Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2005, 09:23   #1
Claudio Di Vicino
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Prima di comprare da DELL...

Fate moltissimissima attenzione prima di comprare da DELL!! Io sto aspettando il mio portatile e non vedo l'ora che arrivi. Mi hanno promesso il 4 Gennaio ma è fisicamente impossibile dato che è ancora in preproduzione.. ma non importa, non vedo l'ora.

Il punto di questo thread è un'altro invece: prima di comprare da DELL studiatevi bene il sito!

Ho ordinato un DELL che ha + o - le seguenti caratteristiche:

DELL Inspiron 9200
Tecnologia Intel Centrino
Procio: Pentium M 2Ghz
RAM: 512Mb
HD: 60Gb 5400RPM
Schermo: WXGA+
S.O.: Windows XP Professional

Ora... per ordinare sono entrato sul sito della DELL (www.dell.it), ho clikkato su Privati, su Notebook, su DELL 9200, e infine su Configura e Acquista.

Facendo così automaticamente il sistema ha preso come configurazione di base una delle tre fasce che la DELL suggerisce per quel tipo di computer. Nella fattispecie ha preso in considerazione come base la fascia più bassa!!

Effettuando una configurazione come io comando, sono arrivato al mio notebook dei miei sogni, arrivando ad una cifra di poco meno di 2200€.

Ora... come dicevo ho scoperto ieri che non clikkando su "Configura e Acquista" bensì su "DELL Consiglia" e scegliendo il computer di fascia media avrei risparmiato 150€ configurandolo con le mie stesse caratteristiche e avendo 1Gb di RAM anzichè 512Mb (non sono sicuro al 100% che quando ho effettuato la mia configurazione ci fosse questa promozione).

Se fossi partito dalla fascia alta come base avrei risparmiato ancora di più ma non avrei potuto scegliere tra il monitor WXGA+ e WUXGA (quest'ultimo era l'unica scelta nel caso della fascia alta)

Insomma... prima di acquistare da DELL conviene di brutto sapere questa informazione!!!

Saperlo prima...

Ma vabbè, aspetto comunque con impazienza il mio notebook mostro

Aloha!
Claudio Di Vicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 09:28   #2
Dewos
Senior Member

L'Avatar di Dewos

Iscritto dal: Feb 2003
Io lo sapevo :-)
Noterai differenze anche splulciando il sito x privati e quello per piccole aziende
Dewos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 10:35   #3
atidem
Senior Member

L'Avatar di atidem

Iscritto dal: Oct 2004
Eppure se ne è parlato molte volte.
Ma non potevi visitare il sito con maggiore attenzione?
Non è così difficile da capire...
atidem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 11:07   #4
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Re: Prima di comprare da DELL...

Quote:
Originariamente inviato da Claudio Di Vicino
Fate moltissimissima attenzione prima di comprare da DELL!! Io sto aspettando il mio portatile e non vedo l'ora che arrivi. Mi hanno promesso il 4 Gennaio ma è fisicamente impossibile dato che è ancora in preproduzione.. ma non importa, non vedo l'ora.
Non badare a cosa dicono lì, non fanno in tempo ad aggiornalo, a me è passato direttamente da preproduzione a spedito nel giro di 2 giorni

Speriamo che arrivi davvero il 4, o giù di lì.

Sul resto che hai scritto, ok, si sapeva e se ne è già parlato a go go, ma hai fatto bene a ripeterlo.

Aloha!
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 11:09   #5
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Re: Prima di comprare da DELL...

Quote:
[b]
Saperlo prima... !

Cmq io chiamarei un commerciale e mi farei o annullare l'ordine, o mi farei regalare qualcosa fino al valore di 200 euro, ho sentito che lo fanno, specie se gli fai pesare il fatto che a parità di configurazione avresti avuto di più spendendo di meno. Se lo fai fallo prima che puoi. Ciao.
Old 02-01-2005, 11:15   #6
atidem
Senior Member

L'Avatar di atidem

Re: Re: Prima di comprare da DELL...

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir

Sul resto che hai scritto, ok, si sapeva e se ne è già parlato a go go, ma hai fatto bene a ripeterlo.
E' necessario aprire un topic al più presto.
Questo episodio si sarebbe potuto evitare.
Old 02-01-2005, 11:57   #7
Claudio Di Vicino
Member

Si potrebbe mettere come [IMPORTANTE] questo topic, per i futuri acquirenti

Domani chiamo il commerciale, spero di essere ancora in tempo...
Old 02-01-2005, 12:12   #8
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Se chiami un commerciale quando ordini eviti questo problema, perchè partirà dalla configurazione consigliata piu simile alle tue preferenze.
Poi mi duole darte un'altra notizia ancora, i commerciali probabilmente rispetto al preventivo su web migliore che riesci a ottenere ti avrebbero fatto un ulteriore sconto, soprattutto se spendi molto; se ne è parlato non molte, ma moltissime volte su questo forum.
Poi i commerciali dell, da quello che ho sentito (ma è tutto da verificare), riescono a farti ottenere configurazioni anche diverse da quelle ottenibili su web, quindi magari ti davano la configurazione consigliata piu costosa col monitor che volevi tu.

Bisogna proprio che apriamo il topic di cui parlavamo sull'8600 e dell.

Comunque prova a chiamare, magari sei ancora in tempo (anche se è un po tardino), magari digli che altrimenti recedi dal contratto e ne riordini uno nuovo.

Ultima modifica di samuele1234 : 02-01-2005 alle 12:15.
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 13:03   #9
Claudio Di Vicino
Member

Quote:
Originariamente inviato da samuele1234
Comunque prova a chiamare, magari sei ancora in tempo (anche se è un po tardino), magari digli che altrimenti recedi dal contratto e ne riordini uno nuovo.
Bella idea, oltretutto è una cosa che posso davvero fare

Ho letto moltissimi post qui, ma davvero non ne avevo trovato mai uno che parlasse di queste cose... è possibile che non abbia visto bene però...

Domani mi armo di santa pazienza e inizio a discutere con un commerciale :P
A proposito, i suddetti commerciali a che numero sono? Ormai ho una dozzina di numeri DELL....... centro assistenza, centro clienti, centro servizi, centro di gravità permanente che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose e sulla gente...

Questo va bene: 02 69682114 ?
Old 02-01-2005, 13:21   #10
atidem
Senior Member

L'Avatar di atidem

Chiama questo numero 800.780.764.
Si trova poco in giro, ma esiste!
Old 02-01-2005, 13:55   #11
Claudio Di Vicino
Member

Thanks a lot, domattina dalle 9:00 alle 18:00 li martellerò :P

....sperando di riuscire a strappare tempo dal lavoro
Old 02-01-2005, 14:33   #12
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Dewos
Io lo sapevo :-)
Noterai differenze anche splulciando il sito x privati e quello per piccole aziende
ma puoi comprare nella sezione per piccole aziende solo se hai la partita iva, giusto?
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 15:52   #13
atidem
Senior Member

L'Avatar di atidem

Quote:
Originariamente inviato da Claudio Di Vicino
Thanks a lot, domattina dalle 9:00 alle 18:00 li martellerò :P

....sperando di riuscire a strappare tempo dal lavoro
You're welcome.
Old 02-01-2005, 21:50   #14
tonys
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Catanzaro
Se compri come azienda perdi il diritto di recesso mi pare che il gioco non valga la candela no?
Corsair Graphite 600T, Asus P68Z68 V-PRO,2600K@4500 1.29v,Noctua NH-D14,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866,2X MSI 260 HAWK TALON ATTACK,SSD Crucial C300 128GB,WD 2TB,Corsair HX750,X-FI TITANIUM FATAL1TY,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866 con TANTI! Ebay simonescerra(832 feedback 100%+)
Sconsigliato assolutamente keydog84
tonys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 07:42   #15
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
giusto!
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 10:24   #16
Claudio Di Vicino
Member

Ciao, ho appena parlato con il servizio assistenza clienti e mi hanno detto che non è possibile cambiare l'ordine, lo devo necessariamente annullare e rifare inviando un fax con il motivo dell'annullamento e le caratteristiche dettagliate del nuovo ordine, poi faranno tutto loro ma ci vorranno 10 giorni solo per annullare e rifare un nuovo ordine con le nuove caratteristiche, quindi se ne passerà circa un mese in tutto questo!! T_T

Ora che ci penso non ho chiesto se, effettuando il fax oggi, godo delle promozioni che ci sono.. hmmm...

Che ne dite? Annullo e rifaccio l'ordine? Ho tempo fino a stasera x pensarci xchè ora sono al lavoro
Old 03-01-2005, 11:19   #17
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
io annullerei, e spenderei gli stessi soldi già spessi x prendere 1Gb di ram, l'hd da 7200 e poi vedi tu, forse risparmi pure.
tanto dell sono veloci, magari ci mette molto meno!

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 12:40   #18
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

A meno che non ti serva per lavoro, e quei 150 euro te li guadagni come niente a patto di avere il nb, allora tienilo. Altrimenti annulla e rifai, diamine 150 euro sono una botta di soldi.
Old 03-01-2005, 15:25   #19
Claudio Di Vicino
Member

Andata, ho preparato la lettera di annullamento e richiesta nuovo ordine. Speriamo me la accettino così come l'ho stilata. Tra l'altro il mio portatile mi han detto che è in produzione (anche se non si sa come la stima della consegna da che era 04/01/2005 oggi è schizzata a 10/01/2005 )

Grazie dei consigli
Old 05-01-2005, 19:54   #20
Claudio Di Vicino
Member

Ecco le news sul portatile, quello che sta accadendo è veramente fuori dal normale, me l'ha detto anche la simpatica commerciale con cui ho parlato

Dunque... facendo un riassunto striminzitissimo:

- Ho chiesto l'annullamento del vecchio ordine e la creazione di uno nuovo mandando un fax il 03/01/2005
- Oggi (05/01/2005) mi dicono che il portatile ormai è stato spedito e che non si può più annullare
- Mi dicono che quando arriverà il corriere io devo respingere l'ordine perchè così hanno la garanzia che la macchina gli torna indietro, quindi si potrà creare un nuovo ordine e trasferire il pagamento del vecchio sul nuovo.

Ma vi sembra una procedura normale???

La commerciale dalla bellissima voce con cui ho parlato era molto in dubbio su questa procedura che non conosceva... difatti me l'ha comunicata il servizio clienti!!

Che casiiiiino!!!
Ora mi trovo di fronte ad un dubbio amletico: la sett. prox quando arriverà il corriere gli dico: "Hai fatto questa strada dall'irlanda? Bè, rifalla al contrario, marsh!!" oppure mi piglio il portatile e mi ritengo tutto sommato soddisfatto???
Beh... non so, per il momento sono dell'idea di respingere l'ordine, se no magari non me lo perdonerò mai di non aver avuto un portatile più potente allo stesso prezzo!

Voi che mi consigliate? Venerdì cmq telefono x farmi mettere per iscritto la loro procedura, così non rischio che il corriere mi firma il pezzo di carta che attesta che ho rifiutato l'ordine e se lo intasca
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian