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Old 13-02-2005, 20:32   #1
FreeMan
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Problemi con Thrustmaster 360Modena per XBOX

Oggi pomeriggio ho comprato (59.90€) il Thrustmaster 360 Modena Universal Racin Wheel per XBOX...


http://europe.thrustmaster.com/produ...?p=T153&fam=61

..però ho dei problemi di vuoto nella zona centrale (death zone)..devo sterzare di 15°/20° sia a destra che sinistra per veder cominciare a sterzare l'auto.. inguidabile!!

con NFSU2, PROJECT GOTHAM RACING e CMR2005 è qualcosa di indecente e invece un arcade puro come AUTORUN2 questo effetto/difetto è quasi nullo

ho provato sia con l'XBOX modificata che non e non cambia di una virgola (ho provato, non si sa mai)

ho provato con il solo volante collegato senza il pad e il telecomando del dvdkit e idem come sopra..

insomma.. ho fatto tutte le prove che mi sono venute in mente e ora non so che pensare:
  1. perdiferica difettosa? ma con alcuni giochi (ARCADE ) funziona in maniera nettamente migliore
  2. periferica che rientra nelle specifiche.. ma il che vuol dire che è un prodtto altamente al di sotto della qualità che ricordavo avesse il mio vecchio Thrustmaster GP2 (per PC)..

io lo trovo praticamente inutilizzabile il che mi fa propendere per ritornare al negozio (mediaworld) di GE per restituirlo/farmi fare un buono (e io sono di SV )

qualcuno che ha la stessa periferica mi può dire se è un difetto o se è il corretto funzionamento di questa??? o sa darmi delle dritte per risolvere il problema?

tnx for info

>bYeZ<
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Old 14-02-2005, 12:48   #2
FreeMan
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>bYeZ<
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Old 14-02-2005, 14:11   #3
Gemini77
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mah, qualche tempo fa ero anche io alla ricerca di un volante Xbox (lo cercavo compatibile anche con PS2) ... tuttavia ho deciso di NON acquistare nessun volante per il botolo ma di orientarmi sul logitech DFP ... (che costa 100€ in più del modena) perchè ogni persona interpellata mi ha sconsigliato QUALSIASI volante ora in circolazione per XBOX ...

il tuo quindi non credo sia difettoso ... ma fatto proprio così ... se fossi in te mi farei fare un buono ed aspetterei il volante che uscirà a breve con Forza Motorsport
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Old 14-02-2005, 15:53   #4
FreeMan
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cazz.. sinceramemente non pensavo ad uno scenario così disastroso.. e poi che marche come thrustmaster mettessero in commercio periferiche così...

quando l'ho visto esposto in effetti in prezzo non mi tornava visto che ricordavo di averlo visto sui 100€.. ma ho pensato di ricordare il prezzo convertito in lire..invece ricordavo giusto 109€ ma era il 360 Modena NON universal .. ma ora mi dici che sono TUTTI così????????

il DFP però è solo PS2.. e per XBOX ha un voltante molto "base"...

di che voltante parli che deve uscire con FM? non la sapevo.. è un voltante che esce in concomitanza o esce "specifico" per quel gioco o per i giochi di SIMULAZIONE? a me serve principalmente per quelli.. sono abituato bene venendo dal PC e i giochi RACING sono la mia passione



>bYeZ<
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Old 14-02-2005, 16:12   #5
Gemini77
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il volante in questione dovrebbe essere questo

http://www.fanatec.de/html/index.php?id=210&lang=en


il grosso problema dei volanti per xbox è che manca totalmente il Force Feedback (la resistenza del volante) quindi la guida non è "appagante" come i volanti per PC e PS2 ... e non puoi certo definirla "simulazione"


a me han consigliato di abbandonare la ricerca dei volanti XBOX e mi sono orientato sul top per PS2 ...
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Old 14-02-2005, 16:17   #6
FreeMan
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Originariamente inviato da Gemini77
il volante in questione dovrebbe essere questo

http://www.fanatec.de/html/index.php?id=210&lang=en
tnx ora ci dò un occhio

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Originariamente inviato da Gemini77
il grosso problema dei volanti per xbox è che manca totalmente il Force Feedback (la resistenza del volante) quindi la guida non è "appagante" come i volanti per PC e PS2 ... e non puoi certo definirla "simulazione"
si, ho sentito.. anche se con Projetc Gotham Racing non andava male il FF... cmq quello sarebbe il meno... se avesse una death zone fatta come si deve mi andrebbe anche bene, ma così..

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77
a me han consigliato di abbandonare la ricerca dei volanti XBOX e mi sono orientato sul top per PS2 ...
XboX Rulez

>bYeZ<
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Old 14-02-2005, 16:24   #7
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Originariamente inviato da Gemini77
il volante in questione dovrebbe essere questo

http://www.fanatec.de/html/index.php?id=210&lang=en
MOLTO BELLO

l'unica cosa che mi spaventa è il prezzo.. se ne sa qualcosa? penso saremo sui 200/250€... come il MS SIdewinder Precision PRO FF per PC...

ci sono andato vicino?

>bYeZ<
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Old 14-02-2005, 16:51   #8
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come prezzo non lo so ...


ma tieni presente che il FF non esiste su XBox, tecnicamente, a quanto ho letto non è stato implementato (poi non so; secondo me è semplicemente un informazione che dai giochi può essere passata alla periferica, quindi la trovo abbastanza "semplice" come cosa) ...


E' il sistema che rende "realistica" la simulazione ... (il DFP della logitech ha un Force Feedback fortissimo, se non stai attento ti gira le braccia)

mi ricordo di aver letto tempo fa che la MS aveva promesso un volante degno di questo nome ... ma non si sa ancora nulla ...
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Old 14-02-2005, 17:03   #9
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Si.. ma abbiamo punti di vista differenti

allora.. per me simulazione vuol dire avere una dinamica della macchina realistica che tiene conto delle varie forze ecc ecc... io non sono mai stato un amante dei FF esasperato, anzi... (se ti gira le braccia imho è un difetto )

si io prima con FF intendevo la vibrazione che in PGR è continua e fa capire il cambiamento di superficie ed eventauali alleggerimenti della macchina sui dossi ecc.

io metto al primo posto la precisione di guida che deve essere congruente tra gioco e periferica di controllo... qui avviene il contrario, nei giochi ARCADE PURI si ha + sensibilità che nelle simulazioni... questo è sconvertante..oltretutto vuol significare che la periferica non è "morta" in quella zona di sterzo....

>bYeZ<
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Old 14-02-2005, 18:46   #10
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Originariamente inviato da FreeMan
Si.. ma abbiamo punti di vista differenti
Lo penso anche io

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Originariamente inviato da FreeMan
allora.. per me simulazione vuol dire avere una dinamica della macchina realistica che tiene conto delle varie forze ecc ecc... io non sono mai stato un amante dei FF esasperato, anzi... (se ti gira le braccia imho è un difetto )
Certo, ma se tu giri il volante e la macchina va dritta o non senti che sta "sbandando" (grazie alla forza contrario che il FF trasmette al volante) non puoi chiamarla simulazione!! insomma, quando guidi la tua macchina sentirai una certa risistenza nel girare lo sterzo o no?


Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
si io prima con FF intendevo la vibrazione che in PGR è continua e fa capire il cambiamento di superficie ed eventauali alleggerimenti della macchina sui dossi ecc.

Quella è una vibrazione "comunissima" ... il force feedback è tutt'altra cosa e non si può confondere


Quote:
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io metto al primo posto la precisione di guida che deve essere congruente tra gioco e periferica di controllo... qui avviene il contrario, nei giochi ARCADE PURI si ha + sensibilità che nelle simulazioni... questo è sconvertante..oltretutto vuol significare che la periferica non è "morta" in quella zona di sterzo....

>bYeZ<
Ti posso assicurare che il DFP della logitech è molto preciso ... non posso dire la stessa cosa dei volanti Xbox (non avendone provati) ma quando mi sono interessato la risposta è stata "non ti aspettare un volante come il logitech" .... cmq sia a questo punto ti conviene aspettare qualche altro utente che possiede il Modena

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Old 14-02-2005, 19:02   #11
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Certo, ma se tu giri il volante e la macchina va dritta o non senti che sta "sbandando" (grazie alla forza contrario che il FF trasmette al volante) non puoi chiamarla simulazione!! insomma, quando guidi la tua macchina sentirai una certa risistenza nel girare lo sterzo o no?
cmq anche senza FF "senti" la macchina sbandare... ho provato pochi FF che non dessero solo che fastidio.. tu quando fai una curva con la macchina senti tutti questi colpi al volante? dubito

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77
Quella è una vibrazione "comunissima" ... il force feedback è tutt'altra cosa e non si può confondere
lo so che è solo vibrazione... però se implementata bene (come in PGR) può dare già delle buone sensazioni....

cmq ho poco tempo per aspettare...se lo voglio dare indietro devo muovermi nei prossimi giorni.. .

>bYeZ<
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Old 14-02-2005, 19:16   #12
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cmq anche senza FF "senti" la macchina sbandare... ho provato pochi FF che non dessero solo che fastidio.. tu quando fai una curva con la macchina senti tutti questi colpi al volante? dubito
Beh con il FF, una curva a 30km/h risulta meno impegnativa di una a 180km/h ... la resistenza di un'auto in curva in qualche modo la devi simulare! ... e poi il FF non è una serie di COLPI come può essere la vibrazione, ma viene simulata la resistenza delle ruote ... insomma ti sembra veramente di girare una macchina e non di girare il vuoto! ... insomma, avrai provato un volate FF?


Quote:
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lo so che è solo vibrazione... però se implementata bene (come in PGR) può dare già delle buone sensazioni....

cmq ho poco tempo per aspettare...se lo voglio dare indietro devo muovermi nei prossimi giorni.. .

>bYeZ<
per me ... lo riporti ...
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Old 14-02-2005, 20:46   #13
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Beh con il FF, una curva a 30km/h risulta meno impegnativa di una a 180km/h ... la resistenza di un'auto in curva in qualche modo la devi simulare! ... e poi il FF non è una serie di COLPI come può essere la vibrazione, ma viene simulata la resistenza delle ruote ... insomma ti sembra veramente di girare una macchina e non di girare il vuoto! ... insomma, avrai provato un volate FF?
si lo so cosa è il FF... ma come detto, ne ho visto pochi voltanti con un FF realistico e non troppo invasivo... tendenzialmente lo preferisco senza

cmq...sull'xbox non mi ero informato sulla presenza del FF ...ma se questo lo ha

http://europe.thrustmaster.com/produ...?p=T156&fam=30

allora vuol dire che è implementanto

chi lo ha mi ha ora detto (questo con FF) che lui questo difetto non lo ha riscontrato ma che cmq con alcuni giochi non è direttissimo... che palle

>bYeZ<
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Ultima modifica di FreeMan : 14-02-2005 alle 20:48.
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Old 14-02-2005, 21:50   #14
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Non è force feedback ... e che io sappia non esistono volanti che supportano questa tecnologia per XBox (prova a chiedere su Xbox Tribe o ForumEye) ma soprattutto è diffice trovare volanti veri per XBox
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Old 14-02-2005, 22:06   #15
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ammetto di non essermi interessato al FF per xbox per i motivi di cui sopra ma sul sito parlano chiaramente di FF..

farò poi un giro su Xtribe... anche se il prob è cmq a monte..

>bYeZ<
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Old 14-02-2005, 22:36   #16
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ammetto di non essermi interessato al FF per xbox per i motivi di cui sopra ma sul sito parlano chiaramente di FF..

farò poi un giro su Xtribe... anche se il prob è cmq a monte..

>bYeZ<
ero della tua stessa idea, anzi volevo un volante per entrambe le mie console! per giocare ora a PRG2 e GT3 ... ed in futuro a FM e GT4 ... ma ho preferito optare per il logitech e basta! ....


se trovi un volante ottimo per Xbox fammelo sapere ... magari faccio la pazzia e ne prendo un'altro ...
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Old 14-02-2005, 22:42   #17
FreeMan
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se lo trovo ben volentieri... anche se visto il panorama desolante..

vediamo quando e a che prezzo uscirà il Speedster 3...

>bYeZ<
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Old 15-02-2005, 12:00   #18
FreeMan
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Old 17-02-2005, 11:55   #19
pintazza
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e di questo radica gamester che mi dice?
volante, pedaliera e sedile!

Gironzolando per la rete ho trovato in vendita in un famoso shop di modchip (non posso dire il nome per questioni di regolamente) questo Radica Gamester. Il prezzo di vendita che ho visto io è di 99 euro + iva.



Quote:
Radica Gamester, noto importatore inglese, ha di recente iniziato per i giocatori più esigenti la distribuzione di una nuova periferica compatibile sia con Xbox che PlayStation 2: Race Pac, composto da un sedile anatomico dotato di volante e pedaliera, totalmente ripiegabile per trasformarsi in un comodo e maneggevole zaino!

Tra le caratteristiche di Race Pac si annovera il cambio sequenziale sul volante, l'acceleratore automatico, lo slot per inserire l'headset per Xbox Live! ed il supporto per il Dual Force Vibration, oltre ad essere adattabile all'altezza del giocatore.

La compatibilità? Garantita con tutti i giochi!
qualcuno di voi lo ha già provato?
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Old 18-02-2005, 00:22   #20
FreeMan
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che è quell'affare

io preferisco giocare comdo comodo sul divano...

mai visto ne sentito (ma non sono un eperto del settore console)

faccio un up... cmq sabato passo a fare la litigata con quelli di MEDIAWORLD

>bYeZ<
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