|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Disassemblare installer CD ROM
Ho un CD ROM che funziona solo su Windows 95.
Quando si clicca sull'installer pare che quest'ultimo verifichi l'OS in qulache modo e quindi non faccia proprio partire l'installazione. L'installer infatti dovrebbe creare un altro eseguibile sul desktop oltre al trasferimento dei vari files. Visto che il CD ROM è uno dei miei preferiti e che non funziona in modalità di compatibilità e non esiste alcuna patch per windows XP o per windows 2000 ,vorrei disassemblarlo con IDA Pro per eventualmente procedere con l'installazione dopo qualche modifica ma non so che aspettarmi e dove guardare. Il CD ROM è originale Ringrazio chiunque sia disponibile a darmi una mano. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
|
Re: Disassemblare installer CD ROM
Quote:
Visto che hai detto che il software non gira nemmeno in modo compatibile, è probabile che con i debugger/disassembler non si riesca a combinare nulla lo stesso! Se una parte di codice pretende di girare a Ring0, ad esempio, è impossibile far girare il software sotto XP proprio per come il programma è strutturato!!! Potresti provare ad installare una macchina virtuale con vmware+win95 e farci girare il programma dentro. PS: che programma è? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
è un semplice CD-ROM interattivo del 1998..era allegato con "Le Scienze"
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.