|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
beep di sistema e scheda madre...
ciao,
nn riesco a sentire il beep di sistema... il problema (ne sono qasi sicuro) sta nel collegamento dei cavetti del case alla scheda madre... qualcuno può spiegarmi come fare? (per cavetti intendo quelli che sono già nel case... quelli dei led... dell'accensione e dell'altoparlante di sistema(il BEEP per intenderci) GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
dimenticavo...
la scheda madre è una Asus P4P800-E Deluxe
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Nel manuale c'e' scritto come attaccarlo, hai letto?
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
si che ho letto....
ma nn è scritto in modo chiaro... dice solo che i cavi dovrebbero essere etichettati... ma il mio problema è che lo speker del pc nn si sente nn emette mai alcun BEEP!!! grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ho trovato altre informazioni in un'altro libretto fornitomi con la scheda madre... provo a vedere se avrò risultati....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Che c'e' di difficile?
Pag. 35 del manuale ti spiega che devi mettere il connettore in alto a destra negli ultimi 4 pin come nella figura. Se non va prova a girarlo di 180°
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
|
guarda....che basta guardare attentamente la scheda madre....
naturalmente nel punto giusto... tra l'altro okkio che non si sia staccato lo speaker dai fili (cosa non difficile visto che sono saldati con lo sputo... ....perkè se toccano il case non hai idea di quello che succede... esperienza personale.... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
grazie mille...
c'è qualche modo per testare il funzionamento??? intendo un eventuale comando in windows che lo faccia "beeppare"??? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
|
spegni il pc....
e riaccendi....
comunque la tua mobo potrebbe avere un buzzer integrato ma non so se la funzione sia la stessa.... cmq perkè vuoi sentire i beep? godi nel sentirli.....o stai tentando di resuscitare qualche mobo?....se non beeppa di solito è da nosocomio....... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
no non godo nel sentire i beep ma mi piacerebe che tutti i componenti funzionassero correttamente
... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
anche la mia a7v880 non bippa
o meglio... se da bios setto su quick boot non bippa... mentre se metto il boot standard bippa... sinceramente... fotte :P
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Insomma va o no sto pc speaker? Dovresti sentirlo all'accensione del sistema...
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
ok... ora funziona... grazie mille a tutti...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.