|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Problemi con Thrustmaster 360Modena per XBOX
Oggi pomeriggio ho comprato (59.90€) il Thrustmaster 360 Modena Universal Racin Wheel per XBOX...
![]() http://europe.thrustmaster.com/produ...?p=T153&fam=61 ..però ho dei problemi di vuoto nella zona centrale (death zone)..devo sterzare di 15°/20° sia a destra che sinistra per veder cominciare a sterzare l'auto.. inguidabile!! con NFSU2, PROJECT GOTHAM RACING e CMR2005 è qualcosa di indecente e invece un arcade puro come AUTORUN2 questo effetto/difetto è quasi nullo ![]() ![]() ho provato sia con l'XBOX modificata che non e non cambia di una virgola (ho provato, non si sa mai) ho provato con il solo volante collegato senza il pad e il telecomando del dvdkit e idem come sopra.. insomma.. ho fatto tutte le prove che mi sono venute in mente e ora non so che pensare:
io lo trovo praticamente inutilizzabile il che mi fa propendere per ritornare al negozio (mediaworld) di GE per restituirlo/farmi fare un buono (e io sono di SV ![]() qualcuno che ha la stessa periferica mi può dire se è un difetto o se è il corretto funzionamento di questa??? o sa darmi delle dritte per risolvere il problema? tnx for info ![]() >bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 13-02-2005 alle 20:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
mah, qualche tempo fa ero anche io alla ricerca di un volante Xbox (lo cercavo compatibile anche con PS2) ... tuttavia ho deciso di NON acquistare nessun volante per il botolo ma di orientarmi sul logitech DFP ... (che costa 100€ in più del modena) perchè ogni persona interpellata mi ha sconsigliato QUALSIASI volante ora in circolazione per XBOX ...
il tuo quindi non credo sia difettoso ... ma fatto proprio così ... se fossi in te mi farei fare un buono ed aspetterei il volante che uscirà a breve con Forza Motorsport |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cazz.. sinceramemente non pensavo ad uno scenario così disastroso.. e poi che marche come thrustmaster mettessero in commercio periferiche così...
![]() quando l'ho visto esposto in effetti in prezzo non mi tornava visto che ricordavo di averlo visto sui 100€.. ma ho pensato di ricordare il prezzo convertito in lire..invece ricordavo giusto 109€ ma era il 360 Modena NON universal ![]() ![]() il DFP però è solo PS2.. e per XBOX ha un voltante molto "base"... di che voltante parli che deve uscire con FM? non la sapevo.. è un voltante che esce in concomitanza o esce "specifico" per quel gioco o per i giochi di SIMULAZIONE? a me serve principalmente per quelli.. sono abituato bene venendo dal PC e i giochi RACING sono la mia passione ![]() ![]() ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il volante in questione dovrebbe essere questo
http://www.fanatec.de/html/index.php?id=210&lang=en il grosso problema dei volanti per xbox è che manca totalmente il Force Feedback (la resistenza del volante) quindi la guida non è "appagante" come i volanti per PC e PS2 ... e non puoi certo definirla "simulazione" a me han consigliato di abbandonare la ricerca dei volanti XBOX e mi sono orientato sul top per PS2 ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() l'unica cosa che mi spaventa è il prezzo.. ![]() ci sono andato vicino? ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
come prezzo non lo so ...
ma tieni presente che il FF non esiste su XBox, tecnicamente, a quanto ho letto non è stato implementato (poi non so; secondo me è semplicemente un informazione che dai giochi può essere passata alla periferica, quindi la trovo abbastanza "semplice" come cosa) ... E' il sistema che rende "realistica" la simulazione ... ![]() mi ricordo di aver letto tempo fa che la MS aveva promesso un volante degno di questo nome ... ma non si sa ancora nulla ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si.. ma abbiamo punti di vista differenti
![]() ![]() allora.. per me simulazione vuol dire avere una dinamica della macchina realistica che tiene conto delle varie forze ecc ecc... io non sono mai stato un amante dei FF esasperato, anzi... (se ti gira le braccia imho è un difetto ![]() si io prima con FF intendevo la vibrazione che in PGR è continua e fa capire il cambiamento di superficie ed eventauali alleggerimenti della macchina sui dossi ecc. io metto al primo posto la precisione di guida che deve essere congruente tra gioco e periferica di controllo... qui avviene il contrario, nei giochi ARCADE PURI si ha + sensibilità che nelle simulazioni... questo è sconvertante..oltretutto vuol significare che la periferica non è "morta" in quella zona di sterzo.... ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#10 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quella è una vibrazione "comunissima" ... il force feedback è tutt'altra cosa e non si può confondere ![]() Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
cmq ho poco tempo per aspettare...se lo voglio dare indietro devo muovermi nei prossimi giorni.. . ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq...sull'xbox non mi ero informato sulla presenza del FF ...ma se questo lo ha http://europe.thrustmaster.com/produ...?p=T156&fam=30 allora vuol dire che è implementanto ![]() chi lo ha mi ha ora detto (questo con FF) che lui questo difetto non lo ha riscontrato ma che cmq con alcuni giochi non è direttissimo... che palle ![]() >bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 14-02-2005 alle 20:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non è force feedback ... e che io sappia non esistono volanti che supportano questa tecnologia per XBox (prova a chiedere su Xbox Tribe o ForumEye) ma soprattutto è diffice trovare volanti veri per XBox
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ammetto di non essermi interessato al FF per xbox per i motivi di cui sopra
![]() ![]() farò poi un giro su Xtribe... anche se il prob è cmq a monte.. ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se trovi un volante ottimo per Xbox fammelo sapere ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
se lo trovo ben volentieri... anche se visto il panorama desolante..
![]() vediamo quando e a che prezzo uscirà il Speedster 3... >bYeZ<
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
up
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
e di questo radica gamester che mi dice?
volante, pedaliera e sedile! Gironzolando per la rete ho trovato in vendita in un famoso shop di modchip (non posso dire il nome per questioni di regolamente) questo Radica Gamester. Il prezzo di vendita che ho visto io è di 99 euro + iva. ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
che è quell'affare
![]() io preferisco giocare comdo comodo sul divano... ![]() mai visto ne sentito (ma non sono un eperto del settore console) faccio un up... cmq sabato passo a fare la litigata con quelli di MEDIAWORLD ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.