Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2005, 19:46   #1
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
hornet vs fz6

voi quale preferite(anche il colore!) e perchè?

fz6 hornet
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 19:55   #2
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
hornet , la fz6 è fin troppo turistica come stile di guida !
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 19:56   #3
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
che intendi?
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
Old 10-01-2005, 22:16   #4
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
oddio non dirai che la Hornet è una moto sportiva? ...

PS x atarum0r0
La moto si sceglie col cuore!
Old 11-01-2005, 12:56   #5
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77
oddio non dirai che la Hornet è una moto sportiva? ...
no , appunto ho detto fin troppo nel senso che essendo entrambe non così sportive , la fz6 lo è fin troppo

che vuol dire turistica ?? busto troppo eretto , anteriore con scarso feeling , motore che ha bisogno di essere stirato per essere sfruttato al meglio . Non è certo una moto divertente come il monster o la z750
Mirkz#2833
Old 11-01-2005, 13:17   #6
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
no , appunto ho detto fin troppo nel senso che essendo entrambe non così sportive , la fz6 lo è fin troppo

che vuol dire turistica ??motore che ha bisogno di essere stirato per essere sfruttato al meglio .
beh.....se non stiri (se stirare in senso motociclistico è come lo intendo io) oltre un certo numero di giri anche le supersportive sembrano dei garelli!
Old 11-01-2005, 13:44   #7
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da ferste
beh.....se non stiri (se stirare in senso motociclistico è come lo intendo io) oltre un certo numero di giri anche le supersportive sembrano dei garelli!

beh certo sono quasi tutte dei quattro cilindri

però da quanto ho letto la fz6 , nonostante disponga una buona cavalleria , è particolarmente dotata per un uso turistico/tranquillo/passeggiata. Non c'è nulla di male in questo ma a molti motociclisti esperti darebbe fastidio
Mirkz#2833
Old 11-01-2005, 14:14   #8
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
beh certo sono quasi tutte dei quattro cilindri

però da quanto ho letto la fz6 , nonostante disponga una buona cavalleria , è particolarmente dotata per un uso turistico/tranquillo/passeggiata. Non c'è nulla di male in questo ma a molti motociclisti esperti darebbe fastidio
pensa che io ho letto che proprio agli alti tira fuori la sua furia!

la fonte è In Sella...quindi prendila un po' con le molle........
Old 11-01-2005, 14:21   #9
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
pensa che io ho letto che proprio agli alti tira fuori la sua furia!

la fonte è In Sella...quindi prendila un po' con le molle........

non mi sono spiegato bene : è proprio quello che intendevo io , che bisogna tirarle il collo per farla correre !

ovviamente parlare di "furia" con moto del genere è tutto che relativo !

Mirkz#2833
Old 11-01-2005, 14:44   #10
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
non mi sono spiegato bene : è proprio quello che intendevo io , che bisogna tirarle il collo per farla correre !

ovviamente parlare di "furia" con moto del genere è tutto che relativo !

ok ok...eh eh eh.....più che Furia sono dei Rin Tin Tin.......
Old 11-01-2005, 15:41   #11
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Quote:
ok ok...eh eh eh.....più che Furia sono dei Rin Tin Tin.......
dai non esageriamo ha sempre i suoi 90 cv

quindi come comodità è meglio la fz6 anche della hornet.
x l'aspetto preferisco la hornet ma il modello 2005 non mi piace proprio,meglio il vecchio modello.grave pecca della hornet è la mancanza dell'iniezione che sta ormai anche sugli scooterini 50
Old 11-01-2005, 17:57   #12
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Io non ho mai guidato una moto, solo scooter. Questa estate penso di prendere la A3 per poi comprarmi una moto, voi me la consigliereste la fz6 come prima moto?
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 19:52   #13
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da bizzu
Io non ho mai guidato una moto, solo scooter. Questa estate penso di prendere la A3 per poi comprarmi una moto, voi me la consigliereste la fz6 come prima moto?

io avevo un curriculum simile al tuo (solo scooter, prima 50 poi 250), e sono passato ad un bandit 600 senza grossi problemi.

certo, la differenza c'è eccome, ma se hai un pò di testa...

solo io non mi fiderei ad andare su una supersportiva, li non basta la testa... se per qualche motivo sbagli a dosare il gas sei a terra con 160kg di moto per cappello
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 20:07   #14
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

ma a voi piace la nuova hornet 2005 ?clikka

Ultima modifica di atarum0r0 : 11-01-2005 alle 20:09.
Old 12-01-2005, 07:58   #15
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da atarum0r0
ma a voi piace la nuova hornet 2005 ?clikka
a me pare che l'iniezione ci sia sulla hornet.......verifica un po'......
Old 12-01-2005, 08:46   #16
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
a me pare che l'iniezione ci sia sulla hornet.......verifica un po'......

Hornet 2005
Alimentazione
Carburatori 4 da 36 mm a valvola piatta (tipo CV)

Comunque tornando al confronto .. l'unico vantaggio della hornet e' che e' piu' comoda per il passeggero .. per il resto la fazerina vince su tutto.
Old 12-01-2005, 08:51   #17
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Hornet 2005
Alimentazione
Carburatori 4 da 36 mm a valvola piatta (tipo CV)

Comunque tornando al confronto .. l'unico vantaggio della hornet e' che e' piu' comoda per il passeggero .. per il resto la fazerina vince su tutto.
ehm....era la sv che nel modello vecchio aveva i carburatori e in quello nuovo l'iniezione....ho confuso le bambine.....

La Fazer costa anche di più (e la differenza mi sembra non sia "simbolica").......ed è più difficile avere sconti dai concessionari.......

peccato per entrambe che abbiano 2 cilindri di troppo.......
Old 12-01-2005, 09:20   #18
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Athlon

Dov'è che vince scusa?
A livello di sospensioni siamo li , anzi forse la honda con il nuovo modello ha qualche qualità in più sulla forcella anteriore.
La posizione della Fazer è troppo turistica per una naked con un motore sportivo , sembra di essere seduti su un enduro , l'hornet è una via di mezzo tra turistica e sportiva .
Il motore della yamaha ha un paio di cavalli in più , ma distribuiti peggio dell'hornet , l'hornet già a 6000 comincia a spingere per aprire attorno agli 8500 giri , la Fazer fino a 8000 è morta ed apre quasi a 10000 giri per arrivare a quasi 14000 giri.
La marmitta sottosella della Fazer non trattiene minimamente il calore , ed il passeggero non gradisce.
Il punto debole dell'hornet è il telaio , ma con le sospensioni che hanno su entrambe , trovi prima il limite di esse che del telaio.
L'hornet non ha l'iniezione elettronica , e sicuramente per questo consumerà di più , ma di carburazione non ha nessunissimo problema , quindi viaggia benissimo anche senza i.e. , anzi...
Esteticamente la Fazer la trovo veramente brutta , ma questo è un discorso soggetivo.
Per chiudere , se devi scegliere tra queste 2 ti consiglio la hornet ( quella arancio mi piace assai ) , altrimenti se sei ancora aperto ad altri modelli , ti consiglio una bella Z750.

Ciao
Old 12-01-2005, 10:22   #19
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
Dov'è che vince scusa?
A livello di sospensioni siamo li , anzi forse la honda con il nuovo modello ha qualche qualità in più sulla forcella anteriore.
La posizione della Fazer è troppo turistica per una naked con un motore sportivo , sembra di essere seduti su un enduro , l'hornet è una via di mezzo tra turistica e sportiva .
Il motore della yamaha ha un paio di cavalli in più , ma distribuiti peggio dell'hornet , l'hornet già a 6000 comincia a spingere per aprire attorno agli 8500 giri , la Fazer fino a 8000 è morta ed apre quasi a 10000 giri per arrivare a quasi 14000 giri.
La marmitta sottosella della Fazer non trattiene minimamente il calore , ed il passeggero non gradisce.
Il punto debole dell'hornet è il telaio , ma con le sospensioni che hanno su entrambe , trovi prima il limite di esse che del telaio.
L'hornet non ha l'iniezione elettronica , e sicuramente per questo consumerà di più , ma di carburazione non ha nessunissimo problema , quindi viaggia benissimo anche senza i.e. , anzi...
Esteticamente la Fazer la trovo veramente brutta , ma questo è un discorso soggetivo.
Per chiudere , se devi scegliere tra queste 2 ti consiglio la hornet ( quella arancio mi piace assai ) , altrimenti se sei ancora aperto ad altri modelli , ti consiglio una bella Z750.

Ciao
il modello 2005 della hornet non mi piace proprio...penso di prendere il modello 2004(nuovo) che preferisco.
la z750 è sicuramente superiore ma ha una impostazione sportiva e a sto punto vado sulla cbr600 o meglio la gsx-r600(bellissima)
da come si vede sto molto indeciso...
ma se vado nei concessionari me le fanno provare?intendo non salirci sopra a motore spento ma farci un vero giro
sarebbe la prima moto quindi non ho nulla(casco,tuta ecc ecc) apparte la patente A!
Old 12-01-2005, 10:33   #20
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da atarum0r0
il modello 2005 della hornet non mi piace proprio...penso di prendere il modello 2004(nuovo) che preferisco.
Esteticamente credo cambi solamente la forcella ( ed è più bella senza ombra di dubbio) il parafango anteriore ed il cruscotto , non è tutto sto stravolgimento , cmq de gustibus...
Prenderei la 2004 solo per un super prezzo.

Non credo che te le facciano provare , e cmq con un giro di 2 min non capiresti le differenze tra una moto e l'altra , sopratutto se sarà il tuo primo giretto su un 600.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian