Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2005, 14:33   #1
mikalimero
Member

L'Avatar di mikalimero

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Arezzo
Perdonatemi... una neofita alle prese con il Palm

Salve a tutti !
Incuriosita dal mondo dei palmari, e necessitando di buttare via l'organizer ormai stracolmo di appunti e fogli volanti, ho deciso di acquistare un palmarino adatto alle mie necessita' senza spendere un cifrone.
Ho optato per un Palm m505, si e' prospettata l'oportunita' di prenderlo di seconda mano su Ebay ad un prezzo davvero buono e completo di tastiera originale Palm.
Sono contenta dell'acquisto, il modello risponde esattamente alle mie esigenze e ci sto' "lavorando " su
Tuttavia la batteria era piuttosto mosciarella, quindi ho deciso di cambiarla. Odissea batteria, e qui lo sapete.. immagino.
Mi arrendo e compro anche questa su Ebay. Tanto il problema di cambiarla non sussiste: sono una smanettona e piuttosto testarda nonche' amante del fai-da-te. Di batterie come ho preso io su Ebay ce ne sono a iosa, praticamente solo quelle.
Apro e sostituisco la batteria, tutto ok. Metto in carica per 3 ore. Mi aspetto sia a buon punto. La tolgo dall'accrocchio e.... il Palm non si accende. Ri-smonto il tutto, ri provo: nulla. Re-inserisco la vecchia batteria... il palm si accende. Controllato tutta la cavetteria: ok.
Puo' essere che la batteria sia difettosa? A me pare cosi' strano.. ma non vorrei aver sbagliato in qualcosa....
Qualche suggerimento?
Inoltre: possibile che non si riesca a trovare un accessorio che sia UNO in Italia? Capisco la scarsa diffusione dei palmari ma... accidenti, tocca patire e comprare all'estero !!
Ecco, questi sono i quesiti di una neofita. Se mi date una mano ne sarei contenta.
Sono ben graditi anche:
suggerimenti, link a programmi, ecc ecc.....
Mi volete con voi, anche se ho un vetusto e arretrato Palm m505?
Grazie
mikalimero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 17:50   #2
Fremen
Senior Member

L'Avatar di Fremen

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
benvenuta ......smanettona fai-da-te fà sempre piacere sentire una ragazza hobbista, anche perchè non ce ne sono molte ..... onore al merito
dunque il tuo m505 non lo conosco per niente, neanche di fama, comunque:

- la batteria era nuova? potrebbe essere difettosa, può capitare anche col nuovo.
- 3 ore di carica non mi sembrano molte, di solito ne servono di più: vedi anche i cellulari che richiedono parecchie ore di prima carica.
- c'è qualche led che si comporta come con la batteria vecchia? la batteria è dello stesso tipo ...vero!?
per gli accessori difficile trovare negozio/catena fornitissimo di accessori come quelli on line, però qualcosina devono avere.
ti allego un pò di link appositi
http://www.edad.it/catalog/?osCsid=3...8cc4c8c92c1df9 http://www.belkin.com/it/
http://www.infovi.it/
http://euro.palmone.com/it/

per i programmi
https://www.handango.com/SoftwareCat...0&title=Travel
http://www.pocketland.it/
http://www.pocketgear.com/
http://www.solopalmari.com/

ciao
case cooler master stacker - 2 ali 650 W totali - asus a7n8xe-deluxe - athlon xp 3200+ - 1Gb twinmos 2.5 - powercolor 9800pro - soundstorm - hd western digital raptor 36 - 74 Gb hitachi da 80 Gb - Iiyama diamondtron 19" - terratec razer boomslang 2100 <-----> palmare HP 2210 + gps Navman 4410

Ultima modifica di Fremen : 06-02-2005 alle 18:16.
Fremen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 20:31   #3
Basco
Senior Member

L'Avatar di Basco

Iscritto dal: Apr 2004
Ciao, benvenuta nel mondo dei palmari... Sinceramente il tuo non lo conosco ma se non sbaglio quando si sostituisce o si smonta la batteria il palmare non si accende... Bisogna premere col pennino sul pulsantino reset che si trova di norma sulla parte posteriore del palmare oopure di lato...

Così si accende. Bisogna fare questa operazione solo la prima volta, poi funziona tutto come sempre...

Ciao

SO: Linux Ubuntu 10.04 Lucid Lynx e Windows Vista
Basco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 20:57   #4
mikalimero
Member

L'Avatar di mikalimero

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Arezzo
Ciao !
Grazie per le risposte..
Ho provato la soluzione di premere il reset dopo aver cambiato la batteria ma quella non da' segnidi vita...
eppure quando rimetto la vecchia il Palm si accende senza premere nulla :/
Mah, vedremo.. intanto il venditore mi ha chiesto di mandare indietro la batteria presunta difettosa....
Speriamo

Saluti a tutti !!!
mikalimero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian