|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Editor audio
Sto cercando un programma che mi consenta di editare dei file mp3 ( il mio edit si limita a tagliare la canzone, in modo tale di poterla utilizzare come suoneria per il mio cellulare) e poi di salvare l'operato sempre in formato mp3. Per intenderci un programma tipo Adobe Aditium.
Cosa mi consiglate? Se free o shareware e' meglio, visto l'utilizzo che devo farne.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
ti consiglio Bias Peak http://www.bias-inc.com , credo sia il più famoso e potente su Mac, è molto facile da usare, molto simile a CoolEdit/Audition....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ottimi, oltre a itunes, amadeus e il freeware audacity...semplici, in italiano e buoni per editing, restauro, creazione effetti, gestione canali....molto validi
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Audacity sarebbe l'ideale... ma per salvare i file elaborati in formato .mp3 devo per forza installare il codec Lame? Nel senso, devo per forza installare Xcode, darwinport, e poi lame? Illuminatemi.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
basta il codec lam,e che è freeware, comunque, cerca bene nell'aiuti di itunes...ha la funzione di tagliare i files....forse va bene anche lui
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie dei consigli, alla fine ho acquistato Peak 4 LE.
Per quello che devo fare e' troppo, ma almeno fa quello che devo fare senza difficolta'
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.