|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Smetto, ho deciso.
5 minuti fa mi sono fumato l'ultima sigaretta.
BASTA. Non capisco nemmeno io perchè ho cominciato. Fino a 5 anni fa ODIAVO soltanto l'odore, poi, 3 anni fa, il disastro. Cominciai a fumare. Troppi soldi, troppo male, troppi problemi. Aiutatemi a smettere |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Re: Smetto, ho deciso.
Quote:
La cosa che ho fatto piu' fatica a levarmi e' stata l'abitudine ad accendermi una paglia, la dipendenza fisica mi ha dato meno problemi. Per levarmi l'abitudine ho cominciato a mangiare liquerizia, quando mi scattava il tic invece di accendere una paglia ingollavo un paio di pasticche, mentre per la dipendenza fisica ho fatto un paio di settimane a fumare qualche canna tutte le sere, che mi metteva KO e cosi' non pensavo che mi mancasse il fumo, poi ho ridotto il dosaggio della canapa a 2/3 volte al mese come facevo prima (oggi era uno dei turni
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli Ultima modifica di rip82 : 14-01-2005 alle 01:29. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
sei un grande
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho appena distrutto il pacchetto di marlboro con ancora 11 sigarette dentro.
Ragà, è difficile |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
no, ricomincia al volo che se smettete in troppi sale l'accisa sulla benzina
scherzi a parte, forza e coraggio e tieni duro e fai proseliti soprattutto fra le donne che vedere una bella topa che si fuma una zita mi fa venire da piangere
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
Pieno appoggio: madre tabagista, nonni morti di cancro ai polmoni.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie per la solidarietà.
Consigli su come evitare la crisi d'astinenza? Cingomme e schifezze varie fanno qualcosa? Vi giuro, in questo momento sto tremando |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
Mastica qualcosa...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
non gli avrai mica dato fuoco ? Io non sono fumatore ma ho un consiglio di un ex fumatore : quando ti vien vogli di fumare beviti mezzo litro d'acqua ...ti riempe lo stomaco e ti fa passà la voglia.. con lui funzionava |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi butto su un condorello che è meglio |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Vado a nanna.
So già che domani mattina sarà una tragedia (ma reggerò cazzarola, a costo di masticare tutto il masticabile |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Mi iscrivo per seguire la discussione
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Io ho smesso da 8 giorni, all' inizio c'è la tentazione..... ma tieni duro!!
Io oltre alle caramelle, prendo una penna e faccio il gesto di fumarmi una sigaretta....può darsi che funziona..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Stai già sbagliando, IMHO. Io ho smesso da un anno e due settimane, dopo due anni che fumavo un pacchetto al giorno; tu ne stai già parlando troppo, stai dando troppa importanza alla cosa... devi semplicemente eliminare la cosa della tua vita (e questo significa anche non parlarne, se è possibile), e se proprio qualcuno ti ci fa pensare, pensa a quanto male possa fare il fumo. Ovvio che se anche una piccola parte di te vuole smettere non ce la farai, ma l'importante è porsi con la mentalità giusta: pensare a come smettere significa attribuire troppa importanza al fumo...bisogna solo smettere e basta...prestare attenzione al "tremore" che senti, significa ancora considerare fondamentale la sigaretta; dire "so già che domani mattina sarà una tragedia" poi, è l'atteggiamento migliore per fallire in due giorni. Piuttosto dovresti dire "se continuo a fumare, un domani potrei trovarmi in una bella tragedia".... Cmq buona fortuna |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Hai ragione, ma capiscimi, è una gran passo per me.
Cmq, stamattina, tutto bene (sto ciancigando una cingomma dalle 8 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
pensavo che si riferisse alle pippe!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.