|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: San Marino
|
Help costruzione PC per grafica
Ciao a tutti,
Un mio amico "grafico" mi ha chiesto una mano per costruire una macchina "potente" per fare rendering. Ha per le mani computer molto vecchi e quindi si è deciso a cambiare macchina e a costruirne una nuova senza badare troppo alle spese. Vuole che questa lavori bene e che "renderizzi" con velocità buone. Che cosa potete consigliare, che scheda madre e/o Processore??? Chiaramente dopo di questo mi servirà sapere pareri per una buona scheda video e su che modelli di ram e quanta conviene montare. P.S. Lavora con software windows quindi non consigliatemi un MAC ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
quanto vuole spendere?
perchè per una macchina "potente" per renderizzare ti consiglio processori dual xeon, li ho a studio (2x3.4ghz) e sono delle bestie!!!!costano ma rullano. Ultima modifica di lelino30 : 10-01-2005 alle 00:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
In tutta sincerità non conosco il suo budget...
so solo che ha preso in prestito trammite un negozio un pentium 4 3.06 e già è molto scontento... vorrei consigli su Processore/i Scheda Madre RAM Sch. Video Che appunto sono i componenti più importanti per fare un PC per il suo lavoro. Per i costi al limite non riusciamo a fare più fasce?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
Re: Help costruzione PC per grafica
Quote:
![]() ![]() ![]() CMQ per tornare al tuo amico, ti scrivo qui di seguito un po' di consigli FONDAMENTALI: case -> come ti pare ma una buona ventilazione è consigliata alimentatore -> molto generoso e di buona/ottima marca scheda madre -> deve essere di marca affidabile, Abit, DFI, Asus, Tyan.... CPU -> un P4 ad alte frequenze (3400 o 3600 su socket 775) oppure una dual xeon media (2800) per avere un prezzo non poi così sovrumano RAM -> da 1gb in su CD, DVD, audio, ecc. .... -> a scelta mouse -> deve essere abbastanza buono, meglio se ottico ma con il filo. HDD -> meglio se 2, uno per il sistema e l'altro per archivio di dati scheda video -> punto più dolente. puoi prendere una scheda "tradizionale" di altissimo livello (meglio se nVidia) oppure una professionale di taglio modesto, altrimenti potrebbero partire anche 900 € solo per questo componente. monitor -> come minimo 19 pollici e di buona marca, sulla salute degli occhi non si scherza.... spero di non essermi dimenticato nulla
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
sapreste indicarmi qualce modello... di schede madri e di schede video e relativi processori
![]() |
#6 |
Senior Member
|
scheda madre -> la DFI con socket 755 AGP e DDR1
scheda video -> una 6800GT da 256mb di marca buona processore -> un P4 da 3400mhz su Socket 775 di DUal non me ne intendo
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
I consigli sono semplici:
Supermicro/Tyan per la scheda madre P4/Xeon secondo il budget corsair/crucial/Kingston per avere basse latenze e buona qualità costruttiva per la ram. Il video dipende, se è una macchina per fare rendering e stop puoi metterci anche una scheda video da 50€ se devi disegnarci con opengl (cad ecc..) 3DLabs (che consiglio nonostante gli ultimi test...) oppure quadro, se l'importante è la qualità a video e il 2d che ti interessa Photoshop, Director, Illusctrator la scelta migliore è sempre matrox.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
con che software lavori? ho sentito parlare benissimo degli opteron in combinazione con maya
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2004
Città: udine
|
utente deluso
....come scheda video lascia perdere le ati se vuoi lavorare con 3d
studio. Io ho una 9700 sul notebook e mi trovo maluccio. Non sono l'unico ad avere problemi,infatti, anche con le ultimissime e su pc fissi, molti utenti sono scontenti (parlo di gente che per una X800XT da 256 Mb ha speso quasi 500€!!! fa male poi vedere una finestra che si muove a scatti dopo un salasso del genere -sapevano cmq che nn era un prodotto professionale-....ma per molti meno soldi con una nvidia avrebbero lavorato meglio) aloha |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Tra l'altro le GeForce 6800 si moddano a quadro che è un piacere...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui c'è scritto come moddarla a Quadro FX4000... 6800@Quadro Avevo visto anche un sistema con Rivatuner ma me lo sono perso... ![]() Qui c'è una modifica hardware Ultima modifica di Bestio : 24-01-2005 alle 20:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
sull'articolo in francese della modifica non dice un cavolo......
però se dite "le 6800 si moddano" e poi non postate i link siete un po' dei polli.....
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Eccola qui , uomini di poca fede!
![]() L'incremento di prestazioni è eccezionale... E visto che una fx4000 costa come quattro 6800gt, direi che ne vale la pena... ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Bestio : 24-01-2005 alle 20:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
![]() ![]() ![]() ma allora qualcuno che ci è riuscito in questa mod 6800@quadro ci dice come ha fatto, quali driver ha usato e se è tutto stabile please? su cgtalk c'è una discussione a proposito ma mi sembra che molti non ci riescano! Ultima modifica di lelino30 : 25-01-2005 alle 00:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io ho letto qualcosa, parlano di flashare le schede con un DELL BIOS ENGINE , non ho capito dove si prenda pero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
guardate che quella mod è hardware + flash del bios, non sono noccioline come con Rivatuner......
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque senza modifiche HW si fa così: installi rivatuner vai su low level sistem tweck -->install->metti pci device setting su "quadro" e spunti "use rom straps"...dopodichè installi i driver della quadro ed ecco la tua 6800gt che si trasforma in fx4000... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ottino!
C'è qualcuno che fa qualche benchmark con la 6800 moddata? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.