Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2005, 15:55   #1
Rebo
Member

L'Avatar di Rebo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
Pirelli P ZERO

Ho trovato una buona offerta per quattro pneumatici Pirelli P ZERO NERO 215/45 R17 disegno Y da montare sulla mia Alfa 156 SW. In pratica le pagherei 450 € nuove, ma pur essendo questo l'ultimo (o quasi) modello di pneumatico uscito da casa Pirelli, non sono sicuro di fare un buon affare, essendomi trovato molto male con le Pirelli P6000...
Qualcuno conosce le Pirelli P Zero e sa dirmi se son buone?
Old 25-01-2005, 16:16   #2
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
non sono malaccio dai
Old 25-01-2005, 16:20   #3
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
sono ottime
ma tu hai già gomme da 17 su ?
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 16:33   #4
Rebo
Member

L'Avatar di Rebo

Quote:
Originariamente inviato da spaceboy
sono ottime
ma tu hai già gomme da 17 su ?
Ora ho delle invernali da 15, ma sui cerchi da 17 ho delle Good Year Eagle ma sono praticamente finite...
Io ho avuto una brutta esperienza con le P6000, anche se mi sembra di capire che le P ZERO NERO a Y sono gomme di alto livello per non dire da corsa.
Le hai per caso provate?
Io ho paura che si consumino troppo alla svelta...
Old 25-01-2005, 17:00   #5
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da Rebo
Ora ho delle invernali da 15, ma sui cerchi da 17 ho delle Good Year Eagle ma sono praticamente finite...
Io ho avuto una brutta esperienza con le P6000, anche se mi sembra di capire che le P ZERO NERO a Y sono gomme di alto livello per non dire da corsa.
Le hai per caso provate?
Io ho paura che si consumino troppo alla svelta...
beh oddio.. le p6000 sono di granito.. non valgono assolutamente nulla..

la Pzero.. beh.. no esgeriamo.. sono buone.. ma non è ke siano eccelse..

devi calcolare ke se una gomma tiene.. ed è morbida.. la sua durata è, di conseguenza, corta..

dipende tu cosa cerki....

ps. le Pzero rosse come dice luca.. tutto sommato non sono malaccio
Old 25-01-2005, 17:00   #6
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Le rosse sono abbastanza buone, poi dipende dall'utilizzo della macchina.
Diciamo che sono gomme, sicuramente migliori delle p6000, con una buona resa e durata.
Old 25-01-2005, 17:57   #7
Rebo
Member

L'Avatar di Rebo

Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Le rosse sono abbastanza buone, poi dipende dall'utilizzo della macchina.
Diciamo che sono gomme, sicuramente migliori delle p6000, con una buona resa e durata.
Ok, ma le nere invece?
Quanti km posso ipotizzare di precorrere all'incirca?
Old 25-01-2005, 18:34   #8
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
le PZero fanno aprte della gamma Hi-performance di Pirelli, niente a che vedere con le P6000.
La gamma varia dalle Pzero rosso alle Pzero corsa(che ci sono solo in misure 30 e 35 ).
Le nere sono una via di mezzo, diciamo che sono al livello delle birdgestone potenze e delle GoodYear Eagle F1.
Solo, essendo pneumatici ad alte prestazioni hanno una durata inferiore rispetto a gomme più dure, d'altronde i due fattori sono inversamente proporzionali
se hai voglia di sportività prendile, altrimenti ti consiglierei un bel treno di Pilot Premacy e sei a posto.
Byezz
Old 25-01-2005, 18:38   #9
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
guarda qui
Old 25-01-2005, 18:58   #10
Rebo
Member

L'Avatar di Rebo

Quote:
Originariamente inviato da Marci
le PZero fanno aprte della gamma Hi-performance di Pirelli, niente a che vedere con le P6000.
La gamma varia dalle Pzero rosso alle Pzero corsa(che ci sono solo in misure 30 e 35 ).
Le nere sono una via di mezzo, diciamo che sono al livello delle birdgestone potenze e delle GoodYear Eagle F1.
Solo, essendo pneumatici ad alte prestazioni hanno una durata inferiore rispetto a gomme più dure, d'altronde i due fattori sono inversamente proporzionali
se hai voglia di sportività prendile, altrimenti ti consiglierei un bel treno di Pilot Premacy e sei a posto.
Byezz
Penso di comperarle perchè perchè le pagherei 450€ al posto di circa 650€ e non è male, ma sono ancora un pò perplesso perchè non vorrei che dopo 25000 Km sono al punto di partenza...Grazie intanto per i consigli e le spiegazioni.
Old 25-01-2005, 19:48   #11
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

no no ti durano di + sicuro
Old 25-01-2005, 20:28   #12
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Io ho le Pzero Rosso, ottima tenuta sull'asciutto, buona sul bagnato, rumorosità di marcia ridotta, sulla durata non mi pronuncio, ci ho fatto finora solo mille km
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 21:51   #13
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Re: Pirelli P ZERO

Quote:
Originariamente inviato da Rebo
Ho trovato una buona offerta per quattro pneumatici Pirelli P ZERO NERO 215/45 R17 disegno Y da montare sulla mia Alfa 156 SW. In pratica le pagherei 450 € nuove, ma pur essendo questo l'ultimo (o quasi) modello di pneumatico uscito da casa Pirelli, non sono sicuro di fare un buon affare, essendomi trovato molto male con le Pirelli P6000...
Qualcuno conosce le Pirelli P Zero e sa dirmi se son buone?
Tra le PZero e le P6000 , mi pare ci sia un bel pò di differenza , anche perchè i PZero sono pneumatici sportivi le P6000 molto più sul turistico , penso che sia una notevole differenza di tenuta di strada sull'asciutto...nonchè anche una grande diffrenza sul chilometraggio percorribile tra i due pneumatici...con le PZero se fai 30.000 km è tanto.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian