|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
|
Fiat Stilo Mjet - calo di potenza
Oggi ho riscontrato per la prima volta, dopo 11mila km, un apprezzabile calo di potenza fra i 1500 e i 2000 giri.
Vi è mai capitato? A cosa potrebbe essere dovuto? LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1680
|
Re: Fiat Stilo Mjet - calo di potenza
Quote:
Tanta fortuna. ![]() ![]()
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
|
Re: Re: Fiat Stilo Mjet - calo di potenza
Quote:
LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1680
|
Re: Re: Re: Fiat Stilo Mjet - calo di potenza
Quote:
Ti conviene farla controllare, visto che sei ancora in garanzia.
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
|
Re: Re: Re: Re: Fiat Stilo Mjet - calo di potenza
Quote:
LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1680
|
Re: Re: Re: Re: Re: Fiat Stilo Mjet - calo di potenza
Quote:
Mi sembra strano un problema alla turbina allora, potrebbe essere la centralina.
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
|
Và che il debimetro c'è anche sulla stilo
![]() ![]() E di solito si nota proprio quello che hai detto tu, prova a tirarla oltre i 160, se vedi che sale tranquillamente non è il debimetro, ma può essere un fault da cancellare che spiazza la centralina in quell arco di regime, se non riesce manco ad arrivarci o ci arriva a velocità lumaca è il debi. Se vuoi un consiglio cerca un pierburg.
__________________
newlife |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
|
Quote:
A salire sale tranquillamente, ma devo superare i 2000, sennò è inchiodata....... Che è un pierburg?!?!?!?!? ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
|
Quote:
Però di solito se c'è un fault ( almeno nelle centraline VW ) viene mandata in recovery, però se dopo i 2000 sale tranquillamente penso sia da escludere. Penso proprio sia il debimetro.
__________________
newlife |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
|
Quote:
Sotto, oltre al calo di potenza, sento molto di meno la turbina e sento un po troppo forte il classico ticchettio. Domani chiamo, va, speriamo non sia nulla di grave... LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
|
Non può essere la EGR?
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ![]() Ciao pierpo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
|
Quote:
![]() Spiegami come...
__________________
newlife |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
|
se funziona male o è bloccata invia dati sballati, un po' come il debimetro, no?
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ![]() Ciao pierpo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
|
Quote:
No ![]()
__________________
newlife |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Messaggi: 445
|
Quote:
Ciao Nico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
|
Vi faccio sapere, al 90% è il debimetro, mi hanno detto al telefono, il 21 ho appt.
![]() Grazie, comunque. LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
|
Quote:
Ferma lì, fattelo dare e montalo da solo! Scherzi mica, nuovo costa 80€ e montarlo si fà in 5 minuti. non oso immaginare quanto te lo rincarano ( a meno che non sia in garanzia )
__________________
newlife |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
|
Quote:
![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Messaggi: 445
|
Quote:
Ho un amico che mi ha fatto una testa tanta ma in materia sono un pochetto ignorante... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
|
Quote:
Yess, hanno una costruzione diversa e sono più solidi senza scendere nei particolari tecnici ![]() Oltretutto hanno una taratura diversa, il che aumenta ( anche se leggermente ) l'andatura del motore.
__________________
newlife |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.