Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2005, 12:38   #1
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Applicazione pasta Cooler Master

Ciao a tutti,
ho comprato la pasta "Premium" della Cooler Master per sostituire quella classica siliconica bianca che avevo applicato prima. Il problema è che con la pasta sono fornite due mascherine applicatrici per posizionare il prodotto sul dissipatore nel punto preciso in cui va a poggiare la cpu e le mascherine sono per i socket A e 432. Non posso utilizzarli con il mio 939 per cui sono costretto ad applicarla manualmente ma questa cavolo di pasta non è fluida come quella siliconica e si raccoglie in gruppi e si attacca dappertutto tranne che sulla CPU. Allora ho agito così: ho cercato di applicarla alla bene e meglio poi l'ho montata e ho applicato il dissipatore. L'ho rismontata e il dissipatore l'aveva stesa quasi bene. Ho riempito quei punti dove era rimasta attaccata al dissipatore e l'ho rimontata nuovamente. Ora sono dieci minuti che è acceso e sono a 34 gradi ma sto solo scrivendo nel forum. Adesso provo qualche gioco pesante e poi ritorno. Se nel frattempo qualcuno mi dà qualche consiglio per l'applicazione è benvenuto.

Saluti

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 13:53   #2
Cristallo
Senior Member

Ciao,
dopo un'ora di gioco le temperature si sono stabilizzate a 48 per la cpu e 32 per la motherboard. Che dite va bene così o la pasta è messa male.

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Old 03-01-2005, 19:16   #3
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
normalmente quella pasta andrebbe stesa uniformemente...
tramite apposita palettina in plastica.....

ne basta veramente un velo nn ne serve tanta.....
magari un po' di + al centro visto che il dissy è leggermente concavo....

cmq credo che quella che hai messo basti e avanzi

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Old 04-01-2005, 00:06   #4
Cristallo
Senior Member

Grazie della risposta,
ma ho provato con la carta di credito in dotazione alla pasta ma putroppo non fà che arricciarsi e staccarsi dalla cpu. Forse la mia è vecchia e non più fluida ?

Ciao

Cristallo
Old 04-01-2005, 14:25   #5
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
E' proprio quella pasta che non è pasta, ma solida .

La prossima volta Arctic Silver 5 !!! è bella densa pure lei, ma perlomeno si può spalmare enza problemi .
Old 04-01-2005, 16:35   #6
Cristallo
Senior Member

E se prima di applicarla la scaldo un pochino dite che si altera ? Potrei scaldarla a bagnomaria.

Cristallo
Old 04-01-2005, 16:52   #7
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
bella questa! a bagno maria! non ci avevo mai pensato ma effettivamente potrebbe funzionare. alterarsi no... basta che non porti l'acqua ad ebollizione....
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 10:19   #8
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Anch'io comprai questa pasta e non puoi capire le bestemmie per applicarla. Alla fine ci sono riuscito su un Duron (e li che ho fatto le prove ) facendo così:

- Prendi le mascherine che ti danno in dotazione e se non sono sufficienti a ricoprire la superficie della CPU puoi tagliarle con un taglierino quanto basta per far combaciare il tutto.

- Applica la mascherina appiccicosa sul dissi stanto bene attento che corrisponda alla parte che andrà in contatto con il processore.

- Prendi nel tuo caso un bel pò di pasta e sparala sul dissi e poi vai di spatola (la carta di credito in dotazione) fino a quando non riesci a riempire tutto il quadrato uniformemente.

- Infine togli la pellicola e voilà troverai un per quadratino di pasta come quello che trovi quando compri i dissi cooler master che ti mettono già uno strata di pasta.

L'unico inconveniente di questa ca**ta di pasta è che ne consumi tanta ogni volta, ma lessi da qualche parte che si può riutilizzare senza problemi.
Old 26-01-2005, 10:38   #9
riboulez
Senior Member

L'Avatar di riboulez

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Bhè io preferisco applicre una goccia al centro, e poi il peso del dissi la spalma uniformemente.... ma cn l'artic silver nn c sn prob a farla andare dove vuoi!!!
THERMALATAKE XASER V DAMIER V6000A,ENERMAX EG475AX SFMA,P4 [email protected],ZALMAN CNPS 7000A-CU,CORSAIR TWINX 2X512MB DDR PC3200@460MHz 2-3-2-5,ABIT IC7-MAX 3,HDD SEAGATE BARRACUDA 7200.7 2X80GB RAID0 E 1X120GB, SAPPHIRE ATI RADEON 9800XT 256MB, CREATIVE AUDIGY 2 ZS,CREATIVE INSPIRE T5400,CRT LG F900P
riboulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 10:50   #10
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Ho provato a farlo ma non si spalma bene perchè è molto densa come pasta. Comunque appena la finisco giuro che non la compro più.
Old 26-01-2005, 14:07   #11
Cristallo
Senior Member

Io ho fatto un lavoro tipo i maiolicatori con le piastrelle e l'ho stesa a righe confidando che la pressione del dissipatore facesse unire le varie righe. Comunque non ho fantasia di rismontare la CPU e ripetere l'operazione. Al limite quando cambiero il 3500 con un 4000 o su di lì.

Saluti

Cristallo
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian