|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
AMD K6-2 raffreddato passivamente, si può?
Secondo voi si può raffreddare passivamente un AMD K6-2 400 MHz? Ovviamente verrà usato solo per Office e Internet, quindi non verrà stressato troppo
Se non si può raffreddare passivamente basta almeno una ventola da 1500 RPM? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
passivo nn direi
ma con un buon dissy e una ventola a bassi regimi si bYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Sicilia!!
|
concordo
a mio avviso passivo non è possibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
|
io avevo 1 k6-2 a 300mhz e ti posso assicurare che era 1 fornetto non te lo consiglierei di raffreddarlo passivamente, almeno che non lo vuoi vedere bruciato nel giro di poche ore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
dovrebbe dissipare 23W, con un bel dissipatore dovresti farcela anche se una ventola a 5V non farebbe male
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Gli amd di prima non erano come gli attuali, scaldavano!
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Veramente un mio amico ha da poco cambiato il suo pc un k6-2 333 con un ATHLON e quello vecchio me lo sono preso io come cimelio.
A parte il fatto che è veramente un polmone colossale devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso nel sentire le bassissime temperature del dissipatore piccolissimo che monta una piccola e silenziosa ventola. A mio avviso mettendo un dissipatore per p4 di quelli titani che si trovano in giro oggigiorno la cpu cloccata a 300-350 mhz funzionerebbe senza alcunissimo problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
infatti, scaldava tanto per gli standard dell'epoca ma se guardiamo i Watt dissipati siamo ai livelli di un Pentium M
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io ho usato un K6-2 400 senza ventolina, l'ho downcloccato a 300 e ho abbassato il voltaggio, tutto a posto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Se usi i dissipatori dell' epoca e' impossibile , se invece usi dissipatori di OGGI puo' essere quasi possibile se pero' c'e' un minimo di ricambio d'aria magari fatto canalizzando la corrente d'aria fatta dalla ventola dell' alimentatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
ma dai perchè esagerate tutti...
il mio serverino rsync/http/ftp/router k6-2 350mhz andava tranquilissimo con un dissipatore passivo minuscolo (era per vga) senza nessun problema con uptime di settimane, e non dico cazzate. p.s. per inciso, usando come case la scatola di una vecchia mobo abit
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Tutta questa discussione per un procio che non ho preso più
![]() Mi hanno regalato un P4 1.8 GHz Northwood BUS 400 che sembra stabile a 2,4 GHz BUS 533 MHz Vcore 1,500 (ma solo solo alla terza ora di Prime95) Mica male ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
|
tutta qst fatica
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq il forum è per tutti queste discussione può nn essere servita a te ma a qlkun altro in futuro kissà??? peccato che le nuove leve del bottone Cerca manco conoscono la forma ![]() BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
tranqui
la mia voleva essere solamente una battuta ![]() alla prox BYEZZZZZZZZZZzzz
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq più che una battuta è una realtà, il bottone http://forum.hwupgrade.it/search.php?s= è davvero uno sconosciuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
allora a te è sconosciuto il bottone MODIFICA
![]() ![]() BYEZZZZZZZZZZZzzz
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Re: AMD K6-2 raffreddato passivamente, si può?
Quote:
![]() Il mio muletto è un K6 3d da 450 mhz con un bel super dissy passivo,preso da un dell... ![]() E nn ho una ventola che sia una nel case,che è un mini at (AT letto giusto! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.