|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Messaggi: 45
|
Prima di comprare da DELL...
Fate moltissimissima attenzione prima di comprare da DELL!! Io sto aspettando il mio portatile e non vedo l'ora che arrivi. Mi hanno promesso il 4 Gennaio ma è fisicamente impossibile dato che è ancora in preproduzione.. ma non importa, non vedo l'ora.
Il punto di questo thread è un'altro invece: prima di comprare da DELL studiatevi bene il sito! Ho ordinato un DELL che ha + o - le seguenti caratteristiche: DELL Inspiron 9200 Tecnologia Intel Centrino Procio: Pentium M 2Ghz RAM: 512Mb HD: 60Gb 5400RPM Schermo: WXGA+ S.O.: Windows XP Professional Ora... per ordinare sono entrato sul sito della DELL (www.dell.it), ho clikkato su Privati, su Notebook, su DELL 9200, e infine su Configura e Acquista. Facendo così automaticamente il sistema ha preso come configurazione di base una delle tre fasce che la DELL suggerisce per quel tipo di computer. Nella fattispecie ha preso in considerazione come base la fascia più bassa!! Effettuando una configurazione come io comando, sono arrivato al mio notebook dei miei sogni, arrivando ad una cifra di poco meno di 2200€. Ora... come dicevo ho scoperto ieri che non clikkando su "Configura e Acquista" bensì su "DELL Consiglia" e scegliendo il computer di fascia media avrei risparmiato 150€ configurandolo con le mie stesse caratteristiche e avendo 1Gb di RAM anzichè 512Mb (non sono sicuro al 100% che quando ho effettuato la mia configurazione ci fosse questa promozione). Se fossi partito dalla fascia alta come base avrei risparmiato ancora di più ma non avrei potuto scegliere tra il monitor WXGA+ e WUXGA (quest'ultimo era l'unica scelta nel caso della fascia alta) Insomma... prima di acquistare da DELL conviene di brutto sapere questa informazione!!! Saperlo prima... ![]() Ma vabbè, aspetto comunque con impazienza il mio notebook mostro ![]() Aloha! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 730
|
Io lo sapevo :-)
Noterai differenze anche splulciando il sito x privati e quello per piccole aziende ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 752
|
Eppure se ne è parlato molte volte.
![]() Ma non potevi visitare il sito con maggiore attenzione? Non è così difficile da capire... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4511
|
Re: Prima di comprare da DELL...
Quote:
![]() Speriamo che arrivi davvero il 4, o giù di lì. Sul resto che hai scritto, ok, si sapeva e se ne è già parlato a go go, ma hai fatto bene a ripeterlo. Aloha! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4511
|
Re: Prima di comprare da DELL...
Quote:
Cmq io chiamarei un commerciale e mi farei o annullare l'ordine, o mi farei regalare qualcosa fino al valore di 200 euro, ho sentito che lo fanno, specie se gli fai pesare il fatto che a parità di configurazione avresti avuto di più spendendo di meno. Se lo fai fallo prima che puoi. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 752
|
Re: Re: Prima di comprare da DELL...
Quote:
Questo episodio si sarebbe potuto evitare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Messaggi: 45
|
Si potrebbe mettere come [IMPORTANTE] questo topic, per i futuri acquirenti
![]() Domani chiamo il commerciale, spero di essere ancora in tempo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
|
Se chiami un commerciale quando ordini eviti questo problema, perchè partirà dalla configurazione consigliata piu simile alle tue preferenze.
Poi mi duole darte un'altra notizia ancora, i commerciali probabilmente rispetto al preventivo su web migliore che riesci a ottenere ti avrebbero fatto un ulteriore sconto, soprattutto se spendi molto; se ne è parlato non molte, ma moltissime volte su questo forum. Poi i commerciali dell, da quello che ho sentito (ma è tutto da verificare), riescono a farti ottenere configurazioni anche diverse da quelle ottenibili su web, quindi magari ti davano la configurazione consigliata piu costosa col monitor che volevi tu. Bisogna proprio che apriamo il topic di cui parlavamo sull'8600 e dell. Comunque prova a chiamare, magari sei ancora in tempo (anche se è un po tardino), magari digli che altrimenti recedi dal contratto e ne riordini uno nuovo.
__________________
Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare Ultima modifica di samuele1234 : 02-01-2005 alle 12:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Messaggi: 45
|
Quote:
![]() Ho letto moltissimi post qui, ma davvero non ne avevo trovato mai uno che parlasse di queste cose... è possibile che non abbia visto bene però... Domani mi armo di santa pazienza e inizio a discutere con un commerciale :P A proposito, i suddetti commerciali a che numero sono? Ormai ho una dozzina di numeri DELL....... centro assistenza, centro clienti, centro servizi, centro di gravità permanente che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose e sulla gente... Questo va bene: 02 69682114 ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 752
|
Chiama questo numero 800.780.764.
Si trova poco in giro, ma esiste! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Messaggi: 45
|
Thanks a lot, domattina dalle 9:00 alle 18:00 li martellerò :P
....sperando di riuscire a strappare tempo dal lavoro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Messaggi: 7095
|
Quote:
__________________
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 752
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Catanzaro
Messaggi: 5290
|
Se compri come azienda perdi il diritto di recesso mi pare che il gioco non valga la candela no?
![]()
__________________
Corsair Graphite 600T, Asus P68Z68 V-PRO,2600K@4500 1.29v,Noctua NH-D14,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866,2X MSI 260 HAWK TALON ATTACK,SSD Crucial C300 128GB,WD 2TB,Corsair HX750,X-FI TITANIUM FATAL1TY,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866 ![]() Sconsigliato assolutamente keydog84 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Messaggi: 7095
|
giusto!
__________________
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Messaggi: 45
|
Ciao, ho appena parlato con il servizio assistenza clienti e mi hanno detto che non è possibile cambiare l'ordine, lo devo necessariamente annullare e rifare inviando un fax con il motivo dell'annullamento e le caratteristiche dettagliate del nuovo ordine, poi faranno tutto loro ma ci vorranno 10 giorni solo per annullare e rifare un nuovo ordine con le nuove caratteristiche, quindi se ne passerà circa un mese in tutto questo!! T_T
Ora che ci penso non ho chiesto se, effettuando il fax oggi, godo delle promozioni che ci sono.. hmmm... Che ne dite? Annullo e rifaccio l'ordine? Ho tempo fino a stasera x pensarci xchè ora sono al lavoro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
|
io annullerei, e spenderei gli stessi soldi già spessi x prendere 1Gb di ram, l'hd da 7200 e poi vedi tu, forse risparmi pure.
tanto dell sono veloci, magari ci mette molto meno!
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737 gianfri.irule@gmail.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4511
|
A meno che non ti serva per lavoro, e quei 150 euro te li guadagni come niente a patto di avere il nb, allora tienilo. Altrimenti annulla e rifai, diamine 150 euro sono una botta di soldi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Messaggi: 45
|
Andata, ho preparato la lettera di annullamento e richiesta nuovo ordine. Speriamo me la accettino così come l'ho stilata. Tra l'altro il mio portatile mi han detto che è in produzione (anche se non si sa come la stima della consegna da che era 04/01/2005 oggi è schizzata a 10/01/2005
![]() Grazie dei consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Messaggi: 45
|
Ecco le news sul portatile, quello che sta accadendo è veramente fuori dal normale, me l'ha detto anche la simpatica commerciale con cui ho parlato
![]() Dunque... facendo un riassunto striminzitissimo: - Ho chiesto l'annullamento del vecchio ordine e la creazione di uno nuovo mandando un fax il 03/01/2005 - Oggi (05/01/2005) mi dicono che il portatile ormai è stato spedito e che non si può più annullare - Mi dicono che quando arriverà il corriere io devo respingere l'ordine perchè così hanno la garanzia che la macchina gli torna indietro, quindi si potrà creare un nuovo ordine e trasferire il pagamento del vecchio sul nuovo. Ma vi sembra una procedura normale??? ![]() La commerciale dalla bellissima voce con cui ho parlato era molto in dubbio su questa procedura che non conosceva... difatti me l'ha comunicata il servizio clienti!! Che casiiiiino!!! Ora mi trovo di fronte ad un dubbio amletico: la sett. prox quando arriverà il corriere gli dico: "Hai fatto questa strada dall'irlanda? Bè, rifalla al contrario, marsh!!" oppure mi piglio il portatile e mi ritengo tutto sommato soddisfatto??? Beh... non so, per il momento sono dell'idea di respingere l'ordine, se no magari non me lo perdonerò mai di non aver avuto un portatile più potente allo stesso prezzo! ![]() Voi che mi consigliate? Venerdì cmq telefono x farmi mettere per iscritto la loro procedura, così non rischio che il corriere mi firma il pezzo di carta che attesta che ho rifiutato l'ordine e se lo intasca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.