|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
AIUTO EXCEL cosa stupida per voi
Non riesco a far ordinare in modo decrescente la colonna punti AUTOMATICAMENTE quando si inseriscono i dati!
sapete aiutarmi? so che è una cavolata, ma non ci riesco! FOGLIO DI CALCOLO EXCEL
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Non è possibile che venga ordinata automaticamente quando inserisci righe nuove.
Devi ordinarla tu dal menù (Dati --> Ordina). Al limite potresti fare una macro che te li ordina come vuoi semplicemente premendo un bottone, o una combo da tastiera, se vuoi. Oppure, potresti usare una formula, per avere l'elenco ordinato in un'altra area del foglio (o in un altro foglio). In ogni caso, a quanto vedo tu hai usato formule del tipo: PRODOTTO(C5*3)+SOMMA(D5) che è uno spreco; basterebbe c5*3+d5 Inoltre, potresti calcolare le partite perse come = giocate - vinte - pareggiate
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Perfetto grazie!
un altra cosuccia, ho fatto tre colonne Goal Fatti | Goal Subiti | Differenza | 5 3 2 Ok, tutto apposto, mi viene la differenza solamente voglio che i numeri maggiori di 0 siano scritti in forma +2 (con il + davanti al numero) si può fare? Grazie mille!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Puoi giocare parecchio con i formati numerici
Se guardi nella guida trovi qualcosa, mi pare. Cmq un formato numerico (Formato --> Celle) è fatto così: positivo;negativo;zero Tu, avendo a che fare sicuramente con numeri interi, puoi usare: +#;-#;0
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
SI SI PUO FARE
... ALLORANella cella dove ti appare la differenza fai Es: A1 ---> Metti dei valori B1 ---> Metti altri valori =SE(A1+B1>0;"+"&A1+B1;A1+B1) Spero che sia cio che volevi ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sei mitico
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
prova
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
la macro come funziona ...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() La tua macro in una riga: Range("A1").CurrentRegion.Sort Key1:=Range("F1"), _ Order1:=xlDescending, Header:=xlYes, _ OrderCustom:=1, MatchCase:=False, Orientation:=xlTopToBottom, _ DataOption1:=xlSortNormal Non c'è bisogno di selezionarle, per ordinarle. Tra l'altro, sicuramente molte di quelle proprietà sono impostate al valore di default, e potrebbero quindi essere omesse. Chi ha excel controlli (probabilmente tutte tranne key1, order1 e header) bye
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Il registratore di Macro ... azzz
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è comodissimo e fa egregiamente il suo lavoro...chiaro poi nelle macro + complesse c'è bisogno di una rifinitina a mano.... ma per il lavoro grosso e rozzo è comodissimo
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.

... ALLORA