|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
QUALE CONSOLE COMPRERESTE E PERCHE'?
Ciao a tutti.
![]() Dopo diverso tempo dedicato alla lettura di molti form del sito mi sono deciso anche io a fare una domanda per chiunque abbia voglia di dare un consiglio/parere legato alla sua esperienza personale. Saro' banale, ma devo acquistare una console per giochi da regalare a mio figlio che compirà 5 anni a breve e siccome spesso mi scombussola il PC ho deciso di regalargli (ma forse, in fondo la voglio pure io ![]() ![]() Ora non so proprio cosa acquistare perchè non ho mai seguito da vicino, almeno ultimamente, il settore. Ricordo solo vagamente il super nintendo 64 (se non sbaglio) e la PSone ma non ho mai visto alla prova il GAME CUBE, la PS2 l'XBOX o altre se esistono. L'unica cosa che posso aggiungere è che vorrei acquistare in genere giochi adatti all'età del bambino. Voi cosa comprereste? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
io consiglio la play non perchè ce l'ho io ma per il suo vasto assortimento di giochi sia per adulti
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Compri PS2 + Harry Potter e fai felice tuo figlio.
Poi compri GT4 e PES4 e sei felice pure tu. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]() ![]() cmq consiglierei la PS2 visto che ci sono anche molti titoli per bambini. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Per un bimbo meglio la play 2 , ha un parco giochi più vasto rispetto l'XBox... anche se a livello di tecnologia la XBox non ha paragoni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() ![]() Entrambe vanno bene, scegli quella che trovi piu' conveniente anche ai tuoi usi visto che la scusa del figlio e' vecchia ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
xbox e ci fai girare gli emulatori così fai più felice tuo figlio!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
La Ps2 ovviamente ha il maggior numero di titoli!!!
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
sicuramente game cube anche se la mia preferita è la Dreamcast!!!!
quella però è da intenditori e persone che videogiocano da parecchio (e conoscono l'inglese) quindi corri a comprargli un cubetto, con mario, zelda, sonic e tutto il resto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Per un bimbo piccolo il meglio è il GameCube, ha dei giochi stupendi, tutti colorati e senza troppa violenza.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Gli compri un gamecube con Zelda windwaker e tuo figlio ti ringrazierà per tutta la vita per le dolci ore di infanzia passate nel mondo di Link.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io credo che un bambino non debba stare davanti alle console o ai pc almeno fino a 10 anni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
|
Quote:
![]()
● Cooler Master H500 ● Corsair RM1000x ● Ryzen 5 5600x ● MSI MPG X570 Gaming Plus ● Corsair Vengeance DDR4 3200MHz ● EVGA RTX 3080 ● Crucial P5 Plus 1TB ● Crucial MX 500 GB ● ● Samsung Odissey G7 32'' ● Logitech G303 SE ● Cooler Master MK730GK ● Logitech G Pro X ● TIM 200Mbit ●
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
Quote:
secondo me un bambino deve fare più esperienze possibili (ma questo non giustifica comportamenti stupidi di qualche genitore). quindi 10 anni (secondo me) sono tanti per cominciare a videogiocare. Io mi sto facendo i dvd di Ken Il Guerriero, A-Team, etc. Sono da paura e poi non posso rischiare che mio figlio crescendo veda solo cartonimanti da checca ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
era nel senso che non ci gioca perchè ci resto incollato io!! ![]() no cmq sono d'accordo con te, deve fare più esperienze possibili, ma non esageratamente, non voglio che si rincoglionisca davanti a tv e videogiochi invece di uscire in bici o fare sport. ho paura dei cartoni o programmi come dici tu da checca che ci saranno quando avrò un figlio!! inizierò anche io ad organizzarmi per fargli vedere i veri cartoni e serial tv!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
![]() ![]() ![]() Devo cominciare a ringraziare + o - tutti gli intervenuti. Noto che la discussione sta passando da una mera elencazione di preferenze a motivazioni più sociali legate all'età di mio figlio, ecc. ecc. Bene, la prima domanda che mi sono posto quando ho cominciato a pensare se comprargli o meno una console giochi era proprio quello: non è che è troppo piccolo? non è che è meglio se vede cartoni anomati o se va in bici? Bene, mi spegate come si puo far vedere la tv con cartoni a dire poco violenti e ricolmi di pubblicità o meglio come si fa a far vedere la pubblicità interrotta dai cartoni? e sentirsi in continuazione chiedere mi compri quello o quell'altro?....in genere giocattoli che durano a volte meno di una giornata? E' possibile che ci si deve per forza abbonare a una tv a pagamento per vedere solo cartoni? Ma poi ho scoperto che ancjhe su quella ora fanno diversi spot tra un cartone e l'altro? cosa ne pensate? sarebbe anche bello fargli fare un po' di bici, di sport ecc., ma in inverno ci sono diversi problemi se non altro quelli legati al tempo atmosferico e a quello (poco!!!!) dei genitori Tornando a noi di primo acchito dopo aver letto attentanmente gli interventi prenderei la ps2, pero' un ragionamento + attento mi spinge a chidere ancora qualcosa in + sul game cube perchè mi sembra + adatto ai bambini (per lo meno per i giochi che avete citato). Allora attendo qualche altro consiglio e vi saluto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
il cubo costa meno!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.