|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
WinXP SP2 e Norton Internet Security 2005?quanti problemi!!!
Allora vi spiegoun po i vari problemi che sto avendo in questi giorni che ho installato norton internet security sul mio pc con Win XP con service pack 2.
- all'avvio il pc non parte rimane fermo 5 minuti sulla schermata iniziale di xp ma con la clessidra e non mi lascia cliccare e questo dura circa 5 minuti poi piano piano si carica. - quando installo programmi, mi si incastra la procedura di installazione (mi é successo installando mysql e installando i drivers del lettore mp3) -pc lentisismo e inutilizzabile. ho letto qua e la di problemi di incompatibilita tra WinXP SP2 e Norton? chi mi sa spiegarE? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
|
Non è il problema di essere incompatibile con XP SP2, non lo è con nessun scatola rettangolare che si chiama pc.
Ironia a parte ho usato il Norton fino a qualche mese fa e non ho mai avuto problemi di conflitti, più che altro il problema più grosso è che il NAV è già lui un virus. Comunque per non avere storie il NAV va installato dopo una bella formattazione, deve essere il primo programma che metti dopo i driver del sistema, in questo modo eviti che vada in conflitto con altri programmi e tutto funziona regolarmente. Non voglio dirti di cambiarlo perchè magari è un fresco acquisto ma quando ti scadrà valuta un'alternativa. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
vengo da Norton Internet Security 2004 e dopo qualche problemuccio iniziale sembrava andare benino, comdo e semplice.
Per questo ho optato ancora per norton anche per il 2005 ma mi sta facendo impazzire, di formattazioni ne ho gia fatte 3 installo il sistema operativo, installo il Service Pack 2 e poi installo l'antivirus, fino a qui tutto ok, poi riavvio il pc e qui iniziano i problemi. Il pc a ogni riavvio rimane fermo 5 minuti sulla schermata iniziale dopo aver effettuato il login, problema diciamo sorvolabile; poi pero ho iniziato le installazioni e acrobat si interrompe a meta e non va piu avanti, il programma della creative pure, mysql anche; mentre alcuni vanno a buon fine. Cmq ho verificato pure che fosse quello perche disinstallandolo e installando poi le stesse applicazioni vanno tranquillamente. Adesso provo a fargli aggiornamenti. Per le alternative non mi metto a chiedere perche inizierebbero mille proposte e per adesso vorrei far andare questo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Per le alternative non mi metto a chiedere perche inizierebbero mille proposte e per adesso vorrei far andare questo. [/quote]
Sono d'accordo, comunque le alternative portano un solo nome, immaginalo..... Prova queste operazioni: - Hai controllato se il NAV è abilitato a fare la scansione all'avvio ?? - Controlla nei bios del pc e guarda se trovi una voce con scritto antivirus ...qualcosa.....enable, ad un mio amico capitava la stessa cosa e disabilitando questa funzione il sistema non eseguiva il test all'accensione. Ripeto, lo usavo fino a qualche tempo fa sia su questo che sul mulo dove ho win98 e 128 mb di ram e non ho mai avuto problemi di questo tipo. |
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
grazie Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Non ci sono incompatibilità tra XP SP2 e NIS 2005. Uso questa soluzione pure io sul mio pPC (Athlon XP 2400+ e 512MB) e non noto problemi.
L'unica modifica che ho fatto rispetto alla impostazioni di default è stata la disattivazione del Parental Control e l'esclusione dall'autoprotezione della cartella con i file temporanei di emule. A parte questo tutto funzionante e nessun problema! Byezz
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
KASPERSKY + SYGATE come firewall
x il NAV sono fortunatamente fuori dal giro da un po, se posso aiutarti ben volentieri. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
installato e subito aggiornato o solo installato? per aggiornato significa eseguito subito tutti i 29Mb di liveUpdate e rieseguito il Windows Update. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Installato XP SP2 già integrato.
Installato NIS 2005 e aggiornato Tenuto aggiornato tutto. I Mb non li so..non ci guardo molto...ADSL rulez... Byezz
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
in questi giorni allora provo a installare e aggiornare, cmq nel sito della Norton é segnalato che Microsoft ha rilasciato una pach per risolvere i problemi di comunicazione del CentroSicurezza con altri Antivirus e Firewall, quindi per questo non hai avuto problemi.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
|
Potrei dire una cavolata ma....
Hai il firewall di XP disattivato? So che col Norton fa un po' a pugni. Ultima modifica di Laus : 25-01-2005 alle 00:50. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per adesso l'ho spento non lo faccio partire automaticamente , e quando potro fare gli aggiornamenti vedro.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.