Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2004, 08:45   #1
Harvester

senza ritegno

quest'uomo è davvero senza ritegno.

tra lui ed il marito fanno a gara a chi spande più spazzatura in televisione ed è capace di quest interviste

http://www.repubblica.it/2004/l/sezi...staspiega.html

"La tv di oggi è becera la sera non si può parlare"
"Il disagio forte c'era da un anno, le serate sono calcolate a tre"
"I reality tracimano con violenza, tutti urlano, io amo parlare"

Maurizio Costanzo

MILANO - Primo commento: "In fondo cambia poco".

Costanzo, dicono tutti così. Ma in realtà fa impressione, no?
"Il disagio forte c'era da un anno e infatti da un anno le serate sono calate a tre. Il problema era la seconda serata televisiva, non c'è spazio, i reality tracimano con violenza. Oggi l'imbecerimento è totale. Quindi lascio, e rilancio".

Imbecerimento?
"Quello. Urlano su tutte le reti, sbraitano, stanno sull'isola e la gente sta incollata. Io sono abituato a parlare. Non si può più parlare in tv, alla sera".

Vespa dice di essere sotto shock per la sua decisione.
"Beh. A me sembra che stia facendo fatica anche lui".

E continua a ospitare le Lecciso.
"In quel senso. Ha ragione Baudo, è un cambio epocale e riguarda tutti".

È colpa dei reality. Ma lei da anni ne ospita i personaggi.
"Io detesto quelli con i personaggi seminoti, mi posso divertire con certe edizioni azzeccate del Grande Fratello, alla fine li guardo pochissimo in ogni caso".

Stando a Mediaset, la situazione è del tutto rosea.
"Ma è così, in fondo. Ho chiesto un nuovo spazio, l'ho avuto. Quello che siamo riusciti a fare ha del miracoloso, si è creata quasi una community con gli ascoltatori e sono sempre di più, è quasi un taglio e un'atmosfera da tv satellitare. Ma con moltissimi spettatori. E il nuovo spazio sarà tutto sull'attualità, faremo un signor prodotto".

Un esempio?
"C'è il caso dell'infermiera-killer? Una troupe va sul posto, gira un servizio e in studio se ne parla con un grande psichiatra".
Adblock

E la politica?
"Come no? Magari venissero Prodi e Berlusconi. Un personaggio da intervistare e incalzare sull'attualità. La lezione è quella del grandissimo Enzo Biagi. Magari arrivassi a quel livello".

Scusi, ma un programma così dovrebbe andare a ridosso del Tg5 della sera, non di quello delle 13.
"Non c'è spazio. Che faccio? Vado a dare fastidio a Ricci? O mi faccio distruggere dai pacchi di Bonolis?".

Prima Mentana, poi lei.
"Mi sembrano due cose molto diverse. E comunque nel mio caso è tutto in perfetto accordo con Piersilvio, che anzi mi ha chiesto di aumentare gli spazi del mattino. E c'è la domenica. Via, andiamo".

Bonatesta di Alleanza Nazionale ha detto: meglio tardi che mai.
"Di Bonatesta non me ne può importare di meno".

Resta il fatto che chiude un programma storico.
"La struttura rimane e, se sarà il caso, saremo pronti a ripartire. Ma io non me la sento più. Questo è un programma che ha condotto battaglie epocali, quello che abbiamo fatto contro la mafia mi è costato l'attentato, siamo stati lo specchio di questo paese, del costume che evolveva. Oggi non ci sono più le condizioni".

Un personaggio lanciato dal suo show e di cui va fiero?
"Due comici, ma di grandissimo spessore: Covatta e Iacchetti".

Ma se non avessero inventato i reality?
"Sarei al Parioli a fare il Costanzo Show, e per tanti anni ancora. Poco ma sicuro".

Chi andrà al suo posto, nella tarda serata di Canale 5?
"Non lo so. Ma mi risulta che ci sia una fila impressionante".

(a. dip.)

(21 dicembre 2004)

Ultima modifica di Harvester : 21-12-2004 alle 08:50.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 09:06   #2
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Spero che stia recitando e non che sia realmente convinto di quello che dice, altrimenti vive realmente su un altro pianeta!
Old 21-12-2004, 09:09   #3
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Imbecerimento?
"Quello. Urlano su tutte le reti, sbraitano, stanno sull'isola e la gente sta incollata. Io sono abituato a parlare. Non si può più parlare in tv, alla sera".
Ma se ieri sera aveva in trasmissione un tamarro, un travestito e la Elia cosa vuole ???? .......
Old 21-12-2004, 09:11   #4
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da alex10
Ma se ieri sera aveva in trasmissione un tamarro, un travestito e la Elia cosa vuole ???? .......
è questo che mi domando! sta inzozzando la tv da almeno 4-5 anni e si permette pure di criticarla................mah
Old 21-12-2004, 09:14   #5
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Proprio all'urlo di: "Fate come dico, non fate come faccio..."
Old 21-12-2004, 09:17   #6
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Premetto che Costanzo non mi piace e lo trovo troppo "dittatore" in quella trasmissione.

Detto questo: il succo del suo discorso non è sbagliato.. ormai in tv [ma non solo lì] si vede gente che nei dibattiti non sa parlare ma solo sbraitare e assalire chi non la pensa come lui.
Old 21-12-2004, 09:24   #7
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Detto questo: il succo del suo discorso non è sbagliato.. ormai in tv [ma non solo lì] si vede gente che nei dibattiti non sa parlare ma solo sbraitare e assalire chi non la pensa come lui.
e su questo credo che siamo daccordo tutti.
ad esempio una delle pochissime trasmissioni che guardo è "Il Grande Talk" su raitre il sabato mattina.........trasmissione intelligente e pacata nei modi.

però costanzo non può tirare fuori questo discorso quando la "sua" buona domenica non è altro che un freak show dove succede di tutto (per non parlare del tavolo dove quelli dei grandi fratelli vecchi e nuovi si insultano con sua somma gioia)
Old 21-12-2004, 09:28   #8
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Harvester

però costanzo non può tirare fuori questo discorso quando la "sua" buona domenica non è altro che un freak show dove succede di tutto (per non parlare del tavolo dove quelli dei grandi fratelli vecchi e nuovi si insultano con sua somma gioia)
Seguivo il Costanzo Show quand'ero più piccola e ho sempre visto la gente parlare in modo adeguato...ora purtroppo la tendenza è cambiata pure lì, ma non credo che la colpa sia solo del panzone.
La tv è cambiata e lui stesso si è adeguato sfornando parecchio pattume...
Però se c'è chi guarda quella roba, evidentemente alla gente tanto schifo non fa.
Io stessa un paio di volte ho seguito alcune discussioni su cui capitavo mentre facevo zapping.
Old 21-12-2004, 09:33   #9
Harvester

io sono andato 3 volte ai parioli come pubblico per la trasmissione (sto parlando di tanti anni fa) e la seguivo quasi tutte le sere. era un mediatore equilibrato e la trasmissione era interessante quasi sempre.
stranamente si è rinco da quando si è sposato maria de filippi
Old 21-12-2004, 09:47   #10
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
io sono andato 3 volte ai parioli come pubblico per la trasmissione (sto parlando di tanti anni fa) e la seguivo quasi tutte le sere. era un mediatore equilibrato e la trasmissione era interessante quasi sempre.
Mi ricordo quando si rifiutava di far cantar e suonar la gente sul palco perchè non dichiarava che non lui non voleva far un varietà poi ....
Old 21-12-2004, 09:55   #11
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
questa cosa detta da quel personaggio non mi sorprende per nulla.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 10:01   #12
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
+/- anche io.
c'è stato un grande cambiamento da quando non hanno tolto bracardi al pianoforte, sostituito dal quello carino con i capelli leggernete lunghi.
ecco da allora non l'ho più visto.

Ultima modifica di ALBIZZIE : 21-12-2004 alle 10:22.
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 10:10   #13
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Quote:
e su questo credo che siamo daccordo tutti.
ad esempio una delle pochissime trasmissioni che guardo è "Il Grande Talk" su raitre il sabato mattina.........trasmissione intelligente e pacata nei modi.

Quoto tutto.
Old 21-12-2004, 10:10   #14
Harvester

è un OT ma ora il quadro è completo.............ci si mette pure raiuno

http://www.repubblica.it/2004/k/sezi...istorante.html
Old 21-12-2004, 10:13   #15
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Quote:
è un OT ma ora il quadro è completo.............ci si mette pure raiuno

http://www.repubblica.it/2004/k/sezi...istorante.html

L'ambulanza per gli intossicati è provvista di telecamere ????
Old 21-12-2004, 10:16   #16
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da alex10
L'ambulanza per gli intossicati è provvista di telecamere ????
ma che ne so............sembra che ci si è tutti rincoglioniti. o ci vogliono far diventare tali.
Old 21-12-2004, 10:22   #17
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Cavoli, meno male che ho guardato questo thread, sennò ne avrei aperto un altro uguale! Mannaggia ai titoli che non spiegano cosa c'è dentro!

Cmq, la coerenza di Costanzo è incredibile...lamentarsi di qualcosa che si è fatto per anni...mah...

Quanto all'idea di Raiuno...ammazza, che reality interessante ne verrà fuori! Un ristorante...e pure gli imbecilli che fanno la coda per mangiare gli intrugli dei concorrenti...

Di questo passo in TV ci saranno solo reality show e programmi tipo Buona Domenica...oddio, per quanto ne so la situazione potrebbe pure già essere questa...qua a Torino non ho nemmeno la TV, dato che non la guardo da anni!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2004, 10:25   #18
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
ma che ne so............sembra che ci si è tutti rincoglioniti. o ci vogliono far diventare tali.
Mah, io sento anche tanta gente lamentarsi dello status quo...quindi non voglio essere così catastrofica

Diciamo che ci sono tanti coglioni che guardano quei programmi, quindi a chi fa televisione conviene mettere in palinsesto trasmissioni del genere...ideare e fare TV intelligente è molto più difficile che prendere un pugno di idioti e infilarli in una situazione preconfezionata facendone un reality show!

Per fortuna, però, non tutti siamo della risma dei telespettatori che gradiscono certo pattume...
Old 21-12-2004, 10:37   #19
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Cavoli, meno male che ho guardato questo thread, sennò ne avrei aperto un altro uguale! Mannaggia ai titoli che non spiegano cosa c'è dentro!
Old 21-12-2004, 10:48   #20
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:

Uè, sono io, mica FreeBan!!!
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian