|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Qual' e' il 12" piu' economico ??
Ho deciso che per avere un Notebook veramente leggero e portatile bisogna avere il monitor da 12 "
qual'e' il piu' economico ? (l'ideale sarebbe con CD - ROM interno) grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Apple ibook a 999€ e hai una macchina professionale
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Verona
|
Acer TravelMate 382TMI
o Asus S5620NBP
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
l'Acer costa quasi 2.000 euro !!!!!
l' ibook ... daccordo ... ma poi io mi troverei a dover imparare da capo il mondo apple .. con tutti problemi che ne derivano (drivers, programmi che non girano ecc) forse ho troppa paura ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Gli apple sono ottime macchine se devi lavorare su grafica (non è il tuo caso visto il monitor) o se usi il pc come word processor e web. Il livello di apprendimento non è molto difficile, in pochi giorni ti sentirai quasi a casa. Dico quasi perchè comunque non è windows con i pregi e i difetti che questo comporta.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia di Monza
|
come alternativa cè anche MSI S250 intorno ai €1100 però monta il celeron M
Ultima modifica di texmex : 07-01-2005 alle 11:48. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
... MSI S250 1,8 Kg
ecco questo mi sembra un bel suggerimento !!! dove trovare una recensione ??? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Apple iBook tutta la vita...
www.apple.it/ibook Per abituarsi al meglio ci si mette poco...inoltre la stragrande maggioranza dei software hanno le stesse interfacce, stessi comandi...quindi salvo particolarissime esigenze, nessun problema.. Esiste una sezione ad Hoc in questo stesso forum, potresti darci uno sgaurdo e leggere le esperienze dei tanti switcher... Myname
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Vorrei affrontare questo argomento,
io vorrei che girasse il programma Arachnophilia (editor html x generare pagine web) non e' chiaro che funzioni con Mac (a chi chiedere?) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
|
Scordati Acer a prescindere.
Se vuoi qualcosa di professionale devi andare su Dell o IBM. Costano di più ma ne vale la pena, soprattutto per i servizi assistenza. Vedi se riesci a trovare un Dell 700m: 12'', leggero e ottime prestazioni.
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Verona
|
Quote:
Guarda qui : http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=ACPCN268
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
|
Guarda io spero che per dare questi suggerimenti lo abbiate prima voi questo portatile.
Io questa schifezza la conosco benissimo e dopo averla usata 6 mesi e dopo aver avuto a che fare col servizio assistenza mi sono promesso di non comprare mai più roba acer in vita mia. Se poi voi vi trovate bene.....
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/24609 Myname
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Grazie MyNAME sei un mito !!!!
Arachnophilia per Mac !!! adesso potrei veramente pensare al Macintosh !!! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
pero' ho letto che
Arachnophilia x Mac funziona solo per MAC OS X (e non MAC OS) a quale S.O. si riferisce ? Mac 9 non va bene vero ? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi ad occhio e croce direi che supporta da Jaguar (10.2.x) a Panther (10.3.x) Myname
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
il dell x300 - che ho appena preso - se lo configuri al minimo è il 12" con il migliore rapporto qualità - prezzo.
Dell'Acer 370 380 ho sempre letto e sentito ottime cose, come al solito ci si diverte a sparlare degli ottimi prodotti di Acer, peccato poi che non si considerino il fattore diffusione e quello differenza di prezzo. Ibm vende un quinto dei portatili che vende acer e li fa pagare il doppio, con una situazione statisticamente nettamente a favore di Ibm... e compagnia bella. Comuque quel msi che ti si consiglia non si presenta male ma te lo sconsiglio, piuttosto muoviti sull'usato se vuoi risparmiare. L'ibook è tanto carino, peccato sia apple...
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'iBook è tanto carino, "menomale" che è Apple... A livello mondiale IBM vende molto di più di Acer...è la 3a/4a produttrice al mondo come volumi di vendita, e non aveva neanche più la vendita al pubblico con suoi negozi, vendeva solo in alcune catene, su internet e via telefono... Comunque oramai è acqua passata, la divisione computer desk e portatili (la più importante) è passata a Lenovo... Myname
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ma il Dell X300 ha il Cd rom ESTERNO ??!
... non va bene ! Il Cd e' fondamentale. Mi fanno ridere i portatili super leggeri e poi bisogna portarsi la borsa dietro piena di accessori. A qualcuno il cd non serve, direte voi..... l' ibook bisognerebbe averlo .. pero' pesa 2,2 Kg .. mica poco .... Ci sono notebok che pesano 1,3 - 1,8 Kg (vedi msi) il peso e' importante per un portatile (per me la cosa piu' importante....) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.