|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
|
E vabbè, gia che ci sono...
Visto il vento di vecchietti mi è venuta voglia di postare anche a mè.
Questo è un wip che sto portando avanti da mesi e mesi perchè non ho tempo e perchè a modellare sono una $ega! Commenti e critiche sono molto bene accette! Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
la scena è bella MA:
- l'intonaco ha una grana un po' irreale - il divano ha una buona mappa ma i colori.... - metti qualcosa sul tavolino (telecomando? posacenere? libro?) - metti un quadro sopra al divano - metti il corrimano sulla scala sennò vai di sotto ..... sono finezze, ma visto che la scena "parte bene" puoi provarci!
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Farei un'applauso per l'inquadrature scelta.....veramente d'effetto....però...per accentuare l'effetto dinamico...renderei più contrastata la luce.....aumentala e rendila più locale....cioè ottieni più luce forte mantenendo sempre gli angoli bui....dovresti ottenere un buon effetto....i materiali hanno una buona base di partenza mi sembra....anche se hanno ancora un non so che di plasticoso....comunque un 7 non te lo toglie nessuno!!!
Lavoraci un po' su! R3D. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- non ti piace il colore? di che colore li faresti??? - ci stò lavorando sopra, vorrei modellare da 0 un libro, che sembra facile ma per una sega di modellazione come mè non è facile! - il secondo quadro è già stato inserito non ho ancora renderizzato comunque non preoccuparti! - non ci crederai ma a casa mia il corrimano non c'è esattamente come in questa scena è stata una scelta e non credo che lo metterò. sono finezze ma ci vuole un pò a realizzarle! vecchietti in senso largo Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concordo pienamente con tè sulla luce però mi sono scontrato con un problema un pò noioso: se aumento l'intensità della luce fa ca@are il paralume diventa troppo acceso, ho già fatto delle prove e se le trovo te le posto così mi dici. Per il plasticoso dei materiali non sò che fare, forse dovrei lavorare sulla riflessione??? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
con il muro di colore "freddino" ci vuole un divano sui toni caldi.
medita sul mettere una luce tipo "applique" sulla parte di muro della scala che sta fuori dall'inquadratura. restiamo tuned
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
prova con VRAylight più intensa! Il materiale del tavolino è precedente all'elaborazione che ha portato alla prima immagine così mi pareva laccato e ho glossato le riflessioni. Fefed forse hai ragione un bell'arancio? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Per i materiali....mmhhh...non è facile...anche perchè non so che tipo sono...immagino VRay
VAIIIIIIII....... R3D. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Ho visto il secondo render....mmmh....no non mi piace...torna alle impostazioni del primo....e prova solamente ad aumentare nel pannello di render di VRay...il first diffuse bounce....se era a 1 portalo a 1.25 tanto per capirci...e al limite aiumenti di 0,25 per volta....poi in HSPH sudd. inserisci 25 e in interp.samples ci sbatterei un bel 60....e prova a fare il render con le impostazioni del tuo primo post!!!.....vediamo che succede....magari ho cannato tutto!!!!
R3D. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Agli ordini! Stasera provo e domani posto!
Intanto se avete altri consigli..... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ecco delle modifiche
1) first bounces a 1,25 2) first bounces a 1,5 3) come sopra diminuendo il bump del legno del tavolino Aiutoooooooooooo!!! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
buona la terza!!!
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
THX!
Bè com'è andata all'università? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
trenta!
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Io credo che se prevedi che quella lampada sia l'unica fonte di luce della stanza allora è buona la prima.....per il bump del legno...fallo più rugoso....non più bump ma più duro!!....
R3D. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mitttikkkooo!!!!!!!!!!!!! Quanto "all'alba"???? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il legno fammi capire se ho capito |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma esercitando già la Professione non mi preoccupa essere "puntuale"....
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
No...nel canale di bump...modifica...anzi prova a diminuire la quantità di Blur...in modo che sfuochi meno il bump e lo renda un po' più duro!!!....prova un 0,5 e vediamo che succede!!! Ciao. R3D. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.