Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2005, 14:31   #1
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Fiat Stilo Mjet - calo di potenza

Oggi ho riscontrato per la prima volta, dopo 11mila km, un apprezzabile calo di potenza fra i 1500 e i 2000 giri.
Vi è mai capitato? A cosa potrebbe essere dovuto?

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 14:47   #2
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1680
Re: Fiat Stilo Mjet - calo di potenza

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Oggi ho riscontrato per la prima volta, dopo 11mila km, un apprezzabile calo di potenza fra i 1500 e i 2000 giri.
Vi è mai capitato? A cosa potrebbe essere dovuto?

LuVi
Avuto sulla 156 1.9 jtd 105 cv poco prima che si rompesse la turbina.
Tanta fortuna.
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 14:53   #3
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Re: Re: Fiat Stilo Mjet - calo di potenza

Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Avuto sulla 156 1.9 jtd 105 cv poco prima che si rompesse la turbina.
Tanta fortuna.
Mmmhh anche io temo qualcosa alla turbina, va beh, è in garanzia, al limite anticipo il tagliando...

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 14:56   #4
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1680
Re: Re: Re: Fiat Stilo Mjet - calo di potenza

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Mmmhh anche io temo qualcosa alla turbina, va beh, è in garanzia, al limite anticipo il tagliando...

LuVi
Succedeva nel momento di massima coppia, il motore arrancava molto e saliva di giri lentissimo.
Ti conviene farla controllare, visto che sei ancora in garanzia.
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 15:01   #5
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Re: Re: Re: Re: Fiat Stilo Mjet - calo di potenza

Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Succedeva nel momento di massima coppia, il motore arrancava molto e saliva di giri lentissimo.
Ti conviene farla controllare, visto che sei ancora in garanzia.
Si, ma solo nel regime ristretto fra i 1500 e i 2000-2200... dopo sembra un TDI.....

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 15:05   #6
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1680
Re: Re: Re: Re: Re: Fiat Stilo Mjet - calo di potenza

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Si, ma solo nel regime ristretto fra i 1500 e i 2000-2200... dopo sembra un TDI.....

LuVi
No il mio proprio saliva lentissimo superati i 2500 giri.
Mi sembra strano un problema alla turbina allora, potrebbe essere la centralina.
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 15:10   #7
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Và che il debimetro c'è anche sulla stilo , e se è un bosch hai le stesse probabilità di rottura che ce possano essere su un tdi
E di solito si nota proprio quello che hai detto tu, prova a tirarla oltre i 160, se vedi che sale tranquillamente non è il debimetro, ma può essere un fault da cancellare che spiazza la centralina in quell arco di regime, se non riesce manco ad arrivarci o ci arriva a velocità lumaca è il debi.

Se vuoi un consiglio cerca un pierburg.
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 15:13   #8
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Và che il debimetro c'è anche sulla stilo , e se è un bosch hai le stesse probabilità di rottura che ce possano essere su un tdi
E di solito si nota proprio quello che hai detto tu, prova a tirarla oltre i 160, se vedi che sale tranquillamente non è il debimetro, ma può essere un fault da cancellare che spiazza la centralina in quell arco di regime, se non riesce manco ad arrivarci o ci arriva a velocità lumaca è il debi.

Se vuoi un consiglio cerca un pierburg.
Si, potrebbe essere un fault della centralina, fra un po, quando esco dall'ufficio vedo se lo fa ancora.
A salire sale tranquillamente, ma devo superare i 2000, sennò è inchiodata.......

Che è un pierburg?!?!?!?!?

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 15:19   #9
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Si, potrebbe essere un fault della centralina, fra un po, quando esco dall'ufficio vedo se lo fa ancora.
A salire sale tranquillamente, ma devo superare i 2000, sennò è inchiodata.......

Che è un pierburg?!?!?!?!?

LuVi

Però di solito se c'è un fault ( almeno nelle centraline VW ) viene mandata in recovery, però se dopo i 2000 sale tranquillamente penso sia da escludere.
Penso proprio sia il debimetro.
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 18:42   #10
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Però di solito se c'è un fault ( almeno nelle centraline VW ) viene mandata in recovery, però se dopo i 2000 sale tranquillamente penso sia da escludere.
Penso proprio sia il debimetro.
Si, sopra i 2000 va che è una bomba, strappa.
Sotto, oltre al calo di potenza, sento molto di meno la turbina e sento un po troppo forte il classico ticchettio.
Domani chiamo, va, speriamo non sia nulla di grave...

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 07:37   #11
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
Non può essere la EGR?
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 08:02   #12
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Non può essere la EGR?


Spiegami come...
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 08:05   #13
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
se funziona male o è bloccata invia dati sballati, un po' come il debimetro, no?
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 08:11   #14
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
se funziona male o è bloccata invia dati sballati, un po' come il debimetro, no?

No , dato che non invia dati, e si attiva di solito al rilascio dell'accelleratore e in folle, mentre quando accelleri tende a chiudersi, ma anche se restasse aperta non influirebbe minimamente sulle prestazioni, al messimo sulle temperature di esercizio più alte.
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 09:31   #15
nicovent
Senior Member
 
L'Avatar di nicovent
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Che è un pierburg?!?!?!?!?

LuVi
Un debimetro. Un amico sostiene che siamo migliori dei Bosh... oltre a costare meno.

Ciao Nico
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 11:10   #16
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Vi faccio sapere, al 90% è il debimetro, mi hanno detto al telefono, il 21 ho appt.
Grazie, comunque.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 12:01   #17
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Vi faccio sapere, al 90% è il debimetro, mi hanno detto al telefono, il 21 ho appt.
Grazie, comunque.

LuVi

Ferma lì, fattelo dare e montalo da solo! Scherzi mica, nuovo costa 80€ e montarlo si fà in 5 minuti. non oso immaginare quanto te lo rincarano ( a meno che non sia in garanzia )
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 12:21   #18
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Ferma lì, fattelo dare e montalo da solo! Scherzi mica, nuovo costa 80€ e montarlo si fà in 5 minuti. non oso immaginare quanto te lo rincarano ( a meno che non sia in garanzia )
Obviously! Garanzia totale!

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 14:08   #19
nicovent
Senior Member
 
L'Avatar di nicovent
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Ferma lì, fattelo dare e montalo da solo! Scherzi mica, nuovo costa 80€ e montarlo si fà in 5 minuti. non oso immaginare quanto te lo rincarano ( a meno che non sia in garanzia )
Ma è vera la storia che i pierburg sono migliori dei Bosh e che costano parecchio meno?

Ho un amico che mi ha fatto una testa tanta ma in materia sono un pochetto ignorante...
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 14:11   #20
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da nicovent
Ma è vera la storia che i pierburg sono migliori dei Bosh e che costano parecchio meno?

Ho un amico che mi ha fatto una testa tanta ma in materia sono un pochetto ignorante...

Yess, hanno una costruzione diversa e sono più solidi senza scendere nei particolari tecnici
Oltretutto hanno una taratura diversa, il che aumenta ( anche se leggermente ) l'andatura del motore.
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v