Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2004, 15:54   #1
recluta
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
il firewall del router è sufficiente?

il titolo dice tutto. mi e vi chiedo questo, perchè quando utilizzavo un semplice modem adsl ed avevo zone alarm, facendo la scansione online tramite il sito norton per vedere la vulnerabilità, il risultato era che tutte le porte erano in stealth..
ho provato ora a rifare la scansione, adoperando il ruoter d-link 504t ed il risultato è che 3 porte sono aperte....
1 di queste è telnet (ma credo che questa debba star "aperta" vero?)

se mi dite che è necessario un altro firewall, potete consigliarmene uno che non crei problemi col router sopra citato?
grazie e Buon Anno nuovo!!
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 16:44   #2
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Re: il firewall del router è sufficiente?

Ciao,

il firewall contenuto nel 504T è più che sufficiente per i nostri scopi e sicuramente migliore di Zone Alarm o di qualsiasi firewall software. Il fatto è che hai qualcosa di impostato male. Non devono esserci porte aperte a meno che le abbia aperte tu per qualche ragione. Il norton deve trovare tutto "sthealted"

Controlla di avere spuntato le voci NAT e Firewall nelle impostazioni della connessione internet e di non aver concesso particolari permessi nella sezione "Advanced"

wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 16:44   #3
atidem
Senior Member

L'Avatar di atidem

Iscritto dal: Oct 2004
Disattiva il servizio = chiudi la porta telnet.
atidem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2005, 09:26   #4
recluta
Senior Member

NAT e Firewall sono spuntati ed in advanced non ho toccato assolutamente nulla...

come si chiude la porta telnet?

cmq dall'analisi del sito norton non tutte le porte chiuse sono stealth....anzi diciamo che la minoranza lo è...
grazie per l'aiuto...
Old 01-01-2005, 10:54   #5
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ciao,

strano, io ho il G604T che a parte l'essere wireless è identico al tuo. Come firewall software ho attivato quello di Windows XP (ma anche se lo disattivo il risultato non cambia)

Qualsiasi controllo delle porte, sia di Symantec, sia di Sygate on line, sia tutti gli altri test presenti in rete mi assegnano tutte le porte come "stealthed"

Anche se non hai toccato nulla, controlla per scrupolo alla voce "Advanced->Port forwarding" che nella casella "applied rules" non ci sia nulla...

Edit: dimenticavo... stessa verifica anche in "Advanced->Access control" Nella casella "Applied Rules" non ci dovrebbe essere nulla.
Poi, se ti serve aprire qualche porta per far funzionare IRC o qualcosa di particolare, crei la regola specifica...

Anche sotto "Advanced->Advanced Security" dovresti controllare che sia spuntata la casellina "Enable Firewall and NAT Service"

[OT] questo è il mio primo post del 2005 quindi ne approfitto... Buon anno a tutti!!!/[OT]

Ultima modifica di wgator : 01-01-2005 alle 11:05.
Old 01-01-2005, 12:43   #6
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

strano, io ho il G604T che a parte l'essere wireless è identico al tuo. Come firewall software ho attivato quello di Windows XP (ma anche se lo disattivo il risultato non cambia)

Qualsiasi controllo delle porte, sia di Symantec, sia di Sygate on line, sia tutti gli altri test presenti in rete mi assegnano tutte le porte come "stealthed"

[cut]
confermo. non ho il vostro router (ho un atlantis A02-RA3) però il risultato è il medesimo: completamente stealth sia con che senza firewall di xp. altri firewall software sono inutili a meno che uno non voglia controllare le applicazioni in uscita.
ciao
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2005, 14:15   #7
recluta
Senior Member

non sono pazzo...
ieri ho fatto lo scansione tramite norton e mi diceva che alcune porte erano aperte, ed alcune chiuse non erano stealth...
ora l'ho riprovato a fare e tutto è in stealth...

specifico che non ho toccato assolutamente nulla...i parametri che mi avete detto di controllare erano già nel modo giusto...ma anche ieri lo erano.....
come è possibile questo???? giuro che sono sano di mente.... non ho le visioni.... iniziamo bene l'anno....
Old 01-01-2005, 22:15   #8
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

bè... non ti crucciare troppo, con Windows tutto è possibile... Le cliniche per malattie psichiatriche e nervose sono piene di utenti dei Sistemi Operativi di Redmond con le loro assurdità

Scherzi a parte, può darsi che il router si fosse bloccato nella parte Firewall/NAT e magari dopo che hai tolto l'alimentazione si sia ripristinato correttamente da solo. L'importante è che ora è tutto a posto.

Ciao

P.S.

a proposito di follia, è impazzita la mia rete oppure il forum questa sera da i numeri? Mi va a singhiozzo
Old 02-01-2005, 10:08   #9
recluta
Senior Member

ultima domanda: uso winmx. riesco a scaricare tranquillamente dagli altri utenti tranne che da utenti fastweb..mi è stato detto di mappare la porta riguardante i pacchetti udp...
come faccio a superare questa cosa?

tra le opzioni di winmx ho messo impossibile mappare porta udp, ma non va lo stesso..
grazie
Old 02-01-2005, 15:50   #10
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ciao,

prova a leggere qui: http://www.winmxitalia.it/ispblock.htm

dovrebbe funzionare
Old 02-01-2005, 15:55   #11
recluta
Senior Member

ho letto....molto interessante...
il mio problema era aprire queste porte col router 504T... alla fine sono arrivato a questa cosa: da port forwarding ho cliccato su user ed ho aggiungo le porte.... ora sembra che vada....
ho fatto bene?
Old 02-01-2005, 16:07   #12
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ciao,

mi sembra la procedura corretta... ora sono nel mio studio e sto scrivendo col portatile che uso per lavoro, qui le porte del router sono tutte strettamente chiuse La regola l'ho creata su un'altra rete e con un altro notebook che sono nell'appartamento al piano di sopra, tuttavia mi sembra di aver fatto esattamente come hai indicato tu
Old 02-01-2005, 16:20   #13
recluta
Senior Member

non ti voglio assillare...
ma sto riscontrando questa cosa: il router non mi sfrutta tutta la banda che ho...a dire la verità nemmeno la metà..
dalle fibre solitamente scarico a 120...ora in totale arrivo max a 60... le persone da cui scarico sono le stesse di quando avevo il semplice modem adsl...

il secondo pc collegato alla rete è solo acceso e non connesso ad internet, ma il router gli serva lo stesso la metà della banda? (so che potrebbe essere una domanda stupida)
Old 02-01-2005, 18:42   #14
recluta
Senior Member

mi rispondo in parte da solo e per avere una conferma...
ho cambiato il numero delle porte... davanti al 6699 ho messo 1 e la stessa cosa ho fatto per l'udp...risultato si scarica a manetta...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian