|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
senza ritegno
quest'uomo è davvero senza ritegno.
tra lui ed il marito fanno a gara a chi spande più spazzatura in televisione ed è capace di quest interviste http://www.repubblica.it/2004/l/sezi...staspiega.html "La tv di oggi è becera la sera non si può parlare" "Il disagio forte c'era da un anno, le serate sono calcolate a tre" "I reality tracimano con violenza, tutti urlano, io amo parlare" Maurizio Costanzo MILANO - Primo commento: "In fondo cambia poco". Costanzo, dicono tutti così. Ma in realtà fa impressione, no? "Il disagio forte c'era da un anno e infatti da un anno le serate sono calate a tre. Il problema era la seconda serata televisiva, non c'è spazio, i reality tracimano con violenza. Oggi l'imbecerimento è totale. Quindi lascio, e rilancio". Imbecerimento? "Quello. Urlano su tutte le reti, sbraitano, stanno sull'isola e la gente sta incollata. Io sono abituato a parlare. Non si può più parlare in tv, alla sera". Vespa dice di essere sotto shock per la sua decisione. "Beh. A me sembra che stia facendo fatica anche lui". E continua a ospitare le Lecciso. "In quel senso. Ha ragione Baudo, è un cambio epocale e riguarda tutti". È colpa dei reality. Ma lei da anni ne ospita i personaggi. "Io detesto quelli con i personaggi seminoti, mi posso divertire con certe edizioni azzeccate del Grande Fratello, alla fine li guardo pochissimo in ogni caso". Stando a Mediaset, la situazione è del tutto rosea. "Ma è così, in fondo. Ho chiesto un nuovo spazio, l'ho avuto. Quello che siamo riusciti a fare ha del miracoloso, si è creata quasi una community con gli ascoltatori e sono sempre di più, è quasi un taglio e un'atmosfera da tv satellitare. Ma con moltissimi spettatori. E il nuovo spazio sarà tutto sull'attualità, faremo un signor prodotto". Un esempio? "C'è il caso dell'infermiera-killer? Una troupe va sul posto, gira un servizio e in studio se ne parla con un grande psichiatra". Adblock E la politica? "Come no? Magari venissero Prodi e Berlusconi. Un personaggio da intervistare e incalzare sull'attualità. La lezione è quella del grandissimo Enzo Biagi. Magari arrivassi a quel livello". Scusi, ma un programma così dovrebbe andare a ridosso del Tg5 della sera, non di quello delle 13. "Non c'è spazio. Che faccio? Vado a dare fastidio a Ricci? O mi faccio distruggere dai pacchi di Bonolis?". Prima Mentana, poi lei. "Mi sembrano due cose molto diverse. E comunque nel mio caso è tutto in perfetto accordo con Piersilvio, che anzi mi ha chiesto di aumentare gli spazi del mattino. E c'è la domenica. Via, andiamo". Bonatesta di Alleanza Nazionale ha detto: meglio tardi che mai. "Di Bonatesta non me ne può importare di meno". Resta il fatto che chiude un programma storico. "La struttura rimane e, se sarà il caso, saremo pronti a ripartire. Ma io non me la sento più. Questo è un programma che ha condotto battaglie epocali, quello che abbiamo fatto contro la mafia mi è costato l'attentato, siamo stati lo specchio di questo paese, del costume che evolveva. Oggi non ci sono più le condizioni". Un personaggio lanciato dal suo show e di cui va fiero? "Due comici, ma di grandissimo spessore: Covatta e Iacchetti". Ma se non avessero inventato i reality? "Sarei al Parioli a fare il Costanzo Show, e per tanti anni ancora. Poco ma sicuro". Chi andrà al suo posto, nella tarda serata di Canale 5? "Non lo so. Ma mi risulta che ci sia una fila impressionante". (a. dip.) (21 dicembre 2004) ![]() Ultima modifica di Harvester : 21-12-2004 alle 08:50. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Spero che stia recitando e non che sia realmente convinto di quello che dice, altrimenti vive realmente su un altro pianeta!
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Proprio all'urlo di: "Fate come dico, non fate come faccio..."
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Premetto che Costanzo non mi piace e lo trovo troppo "dittatore" in quella trasmissione.
Detto questo: il succo del suo discorso non è sbagliato.. ormai in tv [ma non solo lì] si vede gente che nei dibattiti non sa parlare ma solo sbraitare e assalire chi non la pensa come lui.
![]() |
#7 | |
|
Quote:
ad esempio una delle pochissime trasmissioni che guardo è "Il Grande Talk" su raitre il sabato mattina.........trasmissione intelligente e pacata nei modi. però costanzo non può tirare fuori questo discorso quando la "sua" buona domenica non è altro che un freak show dove succede di tutto (per non parlare del tavolo dove quelli dei grandi fratelli vecchi e nuovi si insultano con sua somma gioia) |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
La tv è cambiata e lui stesso si è adeguato sfornando parecchio pattume... Però se c'è chi guarda quella roba, evidentemente alla gente tanto schifo non fa. Io stessa un paio di volte ho seguito alcune discussioni su cui capitavo mentre facevo zapping.
![]() |
![]() |
#9 |
|
io sono andato 3 volte ai parioli come pubblico per la trasmissione (sto parlando di tanti anni fa) e la seguivo quasi tutte le sere. era un mediatore equilibrato e la trasmissione era interessante quasi sempre.
stranamente si è rinco da quando si è sposato maria de filippi |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
questa cosa detta da quel personaggio non mi sorprende per nulla.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
c'è stato un grande cambiamento da quando non hanno tolto bracardi al pianoforte, sostituito dal quello carino con i capelli leggernete lunghi. ![]() ecco da allora non l'ho più visto. Ultima modifica di ALBIZZIE : 21-12-2004 alle 10:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
è un OT ma ora il quadro è completo.............ci si mette pure raiuno
http://www.repubblica.it/2004/k/sezi...istorante.html |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ambulanza per gli intossicati è provvista di telecamere ????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#17 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Cavoli, meno male che ho guardato questo thread, sennò ne avrei aperto un altro uguale! Mannaggia ai titoli che non spiegano cosa c'è dentro!
![]() Cmq, la coerenza di Costanzo è incredibile...lamentarsi di qualcosa che si è fatto per anni...mah... ![]() Quanto all'idea di Raiuno...ammazza, che reality interessante ne verrà fuori! Un ristorante...e pure gli imbecilli che fanno la coda per mangiare gli intrugli dei concorrenti... ![]() Di questo passo in TV ci saranno solo reality show e programmi tipo Buona Domenica...oddio, per quanto ne so la situazione potrebbe pure già essere questa...qua a Torino non ho nemmeno la TV, dato che non la guardo da anni! ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() Diciamo che ci sono tanti coglioni che guardano quei programmi, quindi a chi fa televisione conviene mettere in palinsesto trasmissioni del genere...ideare e fare TV intelligente è molto più difficile che prendere un pugno di idioti e infilarli in una situazione preconfezionata facendone un reality show! ![]() Per fortuna, però, non tutti siamo della risma dei telespettatori che gradiscono certo pattume... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Moderatrice
|
Quote:
Uè, sono io, mica FreeBan!!! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.