|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quesito fastweb e p2p
Saluti a tutti, premetto d'aver già cercato nel forum ma non ho trovato nulla in merito, o perlomeno m'è sfuggito...
Allora: un amico ha Fastweb (adsl da 2mega, cmq è un contratto privato) e spesso e volentieri utilizza winmx. Stesso operatore in ditta (sempre adsl ma da 4mega) e configurazioni medesime... Il problema è che a casa non riesce ad avere un upload decente, se ferma intorno ai 50kb mentre dovrebbe (a sua detta) essere molto + veloce: in ditta tutto regolare e veloce (ma non ricordo quanto). E' possibile che fastweb abbia messo dei "limiti" per scoraggiare il p2p? potrebbe essere una velocità accetabile oppure si può migliorare? Un grazie anticipato e portate pazienza se ho scritto castronerie, sono ancora abituato, mio malgrado, al 56k! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Con fastweb 2 mbit le velocità sono 200k in download e circa 50k in upload, con la 4 mbit la velocità di download diventa 400k.
Se hai anche la videostation allora ti forniscono 2 o 4 mbit veri. Comunque con una adsl hai come velocità di upload di 640kbps che sono 60k, che non è molto piu di 50k.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie Samuele, avevo pensato proprio ad un limite imposto da fastweb...
Sinceramente non pensavo ci fosse questa diversità nell'upload fra i 2 tipi di contratto, magari adesso che telecom upgrada l'adsl aumenteranno anche loro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
Quote:
I 640kpbs sono il Downstream ovvero la configurazione in Download pari circa a 80Kbyte/sec
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie kabOOm, molto tecnico ed esauriente! Penso il mio amico possa essere + che soddisfatto di questa risposta!
[OT] mi piglia male a parlare di 'ste velocità, mi basterebbe una misera adsl da 256/128 cui aspiro dai tempi del BBB ![]() ...e forse ci siamo, nel mio comune è iniziata la raccolta firme da mandare a telecom! [/OT] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.