Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2005, 10:52   #1
QBalle
Senior Member

L'Avatar di QBalle

Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
l'unica pecca di linux ......

salve a tutti , ho da poco installato mepis ( debian ) ma l'unica cosa che non va bene è il modem ( ho un trust 56k v92 usb modem) ho scaricato i driver e li ho installati , il modem in se stesso funziona ma :
1 è molto lento
2 ogni tanto "smette di trasmettere dati" cioè resta in linea ma non funziona + neanke il ping
3 si disconnette di frequente ( mi è kapitato anche ogni 20 minuti per 2 ore )

uso kppp e i settaggi li ho tutti a default , mi sapete dare qualche indicazione su come mettere i settaggi ( tutti quelli che ci sono nella skermata di kppp )
grazie !

p.s. cos ' è kppd ? e a quanto devo mettere il timeout ?
ancora grazie
QBalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 10:54   #2
bort_83
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
l'unica pecca di linux è che i produttori di hardware nn rilasciano driver decenti e neanche le specifiche per realizzarli...
bort_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 10:56   #3
lovaz
Senior Member

L'Avatar di lovaz

Iscritto dal: Jul 2002
Un titolo piu' azzeccato potrebbe essere:
"l'unica pecca di trust...'
lovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 11:18   #4
Shinobi
Senior Member

L'Avatar di Shinobi

avevo lo stesso problema con l'adsl , il modem era un atlantis i storm e gli unici driver erano dei compilati per un kernel preistorico, poi ho aperto gli occhi e ho preso un router ethernet, ora va tutto liscio come l'olio
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius!

Shinobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 12:24   #5
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
L'unica pecca di Linux è che mentre ti scrivo sto scaricando contemporaneamente 3 file da 50 megabyte l'uno a 18 Kb/s l'uno (damn small linux) mentre il mulo mi tira giù le puntate di South Park a 15 Kb/s e navigo tranquillamente su questo forum. (Alice ADSL - Debian SID - Router Ethernet Trust)
wrathchild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 12:33   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bort_83
l'unica pecca di linux è che i produttori di hardware nn rilasciano driver decenti e neanche le specifiche per realizzarli...
ecco appunto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 12:34   #7
QBalle
Senior Member

L'Avatar di QBalle

l'unica pecca nel senso che aparte questo potrei buttare win .... ( a parte per i giochi )
so anke io che con un router è più facile ma mammma telecom non mi aiuta certo ....... ( non coperto dall' adsl )
cmq grazie , anke se non mi avete risposto ....
Old 21-01-2005, 12:41   #8
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
Con il router il discorso della configurazione non si pone proprio, è vero.

In questi casi, quindi a parità di condizioni Linux-Windows, il pinguino su internet è devastante (con il 56k si notava moltissimo navigando).

I giochi sono un problema, inutile far finta che wine o cedega (winex) possano risolvere la situazione. Io ho risolto comprando una console (che costa meno di una scheda grafica di fascia medio-alta ), perchè è questo che mi legava maggiormente a Windows. (Fra l'altro è un Xbox, quindi non ho nulla contro M$ in mercati dove ci sia concorrenza e non un monopolio).
wrathchild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 13:32   #9
bort_83
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
Quote:
Originariamente inviato da QBalle
l'unica pecca nel senso che aparte questo potrei buttare win .... ( a parte per i giochi )
so anke io che con un router è più facile ma mammma telecom non mi aiuta certo ....... ( non coperto dall' adsl )
cmq grazie , anke se non mi avete risposto ....

puoi provare con un modem seriale... li trovi a una 15ina di €€€ o usati su ebay anke a meno..

anzi.. ti consiglio un bel modem seriale...
bort_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 09:15   #10
lovaz
Senior Member

L'Avatar di lovaz

Comunque non ti abbiamo risposto non perche' siamo cattivi, ma perche' con driver closed cosi' poco diffusi l'unica che ti puo' aiutare e' la casa produttrice.
Inoltre i problemi che riferisci possono dipendere anche dal provider o dalla tua linea telefonica.
Ti consiglio anch'io un seriale (buono, se no hai gli stessi problemi).
lovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 10:53   #11
Iron Pablo
Senior Member

L'Avatar di Iron Pablo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da wrathchild
L'unica pecca di Linux è che mentre ti scrivo sto scaricando contemporaneamente 3 file da 50 megabyte l'uno a 18 Kb/s l'uno (damn small linux) mentre il mulo mi tira giù le puntate di South Park a 15 Kb/s e navigo tranquillamente su questo forum. (Alice ADSL - Debian SID - Router Ethernet Trust)
Se è per quello io la faccio pure con windows sta cosa! A volte mentre scarico con direct connect gioco pure ad half-life 2...
Old 25-01-2005, 12:17   #12
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Re: l'unica pecca di linux ......

Quote:
l'unica cosa che non va bene è il modem ( ho un trust 56k v92 usb modem)
Conosci la differenza tra modem e winmodem/softmodem?
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 12:59   #13
QBalle
Senior Member

L'Avatar di QBalle

no mai sentito nnominare , potrebbe essere il mio problema ? mi illumini per favolre ?
grazie
Old 25-01-2005, 14:06   #14
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
no mai sentito nnominare , potrebbe essere il mio problema ? mi illumini per favolre ?
grazie
Un modem è (lo dice il nome) un mo-demodulatore. Normalmente viene controllato dal sistema tramite dei comandi standard (comandi AT), e si occupa lui di effettuare la modulazione dei dati da trasmettere nei segnali che viaggiano nella linea telefonica.

Un winmodem (altrimenti detto "softmodem") è composto essenzialmente di una interfaccia d/a e a/d; si comporta come (e in effetti è) una rozza "scheda audio", che non fa altro che digitalizzare il segnale in ingresso e convertire in analogico il segnale di uscita. Quello che fa una scheda audio, appunto. Tutte le modulazioni e convoluzioni sono effettuate in software tramite il driver. Puoi pensare ai modem e winmodem come a schede video accelerate 3d in hardware o schede video che effettuano il rendering 3d in software. Fin qui niente di male, ma sarebbe gradito che i produttori scrivessero chiaramente sulle confezioni di cosa si tratta. Ti piacerebbe che ti rifilassero una "scheda video 3d", per poi scoprire che il 3d viene fatto esclusivamente in software?
Linux supporta i modem, ma per i winmodem il discorso è diverso. A tutt'oggi, esiste un solo winmodem con driver liberi rilasciato da IBM; per tutti gli altri (come il tuo), i produttori si sono sempre rifiutati, per motivi che mi sfuggono, di rilasciare il codice dei loro driver e le specifiche dell'hardware. Ciò vuol dire che questi oggetti non sono in alcun modo supportati da linux (la presenza o meno di driver proprietari è ininfluente, leggi sotto).
Per i modelli per i quali esiste un driver proprietario del produttore, sei legato alle lune di chi l'ha fatto. Il tuo driver funziona male? E' limitato a particolari architetture o versioni del kernel? Si pianta sui sistemi multiprocessore? Mi dispiace ma la comunità linux non può farci nulla in proposito. Solo riuscire a convincere il tuo produttore a rilasciare ("liberare") i sorgenti del driver sarebbe la soluzione per tutti i problemi.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 19:33   #15
QBalle
Senior Member

L'Avatar di QBalle

ok ,grazie a tutti , vi farò sapere !
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian