avuto questo problema....mi si e' presentato solo verso fine febbraio 2005...guardacaso pochi giorni dopo che e' uscita una piccola patch su winupdate.. la mia configurazione peraltro e completamente diversa dalla tua : ASUS P4P800-E DLX, P4 3.0 Ghz, ATI RADEON 9800 PRO, 1 GB di RAM KINGSTON, 2 dischi DIAMONDMAX 10 da 200 Gb, modem esterno ehternet DSL302T, scheda di rete e audio integrate, masterizzatore PIONEER DVR108... pero', ammesso che sia la patch, perche' siamo solo noi due ad avere sto problema ? ![]() ![]() p.s. in ogni caso sono sicuro al 110% che non e' un problema di ram (testata mille volte e con diversi tool) ne' di processore (e' stabilissimo con tutti i test)..e non ci sono virus ne' spyware di nessun tipo...(il problema si presenta anche con sistema appena formattato e ripulito) Ultima modifica di KU KU : 18-03-2005 alle 13:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Edit...Ovviamente non ho fatto segnalazione del problema a Microsoft...(che serva a qualcosa???...Mah...dubito ![]() Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 18-03-2005 alle 14:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
|
E siamo in 3 :
(tratto da it.comp.hardware.win.xp) "Ciao a tutti, ieri sera ho spento il portatile, win xp SP2, in modo regolare. Stamani appena acceso mi compare la finestra per l'invio degli errori: "Generic Host Process for Win32 Services Si è verificato un problema che ha richiesto la chiusura di Generic Host Process for Win32 Services. L'errore si è verificato il 17/03/2005 alle 19.37.58 ecc..." Cosa può essere? grazie " Anche per lui l'errore e' riferito al giorno prima...e a quanto pare succede anche sui portatili ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
...Interessante...se la lista si allunga....Ma segnalarlo a Microsoft potrebbe servire???.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
|
Chissa'... forse....
per il resto tienimi aggiornato se succede ancora... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
|
..figurati..
se non ci si da una mano a vicenda.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
...Nulla da fare...stamane l'ha rifatto
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.