|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
HACKERCHECK.COM: test superato !!!
Per chi non lo sapesse sul sito www.hackercheck.com è possibile testare la protezione fornita dal proprio firewall.
Io sto usando al momento un semplicissimo WINDOWS XP PRO SP2 FIREWALL e sono riuscito a superare il test con nessuna porta rimasta aperta durante l’attacco simulato. Sarei curioso di sapere se altri firewall, ben più apprezzati di quello che sto usando io ora, riescono a superare il test a pieni voti. Mi fate sapere?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Wk2 McAfee firewall: tutto ok
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
metti direttamente il link per la scansione che non ho la minima voglia di dare la mia email
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
l'ho provato anche io e sono risultato super sicuro
firewall di xp sp2 + firewall hardware sul router ciao
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Varese
|
Sygate pro : test superato, sistema sicuro
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: trapani
|
il mio firewall non l'ha passato qualcuno mi consiglia un buon firewall?
grazie
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
Sygate pro, sistema sicuro
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Firewall di WinXP SP2 + firewall del router....sistema sicuro...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
troppi sistemi sicuri,quel test dev essere un pacco
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
mah... anche per me: promuove a pieni voti il firewall di winXP sp2, che è noto essere un firewall misero... sarà per raccogliere e-mail per lo spam!!
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Utilizzate Nmap per monitorare lo stato delle porte, non questa specie di "pseudo-check" di attendibilità alquanto dubbia... e magari sui risultati di quest'ultimo aprire un'altra discussione
Il servizio gratuito on-line di Nmap è disponibile qui. Partite magari prima dal default scan ( ricopiare i comandi nmap -sS -F -O yourIP# nel campo vuoto e premere il bottone "please scan this server i'm on", chiaramente dopo aver proceduto a rimpiazzare la voce " yourIP" con il proprio indirizzo IP facendo cmq attenzione a lasciare alla fine il simbolo # ) ![]() Se doveste avere problemi a farlo partire, utilizzate la stinga nmap -sS -F -O -P0 yourIP# Proseguite poi il test cancellando il valore -sS per rimpiazzarlo rispettivamente con -sA e -sW Il fine della scansione mediante il comando "-sS": Quello della scansione mediante il comando "-sA" & " -sW" : ![]() Con L'n'S 2.05p2 il risultato è il seguente( per tutte le tipologie di scan proposte):
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
ovviamente altri ottimi servizi di port-scan sono PcFlank , Shield UP! ,Broadband
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: La tana del bianconiglio (Piacenza)
|
con sygate tutto ok
RêmëMbèr: FøLLøW tHê Whïtë RãbbïT Intel Core i7-2600K 3.40GH || Asrock Z77 Extreme 4 || 4x4gb RAM DDR3 G.Skill Ripjaws 1600 Mhz || VGA Radeon HD7970 ||SSD Samsung Evo 500Gb + SSD Crucial RealSSD M4 128GB + 250Gb WD RE + Velociraptor 150gb ||Corsair Professional Series Gold 650w|| Creative XFI Music || |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non credo che quello su HACKERCHECK.COM sia un test stupido dato che è stato creato da quelli della TREND MICRO che hanno interesse a vendere il loro PC-CILLIN INTERNET SECURITY 12 (suite che comprende antivirus e firewall).
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
(ben 1221 porte scannate con le tecniche che ho citato sopra....da qui il mio appellativo di pseudo-test dell'altro, di gran lunga + superficiale) Per la cronaca, nmap è un port scanner avanzato per sistemi Unix, solitamente installato di default anche su parecchie distribuzioni Linux |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.